INCI:































*Da agricoltura biologica/biodinamica
Darica ha scritto:Trattamento molto delicato di cui ho usato alcuni campioncini!
La pelle rimane morbida ed idratata.
Flower ha scritto:ne ho provato un campioncino ieri sera e non so se comprare questo o l'emulsione viso idratante sempre della Biofficina toscana come crema viso. Questo mi pare più ricco rispetto all'emulsione e, forse, andando verso la stagione calda, potrebbe essere un problema. Ha un buon profumino che, però, è anche piuttosto persistente e non a tutte/i può piacere la cosa. Il prodotto è valido e il rapporto qualità prezzo mi pare buono, poi mi fido della marca. Suggerimenti?
Edit
Alla fine ho ordinato di nuovo l'emulsione viso idratante per andare sul sicuro, ma penso che dopo l'estate comprerò anche questo prodotto
maracas ha scritto:Guarda, io ne faccio a meno per....l'odore! C'è scritto che è senza profumo, ma a parte che in inci c'è (ovviamente), secondo me non si tratta di un profumo da ingredienti.
O la mia è un lotto venuto male, oppure fa un odore sintetico terribile!
La sto usando sulle gambe sperando di finirla presto. Quegli odori da crema del supermercato (in realtà mi ricorda la crema mani viviverde), da crema della nonna....
Non la posso sentire!
Peccato! i prodotti biofficina non mi avevano mai deluso!
Oltretutto mi piaceva la confezione e il flacone airless!
EternalSunshine ha scritto:A me questa crema pare piuttosto povera, altro che protettiva! Spero che sia stato solo un momento di défaillance, perchè non mi sta bene che anche Biofficina Toscana inizi a deludere.
maracas ha scritto:Sì, forse un po' povera è... sembra quasi una crema viso per pelli grasse.
Io la sto usando con un olietto...
Van3ssa ha scritto:Mi piace! Ne ho provato un campioncino sul corpo; la trovo idratante e nutriente ed ha un ottimo profumo (lo stesso della pasta per il cambio). Si spalma bene, si assorbe in fretta e non lascia scia.
eleh2o ha scritto:Ma dai pensa che mi ispirava parecchio, da usare sui bimbi come cremina post bagnetto/doccia!
Narya ha scritto:Avevo un campioncino di questa crema, e dopo averla provata sul viso ho deciso di comprarla in offerta, visto anche che la confezione da 100 ml con il sistema airless mi piaceva![]()
Non so se si possa definire protettiva come si discuteva sopra, sicuramente non è pesante ed è adatta per i periodi caldi! Io ho la pelle normale/mista, con tendenza a lucidarsi nella zona T quando fa caldo, quindi l'ho presa in previsione per quest'estate perché ho notato che mi lascia bella opaca e che ha una texture che risulta confortevole: è leggera ma non mi dà la sensazione di pelle che tira. Oggi che non c'è una temperatura elevata l'ho messa e l'ho trovata effettivamente un po' povera, confermo che anche secondo me per le pelli grasse dovrebbe andare bene.