Consiglio per nonnina

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
menina

Consiglio per nonnina

Messaggio da menina »

(la nonnina non sono io :D )

Mia mamma (76 anni) soffre di una stana malattia autoimmune, sulla quale non mi dilungo anche perchè ci ho capito poco, che tra gli altri sintomi le fa venire a periodi dei dolorosi brufoli sul viso...
Anche il dermatologo ha gettato la spugna, non c'è niente da fare secondo lui dall'esterno, tranne chiaramente trattare la pelle con molta delicatezza.
Le aveva detto di pulirsi il viso con Toleriane (La Roche Posay) e di mettere una crema sempre della stessa linea di cui non ricordo il nome, ma comunque non un medicinale, semplicemente una cremina idratante.
Lei dopo qualche mese si è rotta di spendere quei soldi, anche perchè chiaramente non è che quei prodotti servissero a nulla, se non a non irritare ulteriormente la pelle, visto che comunque almeno la mattina una crema la mette anche se non si trucca più. Quindi ha pensato bene di tornare alle splendide cremine da super (L'Oreal o Nivea di solito).
Adesso io pensavo, ma non sarebbe meglio il K'aloè, magari con qualche goccia di olio di ribes nero?
E' sicuramente meno irritante, non contiene siliconi ecc ecc
E la seconda domanda è questa: avendo io in casa entrambi, prima di rifare un ordine da Barbara, potrei miscelarli tutti e due in un altro vasetto e darglieli già pronti? Se le dico di farlo sul momento so già che non lo farà... Chiaramente gliene preparerei pochissima per volta.
Secondo voi la miscela preparata quanto può durare? Io la vedo più o meno ogni 15 giorni, ci si arriva??
Altrimenti se avete qualche altro consiglio per pelli delicatissime ben venga!
Grazie
:)
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Se ne fai poco per volta non credo che avrai problemi di durata, basta mescolare se si separano.
A naso farei un cucchiaino di olio di ribes in circa 30ml di k'aloè.
Credo che, data la situazione come l'hai descritta, male non le possa fare.
Prova e al limite sospendi.
Tutto per un'unica meraviglia.
menina

Messaggio da menina »

Grazie Barbara, proverò con il mio K'Aloè per ora.
Anche io credo che peggio di quello che usa ora non le può fare!
menina

Messaggio da menina »

Dopo una settimana di utilizzo del mix k'aloè/olio ribes i brufoli ci sono ancora, ma sono molto meno rossi, gonfi e non le prudono più tanto.
Come volevasi dimostrare :)
Per lo meno non peggiora la situazione con siliconi e troiai vari....
Rispondi