Differenza tra Dr.Hauschka e Annemarie Borlind

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi

Dr. Hauschka o Annemarie Borlind ?

Sondaggio concluso il martedì 29 gennaio, 2013 22:59

Dr. Hauschka
0
Nessun voto
Annemarie Borlind
0
Nessun voto

Voti totali: 0
YukoHanab

Differenza tra Dr.Hauschka e Annemarie Borlind

Messaggio da YukoHanab »

Spero di non stare ad aprire un argomento già trattato (ovviamente ho spulciato in giro e mi sembra di non avere trovato nulla nello specifico, ma se mi sbaglio fermatemi!! ). :roll:

Allora io scrivo a voi perché vorrei capire la differenza tra queste due case tedesche, uso da anni alcuni prodotti Dr.Hauschka (e ne ho provati vari) e ci sono molto affezionata, diciamo che mi fido ciecamente, i suoi Inci sembrano così perfetti ai miei occhi (anche se la perfezione non esiste!), comunque mi ci sono sempre trovata più o meno bene.

Da poco invece ho scoperto i prodotti Annemarie Borlind e girando un po' su scts sembra che ci sia un apprezzamento condiviso.

Ho tra le mani vari campioncini di quest'ultima casa e trovo che gli Inci sono in genere più lunghi o complessi di quelli di Dr.Hauschka in quanto contengono più nomi chimici o tecnici dei quali io ovviamente ignoro il significato.

(non so forse dovrei prenderne in esame uno e farvi l'esempio, chiedetemelo se volete).

Sembra che queste due case hanno un approccio, una filosofia diversi che si evidenziano in formulazioni differenti (correggetemi se dico cavolate !).

Sicuramente Annemarie Borlind ha sviluppato una linea di prodotti più ampia che va a rispondere alle specifiche esigenze di pelle e di età, mentre Dr. Hauschka ha meno prodotti ma che coprono più esigenze (anche se poi sul sito comunque propone differenti trattamenti per differenti necessità).

Non so spero possiate aiutarmi ad approfondire e a capire, a breve dovrò rifarmi sia la crema da giorno che quella da notte e ho dei dubbi su quali prendere.

Cmq ovviamente sono orientata su una delle due.

Spero di non essermi dilungata troppo, ma la sintesi non è il mio forte! :P

A presto

Yuko
mi voglio prendere cura di me!!
YukoHanab

Messaggio da YukoHanab »

piccolo aggiornamento...

Oggi la cosmetologa della Borlind mi ha fatto mezz'ora di trattamento al viso con tanto di massaggio e make up finale!!

Alla fine ho acquistato la crema idratante acquanature (da usare sia di giorno che di notte) e una maschera per il viso per pelli impure Dado Sens (che è sempre Borlind).

A breve comincerò ad usarli (devo finire prima i prodotti che ho già) e poi vi farò sapere la mia opinione.

Cmq ho provato a farmi dire da lei se c'è qualche differenza tra le due case tedesche e più o meno mi ha ripetuto le stesse cose che ho già detto io.

Vabbeh speravo in qualche dettaglio maggiore...

:roll:
mi voglio prendere cura di me!!
loreley

Non sono un'esperta ma....

Messaggio da loreley »

Secondo me, in attesa che altre più esperte ti rispondano, per essere sicura che siano veramente bio i due prodotti borlind che hai comprato, dovresti armarti di santa pazienza e vedere su http://www.biodiz ionario.it/ ad uno ad uno i componenti dell'inci, per vedere se risultano tutti con pallini verdi o gialli oppure c'è anche qualche ingrediente con pallino rosso.
Puoi mettere poi la tua ricerca nel data base: http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=9129 per condividerla con tutti.
Spero di non aver detto qualche sciocchezza...
Rispondi