Allora io scrivo a voi perché vorrei capire la differenza tra queste due case tedesche, uso da anni alcuni prodotti Dr.Hauschka (e ne ho provati vari) e ci sono molto affezionata, diciamo che mi fido ciecamente, i suoi Inci sembrano così perfetti ai miei occhi (anche se la perfezione non esiste!), comunque mi ci sono sempre trovata più o meno bene.
Da poco invece ho scoperto i prodotti Annemarie Borlind e girando un po' su scts sembra che ci sia un apprezzamento condiviso.
Ho tra le mani vari campioncini di quest'ultima casa e trovo che gli Inci sono in genere più lunghi o complessi di quelli di Dr.Hauschka in quanto contengono più nomi chimici o tecnici dei quali io ovviamente ignoro il significato.
(non so forse dovrei prenderne in esame uno e farvi l'esempio, chiedetemelo se volete).
Sembra che queste due case hanno un approccio, una filosofia diversi che si evidenziano in formulazioni differenti (correggetemi se dico cavolate !).
Sicuramente Annemarie Borlind ha sviluppato una linea di prodotti più ampia che va a rispondere alle specifiche esigenze di pelle e di età, mentre Dr. Hauschka ha meno prodotti ma che coprono più esigenze (anche se poi sul sito comunque propone differenti trattamenti per differenti necessità).
Non so spero possiate aiutarmi ad approfondire e a capire, a breve dovrò rifarmi sia la crema da giorno che quella da notte e ho dei dubbi su quali prendere.
Cmq ovviamente sono orientata su una delle due.
Spero di non essermi dilungata troppo, ma la sintesi non è il mio forte!

A presto
Yuko