Cagnolina diabetica

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Dockim

Cagnolina diabetica

Messaggio da Dockim »

Ciao ragazze, ieri ho portato la mia cagnolina dal veterinario peche' stava male e non voleva mangiare da un po' di giorni, le ha fatto le analisi del sangue e un'eco, e ha detto che e' diabetica. :oops:
L'insulina costerebbe 350€ al mese, veramente troppo cosi' ci ha consigliato di seguire una dieta di sole proteine e verdure.
Il problema e' che non tocca cibo, e non sappiamo come fare.
Qualcuna di voi ha gia' avuto un esperienza simile?
"..hey babe, take a walk on the wild side.."
Greta1987

Messaggio da Greta1987 »

:o
mai sentito una roba simile.....povera piccola, certo che 350 € sono proprio proibitivi.....

ma lui cosa ha detto del fatto che sta rifiutando il cibo?
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Dockim

Messaggio da Dockim »

Ha detto che era il malessere provocato dalla malattia a farle perdere l'appetito e di non fare niente... Certo che se non mangia non va avanti tanto...
I 350€ ha detto che sono perche' sui cani usano ancora quella estratta dai maiali (piu' costosa) e non quella biotecnologica perche' funzione meglio :?:
maracas

Messaggio da maracas »

fai un salto anche da un altro vet...io sentirei un altro parere, soprattutto per il tipo di insulina da usare. I vet ti prescrivono sempre medicine costosissime per gli animali che poi esistono anche da esseri umani ad un prezzo irrisorio.
Francesca
Dockim

Messaggio da Dockim »

Lo so..il problema e' che per quella data alle persone serve la ricetta..
Mia mamma questa mattina e' andata all italpet dove c'e' un veterinario-farmacista che fa consulti e ha detto le stesse cose dell'altro..
Inltre ha aggiunto che terapie omeopatiche sono acqua fresca..
Mia mamma adesso si sente un po' in colpa, ma secondo me e' veramente una speculazione su chi ama i propri animali..
annalaura

Messaggio da annalaura »

ciao, mi dispiace per la tua cagnolina. ho una vicina di casa che ha una cagnolina vecchiotta alla quale hanno diagnosticato il diabete qualche mese fa. le fanno due iniezioni al giorno di insulina se non erro, ma non mi sembra che stiano su questa cifra mensile... cmq anche io mi accodo a maracas, prova a sentire un altro veterinario!
Dockim

Messaggio da Dockim »

Grazie annalaura...Certo, la porteremo al piu' presto.. Scusa se te lo chiedo, ma se mai vedessi la tua vicina potresti chiederle il nome del farmaco e la cifra che se mai lo proponiamo noi al vet...
annalaura

Messaggio da annalaura »

certo, se la incontro glielo chiedo volentieri!
Dockim

Messaggio da Dockim »

Grazie mille, e' che siamo veramente preoccupati, e' con noi da 11 anni :cry:
Sara90

Messaggio da Sara90 »

Dockim intanto un :hugs:
Purtroppo non ti posso aiutare, ma vorrei comunque darti un consiglio: non so da quanti giorni la tua cagnolina non mangi, ma di sicuro non le fa bene continuare a digiunare, quindi fossi in te comincerei con l'insulina che ti è stata consigliata dal veterinario, così nel frattempo sei un pò più tranquilla nella ricerca di una valida alternativa.
Dockim

Messaggio da Dockim »

Grazie! Intanto questa mattina ci ha dato una medicina per farle venire appetito e al contempo le da energia...spero pranzi almeno..
mgb

Messaggio da mgb »

Un forte :abbr: a te a alla tua cagnolina.
Dockim

Messaggio da Dockim »

Grazie :fiore: siete state tutte molto carine
silvia

Re: Cagnolina diabetica

Messaggio da silvia »

Dockim ha scritto:...Qualcuna di voi ha gia' avuto un esperienza simile?
:) si...qual'è il valore della glicemia? non vorrei allarmarti, ma l'insulina è indispensabile per far tornare i valori nella norma...la nostra se non sbaglio era arrivata a 500, non mangiava, beveva e vomitava...il veterinario invece di intervenire subito ci faceva fare indagini sulle eventuali cause...la cagnolina stava sempre peggio, preoccupata chiamo un amico veterinario che ci fa correre da lui...flebo fino all'una di notte e finalmente glicemia a livelli normali, siamo usciti con la cagnolina che camminava :) ...come nell'uomo il pericolo è che vada in coma diabetico...
Dockim

Messaggio da Dockim »

Ciao Silvia..Anche la mia ha gli stessi sintomi..pero' oggi verso le 11 ha mangiato da sola :) spero stia un po' meglio...
Anche il mio vet proponeva biopsia e altri esami perche' pensava a una sindrome di cushing pero' non era sicuro :| ma lui stesso non li consigliava perche' e' un discorso un po' coplesso, infatti anche l'unico farmaco disponibile non e' detto funzioni..
La tua continua a prendere l'insulina o l'hai fatta solo quella volta?
Rispondi