devo raccontarvi sta cosa DRAMMATICA, magari mi potete illuminare... Come scrivevo nel post precedente, ho cercato di eliminare dall'igiene personale tutti i cosmetici contenenti allergeni del profumo (a cui sono allergico)... neanche "tutti i prodotti contenenti allergeni del profumo", ho optato per eliminare proprio i profumi.
Nel frattempo, per il mio eritema/eczema sul collo derivato dall'uso di profumo, applicavo un po' di aloe vera estratta direttamente dalla pianta che ho in balcone (zick zack! Strizz! Spalm!

Bene; oggi seguendo il consiglio di alcune di voi decido di risparmiare la mia piantina

PLANTER'S - ALOE VERA GEL (titolato) PURO 99.9%
INCI:
Aloe Barbadensis**, Carrageenan**, Xanthan Gum**, Sodium Benzoate*, Potassium Sorbate*, Citric Acid**, Ascorbic Acid**
Beh, difficile vederci del pericolo qui no?

Fatto sta che SPALM SPALM sul collo.... e...... uddiu...

...BRUCISSIMIIIIII

Son corso a mettere il collo sotto l'acqua e subito è stato un sollievo... Abbastanza provato dall'esperienza, prendo un po' di quel gel e me lo applico sul braccio: questo è il risultato a distanza di un'ora... dopo 5 minuti dall'applicazione, era anche leggermente peggio.
Ora a parte "Potassium Sorbate" che ha una certa assonanza con "Sorbitan", componente del test "Profumi mix" a cui sono allergico, non ci vedo nell'inci nessun potenziale pericolo rispetto alle mie allergie (che riporto qui in INCI name per comodità:
HYDROXYSOHEXYL 3 CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE (lyral)
Alpha Cinnamaldehyde (Trans-Alpha Cinnamaldehyde)
Cinnamyl Alcohol
Oakmossoil
Hydroxycitronellal
Eugenol
Iso-Eugenol
Geraniol
(+ Sorbitan 5% nel test profumi mix)
Qualcuno/a ha idee a riguardo?
Un lord demoralizzato che guarda con rinnovato interesse la sua piantina d'Aloe Vera sul balcone (arf) ;-)