tinta vegetale Sante

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
rosellina

tinta vegetale Sante

Messaggio da rosellina »

Questa è la scheda prodotto di una tinta per capelli:

"Da oggi c'è una reale alternativa alle tinte chimiche per capelli: è la tinta vegetale Sante, 100% naturale, a base di hennè, erbe, frutti e proteine del grano. Un prodotto eccezionale, che può essere utilizzato con soddisfazione anche da chi ha fino a un 30% di capelli grigi. Il colore qui presentato è rosso mogano, è consigliato a chi ha capelli di tonalità da biondo a castano scuro ed ha ottenuto il giudizio 'Sehr Gut' ('Ottimo') dal prestigioso mensile tedesco Öko-test. La cremosa polvere colorata si attiva con acqua, non cola, è semplice da usare e necessita da una a due ore di applicazione, a seconda della sfumatura di colore desiderata (maggiore è il tempo di applicazione, più scuro sarà il colore risultante). Ogni confezione contiene un sacchetto con 100 g di polvere colorante, un paio di guanti, una cuffia e il foglietto con le istruzioni d'uso.

A differenza dei coloranti chimici per capelli, le tinte vegetali Sante non penetrano nella struttura del capello ma formano una pellicola protettiva attorno ad ogni singolo fusto. Il risultato? Un colore espressivo, tanta lucentezza e un volume eccezionale. Il colore naturale del capello e il colorante vegetale si uniscono per creare una tonalità unica nel suo genere, piena di vita, calda di natura, splendente. Come le altre tinte Sante, anche quella rosso mogano è stata testata dermatologicamente e presso diversi saloni di hairstyling; potete utilizzarla così com'è o miscelarla con altri colori Sante per ottenere inediti risultati di colore.

Il giusto colore per ognuno Un nuovo colore di capelli dovrebbe sempre valorizzare il viso e gli occhi: il colore rosso mogano dà ai capelli caldi riflessi, l'ideale cornice per occhi neri o castani.

Permanente: i capelli che hanno subito una permanente possono essere tinti con i colori Sante; oltre ad una nuova tonalità, darete nutrimento e vigore al capello stressato dal trattamento chimico.
Colorazione chimica: i capelli che hanno subito una colorazione chimica possono essere tinti con i colori vegetali per capelli Sante. Il discorso inverso, cioè la tinta chimica su capelli colorati con la tinta vegetale Sante, è rischioso perché potrebbe dare come risultato un colore diverso da quello atteso.
Capelli grigi: i colori per capelli Sante (ad eccezione della tonalità 'nero') possono essere utilizzati per dare nuovo colore e luce ai capelli grigi. Tuttavia, dopo aver applicato il prodotto, i capelli grigi restano di un tono più chiaro rispetto ai capelli non grigi; l'effetto sarà simile a quello dato dalle mèches.

Modo d'uso: seguite attentamente le istruzioni contenute nella confezione. Ricordate: per un ottimo risultato, testate sempre la tinta vegetale su una singola ciocca di capelli prima di effettuare la colorazione."

COSA MI DITE? Potrebbe essere una valida alternativa alle tinte chimiche?
piper

Messaggio da piper »

mi sembra ci sia un topic nella sezione inci, qualcuna lo ha postato, prova a vedere ;-)
Satine

Messaggio da Satine »

Eccola QUI
canghita

Messaggio da canghita »

Bella questa!
Se non avessi già ordinato hennè e indigo a bizzeffe su cdf...
Vado O.T.: Barbara, perchè non fai un pensierino per metterle in vendita?
Io te le comprerei.
rosellina

Messaggio da rosellina »

Il mio parrucchiere mi ha sconsigliato l' hennè! Lui dice che il colore scarica tantissimo ad ogni shampoo per cui è meglio fare una tinta chimica. Su di me usa una tinta light della ditta Davines. La conoscete? diciamo che è meno chimica delle altre, ma comunque non è naturale! :uhm:
Satine

Messaggio da Satine »

rosellina ha scritto:Il mio parrucchiere mi ha sconsigliato l' hennè! Lui dice che il colore scarica tantissimo ad ogni shampoo per cui è meglio fare una tinta chimica.
:shock:
kore

Messaggio da kore »

Ok dopo due anni sul forum delle capellone, due anni di hennè posso dirvi la mia opinione in merito.
La tinta sante è del tutto simile alle tinte vegetali logona. Quindi due cose:
- O non coloreranno
- O comunque sono tinte vegetali simili all'hennè.
Ovvero:
- Non coloreranno del tutto i capelli bianchi, rimaranno più chiari o comunque schiariranno prima.
- Non schiariranno il vostro colore.
Se siete more more resterete, avrete lievi riflessi ecco.
Poi io ho provato la tinta gel erbolario vegetale, non mi ha nemmeno scurito il nero >.<

Che il tuo parrucchiere rosellina sconsigli l'hennè il perchè è ovvio: lui ti fa le tinte, lui viene pagato per questo ;-)
Poi è ovvio che l'hennè ha limitazioni di durata et simili. E' complicato, hennè è rosso e indigo e nero stop. Non schiarisce e quant'altro.
Ma si tratta di fare una scelta.
La tinta rovina il capello, l'hennè no, anzi lo migliora.
Quindi meglio fare una tinta chimica su quali basi? Sulla praticità? Sì sicuramente. Ma se vuoi avere un capello sano beh una tinta non è certo la migliore ipotesi.
UNa tinta poi uhm che sia meglio di altre non so.
Un tono su tono è sicuramente più leggero ma anche questa dura pochissimo. E al massimo non avrà resorcina e simili, ma i composti chimici da tinta li ha lo stesso. Poi per le tinte permanenti e addirittura per fare una tinta che schiarisce invece di scurire il nostro colore di capelli che distrugga il capello beh lì è palese.
Poi ovvio che ognuno fa le sue scelte. C'è chi ha tempo chi no, c'è chi vuole essere bionda nonostante sia nata mora, c'è chi ha tutti i capelli bianchi e non ha voglia tempo di fare hennè e indigo in due momenti e il colore non la soddisfa. ;)
Immagine
AMELIE

Messaggio da AMELIE »

mmhh......questo"meglio fare una tinta chimica" è abbastanza discutibile............
io fossi in te proverei con quella che tu stessa hai postato o con alcune della logona..........insomma se non te la senti di provare con l'henne tenta qualcosa di naturale poi se proprio non ti soddisfa ritorna al chimico........( un piccolo compromesso ce lo si può concedere...... ;-) )
Rispondi