
Mia mamma (76 anni) soffre di una stana malattia autoimmune, sulla quale non mi dilungo anche perchè ci ho capito poco, che tra gli altri sintomi le fa venire a periodi dei dolorosi brufoli sul viso...
Anche il dermatologo ha gettato la spugna, non c'è niente da fare secondo lui dall'esterno, tranne chiaramente trattare la pelle con molta delicatezza.
Le aveva detto di pulirsi il viso con Toleriane (La Roche Posay) e di mettere una crema sempre della stessa linea di cui non ricordo il nome, ma comunque non un medicinale, semplicemente una cremina idratante.
Lei dopo qualche mese si è rotta di spendere quei soldi, anche perchè chiaramente non è che quei prodotti servissero a nulla, se non a non irritare ulteriormente la pelle, visto che comunque almeno la mattina una crema la mette anche se non si trucca più. Quindi ha pensato bene di tornare alle splendide cremine da super (L'Oreal o Nivea di solito).
Adesso io pensavo, ma non sarebbe meglio il K'aloè, magari con qualche goccia di olio di ribes nero?
E' sicuramente meno irritante, non contiene siliconi ecc ecc
E la seconda domanda è questa: avendo io in casa entrambi, prima di rifare un ordine da Barbara, potrei miscelarli tutti e due in un altro vasetto e darglieli già pronti? Se le dico di farlo sul momento so già che non lo farà... Chiaramente gliene preparerei pochissima per volta.
Secondo voi la miscela preparata quanto può durare? Io la vedo più o meno ogni 15 giorni, ci si arriva??
Altrimenti se avete qualche altro consiglio per pelli delicatissime ben venga!
Grazie
