
Per il riso di cavolfiore, mettere le cimette di cavolfiore (ma io aggiungo anche tutto il resto, foglie comprese) in un frullatore e frullare per qualche secondo, non troppo per non ridurre troppo la grana del riso.
Mettere un po' di olio (ne basta pochissimo, un cucchiaino) in una padella e quando è caldo aggiungere il riso con sale marino integrale .
Io preferisco tenere la fiamma alta e mescolare spesso in modo che il cavolfiore si tosti.
Sarà cotto in circa tre- quattro minuti.
La prima volta ho aggiunto un po' di acqua ma è stato un errore: è venuta una pappetta e l'odore e il sapore di cavolfiore si sentivano moltissimo (il bello del riso di cavolfiore cucinato correttamente è che ha un sapore inaspettatamente neutro - tenendo in considerazione il fatto che si tratta comunque di cavolo e non di riso -).
Ho visto che in Internet a volte suggeriscono di strizzarlo per far uscire l'acqua prima di cucinarlo ma secondo me mentre questo passaggio è utile per determinate ricette (cauli- pizza, tater tots, hash browns etc. in cui l'impasto deve rimanere bello compatto) nel caso del cauli- rice è solo una complicazione inutile.
Ultimamente ho iniziato a preparare il riso più spesso col broccolo verde che col cavolfiore e lo adoro


Visto che purtroppo non vado d'accordo coi latticini


Ingredienti:
- un cavolfiore;
- sale marino integrale;
- olio evo;
- un limone non trattato;
- lievito alimentare inattivato
Preparare il cavolfioer di riso.
Una volta cotto aggiungere lontano dal fuoco il succo di limone, la buccia grattugiata, l'olio e il lievito e lasciare mantecare per un paio di minuti.
E' buonissimo:love: