uova marce nei cibi

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
noa

uova marce nei cibi

Messaggio da noa »

salve a tutte, io vorrei notizie se si può su una cosa che mi angoscia da anni.
a dicembre del 2006 mi sembra , verso il 5 o 6, uscì su tutti i giornali un articolo sulle uova. ebbene, si parlava di una scoperta agghiacciante.
le uova destinate alla produzione industriale(quelle che per legge si è obbligati a usare credo , ossia quelle nei cartoni pastorizzate) erano MARCE.
marce da far schifo piene di vermi e e tc. talmente schifose che questa cosa è stata scoperta proprio perchè la gente si lamentava dell'odore terribile che veniva da quell'industria.
le uova venivano poi lavorate con altre sostanze, per annullare il sapore e l'odore di cadavere e venivano usate dai produttori .
si parlava di piccoli e grandi produttori, uno scandalo inaudito. queste uova erano presenti in panettoni,paste fresche e biscotti.
le sostanze rilasciate erano cadaverina putrescina ediossina, tutte altamente tumorali.
vi giuro, c'erano anche le foto...uno schifo indicibile.
ebbene, tutti i giornali parlavano dei nomi che sarebbero emersi a breve.
sono passati 3 anni e ancora niente. ho mandato mail a chiunque anche a beppe grillo , nessuna risposta.
possibile che nessuno sappia nulla????possibile che nessuno abbia punito questi schifosi?? e nessuno ci dfa i nomi???
come faccio a scoprire qualcosa?

ho trovato un link
http://www.macrolibrarsi.it/speciali/uova_marce.php

http://dbdocs.wavenet.it/documenti/fipp ... 7544-1.pdf
Luce del mattino, luce di un giorno strano
Pensavi di esser perso e cambia il tuo destino
pazzetta

Messaggio da pazzetta »

:shock: No Noa, non ne sapevo niente di questa storia, mi dispiace.
Ma ho sempre temuto questa cosa qua, soprattutto dopo che è emersa la storia del formaggio guasto (che penso tutti ricordiamo) e quella del pesce guasto surgelato :sick:
D'altronde non posso credere che buttino le cose avanzate nei supermercati e guaste.
Penso che purtroppo l'unico modo di difendersi da questi criminali sia l'autoproduzione.
sibilla

Messaggio da sibilla »

Non ne so più nulla da allora... ma se non se ne parla più vuol dire che hanno insabbiato tutto e che quei prodotti sono di nuovo in giro :sick: :sick: :sick: così come non si parla più della galbani che reimpastava i formaggi putridi con tutta la plastica...ma la galbani non si tocca, non si può toccare e poi da da lavorare a tanta gente ... e ne avvelena 1000000000000 volte tanto... ma per piacere che chiudessero tutte ste aziende e per sempre ma solo dopo averci ridato indietro i soldi !!!!!!!!!!!!

Noa perchè non provi a scrivere a Strscia la notizia o a Le iene?
é una scemenza?
plesea

Messaggio da plesea »

Sono senza parole :roll:
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
manuza

Messaggio da manuza »

Eh già, anch'io sono allucinata! Mi ricordo perfettamente la notizia e anche quella dei formaggi. E anch'io aspettavo la lista delle aziende perchè come te credo sia una notizia di pubblica utilità.
Invece il tutto è stato insabbiato e sono emersi solo alcuni nomi delle aziende che effettivamente facevano le porcherie, ma non di quelle che hanno usato quei prodotti farcendo le nostre merendine e biscotti...
Poi quando ci spunta qualcosa, nella migliore delle ipotesi una dermatite, non sappiamo proprio chi ringraziare!
Rispondi