di Barbara Righini
online dal 2005

Ma dove siete, amiche?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Re: Ma dove siete, amiche?

Messaggioda Eowyn » martedì 03 dicembre, 2019 22:01

Nemmeno io su Instagram, ma pare che sia il social più gettonato nella fascia dei giovani, per quello lo immaginavo come una causa del calo dei forum ma non so, sarebbe interessante un'analisi sociologica del fenomeno. Anche per me i social e i forum non sono paragonabili, perché è diversissimo il tipo di comunicazione (sincrono e asincrono); forse, abituati all'immediatezza dei social, a tanti i forum piacciono meno, mentre a me piace molto la modalità forum, un po' più riflessiva e adatta anche ad una consultazione successiva: basta vedere questo forum, è diventato un po' un'enciclopedia della cosmesi ecobiologica.
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Eowyn

Messaggioda trebisonda » martedì 03 dicembre, 2019 23:46

Concordo! L avvento del "tutto e subito" ha,secondo me, fatto abbandonare i forum in generale, anche perché molti siti che prevedevano un forum di discussione si sono trasferiti sulle pagine dei social...almeno così mi pare di capire! Un peccato però...mi piace l andamento lento di un forum, il poter cercare le informazioni con calma e solo alla fine, se mi è necessario, porre una domanda! :)

Un altro punto a sfavore delle pagine social è che periodicamente (alcune di esse) eliminano gli utenti inattivi che non partecipano alle discussioni, come se solo la lettura non sia ben accetta...forse non è lo spirito dei social quello della sola lettura, ma non so, riagganciandomi al concetto di enciclopedia, credo che sia bello poter avere il tempo di raccogliere le informazioni necessarie senza dover per forza intervenire!
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
trebisonda

Messaggioda rosengarten » mercoledì 04 dicembre, 2019 19:43

Vero, è una splendida enciclopedia del mondo ecobio :) . Per trovare recensioni sincere sui prodotti, poi, credo sia l'unico posto dove cercare: non so voi, ma io sono allergica a blogger e youtubers, ogni tanto guardo o leggo qualche recensione di prodotti che non trovo sul forum, ma alla loro affidabilità non credo affatto.
Nessuno mi pettina bene come il vento. (A. Merini)
rosengarten

Precedente

Torna a OT