consiglio prezioso

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
fanflo

consiglio prezioso

Messaggio da fanflo »

ciao a tutti/e,
premetto che sono nuova del forum ma ho fatto molte ricerche sul forum...
da circa 5 mesi uso lo shampoo dell'erbolario per lavaggi frequenti al miglio e soja...poi per 4 mesi ho utilizzato un balsamo della realgel all'olio di germe di grano e erbe...e all'inizio tutto bene...
ritrovavo i capelli più puliti e più lucidi...
poi ho aggiunto un impacco di yogurt prima del lavaggio...tenendolo circa 30 minuti...
però ultimamente non sono più soddisfatta dei risultati...
il problema principale l'ho avvertito con il balsamo...
è vero che ho i capelli lunghi e sottili...ma non li districava per niente...pettinarli diventava difficile e così alcuni si spezzavano pettinandosi...così ho provato il balsamo dell'erbolario sempre al miglio e soja...ma senza ricavarne niente...
e per di più in questo mese sto ricomiciando a riperdere capelli su capelli...
e di nuovo mi si sporcano dopo 2-3 giorni...
cosa che prima non accadeva...
ora non so, forse dovrei cambiare shampoo e balsamo???
ho acquistato anche l'olio di jojoba...per provare qualche impacco, dato che ho letto essere veramente soddisfacente...
insomma, cerco un vostro aiuto, anche perchè pettinare i capelli con i nodi, nonostante siano lisci, è veramente doloroso...
in più vorrei sapere la vostra opinione sulla ghassoul...
potrebbe essermi d'aiuto???
ho bisogno davvero di un vostro aiuto!sono in una stuazione disperata!!!
inoltre vorrei recuperare la lucentezza ormai persa...
che dire?sono un rottame! :cry: :cry: :cry: :cry:
grazie di cuore!
vivianjones

Messaggio da vivianjones »

Dal profondo della mia ignoranza in materia, penso che bisognerebbe vedere cosa contengono i prodotti che hai usato.
In genere i prodotti dell'Erbolario (la Realgel non la conosco) non sono in nulla diversi da quelli "di profumeria" e potrebbero contenere siliconi e altre sostanze sintetiche, e da quello che mi ricordo, prima di passare all'ecobio era un terno al lotto ogni volta che cambiavo shampoo, perchè non potevo essere sicura che me li avrebbe fatti belli, o mi sarei ritrovata con la stoppa in testa o al contrario con dei capelli grassissimi (da rilavare dopo mezza giornata).
Potresti provare a cambiare immediatamente shampoo e balsamo, usando una marca scrausa qualsiasi, per "recuperare" la situazione, ma poi con calma io proverei a cercare un buon shampoo ecobio, ma di quelli veri ;)
Gli oli e impacchi vari in genere fanno poco effetto finchè il capello non è "depurato" dalle sostanze filmanti.
Ti rimando qui
http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... sc&start=0
e alla sezione INCI dove tra gli altri puoi trovare un sacco di buoni prodotti! :)
fanflo

Messaggio da fanflo »

grazie mille per il tuo consiglio...ora vado a consultare le sezioni che mi hai indicato
Rispondi