oleoresina di vaniglia
- liquirizia
oleoresina di vaniglia
allura..ecco ho comprato l'oleoresina di vaniglia da aromazone, ma come prevedevo è viscosissima...perciò non esce dal forellino, e neppure con una pompetta si riesce a prenderlo su....
come faccio ad usarlo?io lo prenderei pure su con uno stecchino, ma poi non riesco a fare le dosi in gocce......
come faccio ad usarlo?io lo prenderei pure su con uno stecchino, ma poi non riesco a fare le dosi in gocce......
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
Togli il contagocce, e con moooooooooolta pazienza e mano ferma fai cadere le gocce dove devono cadere
Sembra impossibile ma ci si riesce bene, specialmente con composti densi come le oleoresine.
________
Dodge Diplomat

Sembra impossibile ma ci si riesce bene, specialmente con composti densi come le oleoresine.
________
Dodge Diplomat
Ultima modifica di Lilli il venerdì 11 marzo, 2011 17:49, modificato 1 volta in totale.
- liquirizia
..il fatto è che non scendono le gocce!
cioè di base non ci sarebbe il contagocce ma la chiusura con forellino, dal quale però non uscirà mai...allora io ho immerso il contagocce, aspirato ma nulla...è talmente denso e colloso che non vien su e non cola neppure!
certo che anche loro potrebbero dirlo che è così e magari dare un attrezzo per dosarlo!
cioè di base non ci sarebbe il contagocce ma la chiusura con forellino, dal quale però non uscirà mai...allora io ho immerso il contagocce, aspirato ma nulla...è talmente denso e colloso che non vien su e non cola neppure!
certo che anche loro potrebbero dirlo che è così e magari dare un attrezzo per dosarlo!
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
- liquirizia
Liquirizia, fai una prova: prendine una goccia con lo stecchino e falla sciogliere in un piccolo contenitore (un tappo, un misurino) con dentro dell'alcol da liquori.
Se non precipita niente procedi all'allungamento, magari in un altro flaconcino, ripulendo bene il contenitore originale sempre con dell'alcol alimentare. Chiudi sempre bene il tappo, l'alcol evapora facilmente
________
Yamaha srx440 specifications
Se non precipita niente procedi all'allungamento, magari in un altro flaconcino, ripulendo bene il contenitore originale sempre con dell'alcol alimentare. Chiudi sempre bene il tappo, l'alcol evapora facilmente

________
Yamaha srx440 specifications
Ultima modifica di Lilli il venerdì 11 marzo, 2011 17:49, modificato 1 volta in totale.
- liquirizia
Ok quindi se non si separa, diluisco..ma in che quantità? e poi però non è più un olio essenziale...Lilli ha scritto:Liquirizia, fai una prova: prendine una goccia con lo stecchino e falla sciogliere in un piccolo contenitore (un tappo, un misurino) con dentro dell'alcol da liquori.
Lo so, ma l'alcol è il minore dei mali come solvente... semprechè funzioni, ovvio. Le proporzioni non te le saprei dire, vedi quando ha una viscosità accettabile, e tienine conto quando andrai ad usarla -non tanto per l'alcol che è comunque una cosa minima, ma se te ne serve una goccia e tu l'hai diluita 1:1 è come se ne mettessi mezza goccia... tutto qui ;-)
Magari... dopo il primo uso le siringhe si incollano e non c'? verso di riutilizzarleadrianna ha scritto:liqui : hai provato a tirarla su con una siringa sottile(senza ago) tipo da insulina?...magari aspira meglio della pompetta-contagocce...

________
Lamborghini Diablo
Ultima modifica di Lilli il venerdì 11 marzo, 2011 17:50, modificato 1 volta in totale.
Hai provato a sciaquarle con un poco di alcool subito dopo l'uso? Aspiri e spruzzi via un poco di alcool per una decina di volte, facendo correre bene lo stantuffo sino a fine corsa da ambo i lati.Lilli ha scritto: Magari... dopo il primo uso le siringhe si incollano e non c'è verso di riutilizzarleun nervoso!!!
- liquirizia
dopo tanto tempo riprovo ad utilizzare questa oleoresina....provo il metodo che mi ha consigliato lilli e...niente!
praticamente appena messa la goccia in alcool le due sostanze rimangono separate....ora mi chiedo: non è che ci vuole un pò di tempo per fare sciogliere l'oleoresina?oppure è proprio una causa persa?
e se non è solubile in niente, si può sapere che la vendono a fare e come la posso usare??
praticamente appena messa la goccia in alcool le due sostanze rimangono separate....ora mi chiedo: non è che ci vuole un pò di tempo per fare sciogliere l'oleoresina?oppure è proprio una causa persa?
e se non è solubile in niente, si può sapere che la vendono a fare e come la posso usare??

approposito di vaniglia ...che è carissima...
ho trovato questo su az...
http://www.aroma-zone.com/aroma/ficheHVvanille.asp
ma cos'è??? come si usa? lo posso usare per profumare le creme??
ho trovato questo su az...
http://www.aroma-zone.com/aroma/ficheHVvanille.asp
ma cos'è??? come si usa? lo posso usare per profumare le creme??