sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl
Non so se posso chiedere direttamente qui... ma poi eventualmente si potrà spostare.
Ho inserito l'INCI di questo prodotto perchè lo uso per lavare mia figlia.
L'anno scorso l'allergologa mi consigliò di lavarla con BIONIKE olio da bagno perchè le si screpolava la pelle e le pizzicava, soprattutto alle mani e ai polsi.
Ora: in quel prodotto costosissimo è presenta la paraffina. E' pur vero che mia figlia non ha più lamentato pruriti e la sua pelle era morbidissima.
Ora con questo prodotto non le pizzica ma è un po' screpolata (sarà anche il freddo??)
Qualora dovesse tornare a lamentare prurito, sarò costretta a lavarla di nuovo con la paraffina, secondo voi ????
direi di no..
puoi prendere la linea bimbo che ha barbara in negozio e con quello stai tranquilla...
se le si screpola la pelle prova l'olio detergente, magari è più delicato (almeno penso...)
e poi puoi dare una bella cremina eco bio...
cavoli, incredibile!
Questa linea sembra tanto naturale e delicata (come altre di YR), poi ho in mano il latte corpo idratante all'Hamamelis:
aqua, Hamamelis Virginiana, Paraffina...
vale.. quali sono le altre linee naturali e delicate di yves rocher?
io fin'ora di carino ho trovato questo gel doccia e la cipria. questo è ancora da provare però...
non SONO naturali e delicate, lo SEMBRANO.
questa secondo me più di tutte.
poi ci sono delle linee ai fiori, con crema, profumo e bagnodoccia, ecco, la crema è petrolatissima. e i fiori ci sono solo come profumo
peccato che la gardenia fosse così buona (comunque non la fanno più).
sul forum di lola sono recensite le matite occhi, e sembrano buone come INCI.
glamorize ha scritto:Non so se posso chiedere direttamente qui... ma poi eventualmente si potrà spostare.
Ho inserito l'INCI di questo prodotto perchè lo uso per lavare mia figlia.
L'anno scorso l'allergologa mi consigliò di lavarla con BIONIKE olio da bagno perchè le si screpolava la pelle e le pizzicava, soprattutto alle mani e ai polsi.
Ora: in quel prodotto costosissimo è presenta la paraffina. E' pur vero che mia figlia non ha più lamentato pruriti e la sua pelle era morbidissima.
Ora con questo prodotto non le pizzica ma è un po' screpolata (sarà anche il freddo??)
Qualora dovesse tornare a lamentare prurito, sarò costretta a lavarla di nuovo con la paraffina, secondo voi ????
O_o
Hai provato a lavarla con la saponetta "Pan d'avena - Helan linea bimbi"? ^^ è molto delicato...il mio ragazzo ha la pelle delicata e l'anno scorso gli era venuto uno sfogo nelle braccia a causa del caldo, del sudore e del sole. Molti bagnoschiuma sono tendenzialmente più aggressivi delle normali saponette...questa poi è fatta apposta ^^, ha l'unico difetto di essere piccola e costa circa 4 € in erboristeria ^^. Se vedi che anche quel bagnoschiuma la irrita, prova questa saponetta, è molto buona!...magari puoi provare ad alternarli ^^. Ti consiglio di evitare gli olii perchè fanno un pò da tappo e la pelle fa fatica a respirare.