L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!
Ho un ciclo veramente scarso e soffro di secchezza causa pillola
Stavo pensando agli assorbenti Natracare, solo che sono un po' in difficoltà nell'orientarmi sullo spessore. Ho visto quelli Regular, Super e Ultra con ali... sapete quali sono quelli con meno effetto materasso?
aNobii "Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Dunque, credo che quelli più sottili siano gli ultra con ali (al momento non ne ho in casa per controllare), non fanno effetto materasso, sono sottili come molti di quelli delle marche da supermercato e assorbono bene, almeno per me che ho un ciclo leggero. Ma se tu dici che lo hai scarso allora vanno bene
li ho comprati ieri, allora a morbidezza e contatto sulla pelle non c'è paragone sono fantastici, sembra di non portare nulla. però come assorbenza è un pochino primitiva...beh immagino tutto non si possa avere.
spero prima o poi di riuscire a trovare/sperimentare i wip per fare il confronto! (anche perchè costano anche meno)
il materbi è solo una percentuale e si trova nei wip (involucro e le altre parti plasticose) e costano la metà dei natracare veramente.
io non ho l'esselunga vicino. gli assorbenti natracare li ho trovati molto resistenti (sono una col flusso abbondantissimo, prendo la pillola proprio per evitare il dissanguamento) solo non sono compatti come quelli a cui siamo abituati.
ho girato mille negozio bio e macrobiotici dove in teoria dovevano vendere wip credo a questo punto che li dovrò ordinare online.
per wip ovviamente intendo linea love'n e naturè (cotone + materbi).
Io i Natracare non li ho mai presi, ma uso i Naturaè (Wip) e mi trovo benissimo *_*
Anche con i salvaslip della stessa linea. Sono comodissimi e non mi fanno irritazione come i comuni assorbenti.
(ora in casa ho anche quelli dell'Esselunga, perchè mi è venuto il ciclo con una settimana di anticipo a Milano e sono corsa all'Esselunga a cercare qualcosa e ho trovato quelli di cotone, comodissimi anche loro!)
mara ha scritto:il materbi è solo una percentuale e si trova nei wip (involucro e le altre parti plasticose) e costano la metà dei natracare veramente.
era solo per poterli identificare perchè non ricordavo il nome!!
tra i naturaè e i natracare, forse mi trovo meglio con questi ultimi. mi sembra che siano più "amichevoli" con la mia pelle. è vero però che sono un po' meno resistenti, in particolare i salvaslip delle volte tendono a spappolarsi...
Diakranis ha scritto:
a questo punto molto meglio i vivicot (sia assorbenti che proteggi slip, li trovi alla esselunga per esempio, e costano meno dei lines... per dire)
Li ho trovati oggi alla Coop e li ho presi al volo perché mi ricordavo di averne letto qui, nella speranza di incoraggiare il supermercato a continuare a tenerli (devono averli portati da meno di una settimana). Costano pure qualcosina meno dei Coop, quelli che prendo di solito.
La mia pelle è carta bianca per il tuo racconto
ma scrivi tu la fine
io sono pronto
Negramaro
io uso i natracare alternati ai lines, però se riesco a trovarli proverò questi wip qui a Roma non mi risulta ci sia l'esselunga... pensate che riuscirò a trovarli lo stesso?
I Wip li trovi al naturasi (io li compro in quello di via mantellini, metro A Pontelungo).
Riguardo i Vivicot, ne ho un pacchetto e li ho usati alternati ai Wip, come consistenza sono simili, però devo dire che li trovo forse più comodi.
Vi farò sapere in seguito altre impressioni.
un paio di giorni fa mi sono arrivati i wip finalmente e oggi li indosso (non per sport...sono arrivati appena in tempo).
SONO ASSOLUTAMENTE FANTASTICI
nel senso che sono in tutto e per tutti identici ai classici a cui siamo abituate, sono sottili, compatti, nessun effetto materasso, pratici, hanno le ali (se le volete), morbidi non si sfaldano...insomma
STRAPROMOSSI, per quel che mi riguarda wip - natracare: 1 - 0