Ragazze!!!!
Ho bisogno di un consiglio !!!
Una mia amica è risultata allergica alla DIMETILAMINOPROPILAMINA ( impurità presente nei tensioattivi derivanti dall'olio di cocco).
Abbiamo passato tutto il pomeriggio al centro commerciale a cercare shampo, bagnoschiuma, struccante etc etc etc e abbiamo letto tutti gli INCI di qualsiasi cosa.
Il problema è questo:
questa allergia secondo voi (in attesa che la sua *pseudo* allergologa le sappia dire qualcosa) è limitata ai tensioattivi o potrebbe risultare allergica anche ad emollienti ed altre cose derivanti dall'olio di cocco?
Ad esempio.. se in un prodotto è presente il coco nucifera o olio di palma o
il COCO-CAPRYLATE , che è un emolliente, credete possa avere cmq problemi?
Credo che dovrà cambiare medico perchè questa qui si è sorpresa leggendo i risultati dei test, ed ha aggiunto che è una cosa molto rara e che non sa bene nemmeno dove si trovi la DIMETILAMINOPROPILAMINA .
Quindi ci siamo messe su internet per informarci un po'.
Grazie tantissimissimo a chi saprà/vorrà/potrà rispondermi
;-)
Dimetilaminopropilamina
mi dispiace per la tua amica.. poi ci vorrebbe il parere di un medico..come hai giustamente detto anche tu..
l'unica cosa che posso dirti è che l'olio di palma è una cosa...l'olio di cocco è un altra..(il cocco è il frutto della palma da cocco..almeno questo che quello che so io)..bisogna essere sicuri di dove questa sostanza si produce, in quali lavorazioni nello specifico.. per capire cosa evitare.
l'unica cosa che posso dirti è che l'olio di palma è una cosa...l'olio di cocco è un altra..(il cocco è il frutto della palma da cocco..almeno questo che quello che so io)..bisogna essere sicuri di dove questa sostanza si produce, in quali lavorazioni nello specifico.. per capire cosa evitare.