Bjobj - Uomo - Gel da barba

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Simonetta

Messaggio da Simonetta »

INCI
:
Immagine AQUA (WATER) (solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine HYDROXYETHYLCELLULOSE (legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
Immagine COCO-CAPRYLATE (emolliente)
Immagine ALOE BARBADENSIS GEL* (emolliente)
Immagine MALVA SYLVESTRIS EXTRACT* (vegetale)
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA EXTRACT* (emolliente)
Immagine MENTHA ARVENSIS OIL* (vegetale)
Immagine BENZYL ALCOHOL (conservante / solvente)
or Immagine BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)

*Da agricoltura biologica certificata
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
vv25

Messaggio da vv25 »

questo prodotto va usato per la rasatura, giusto? l'inci è interessante, ma chissà se qualcuno l'ha provato e dà un parere... :)

edit 13/10/12: l'ho regalato al mio ragazzo viste le belle recensioni trovate in rete...appena lo provo vi dico le sue impressioni!!!
vv25

Messaggio da vv25 »

provato con soddisfazione dal fidanzato...la lama del rasoio scorre bene e la pelle resta morbidissima!
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

Costo e quantità?
Essere felici è un nostro dovere.
vv25

Messaggio da vv25 »

non mi ero accorta che non ci fossero nel primo post!
sono 150 ml di prodotto e costa sui 9 euro, ma non so per quante volte sarà sufficiente!
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

Accidenti però, è caretto :?
vv25

Messaggio da vv25 »

si, p un pò caro in effetti!!!
Bia

Messaggio da Bia »

Purtroppo i prodotti ecobio per la rasatura sono tutti cari. Ne ho provati un po' recentemente per radermi gambe e ascelle. Difficile sostituire le schiume da barba classiche.
PARACELSO

Messaggio da PARACELSO »

Bia ha scritto:Purtroppo i prodotti ecobio per la rasatura sono tutti cari. Ne ho provati un po' recentemente per radermi gambe e ascelle. Difficile sostituire le schiume da barba classiche.
acqua 95%
glicerina 2%
hydroxyethylcellulosa 1,5 %
cococaprilate 1%
.....
capisco che è ecobio, ma stiamo parlando di un gel fatto essenzialmente e quasi totalmente di acqua.
nononsensecosmethic: stufo di cosmetici assurdi
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

No cioè...davvero sono queste le percentuali? :shock: Caspita c'è davvero da prendersi le materie prime e farla da soli solo per questo...
PARACELSO

Messaggio da PARACELSO »

Shyntae ha scritto:No cioè...davvero sono queste le percentuali? :shock: Caspita c'è davvero da prendersi le materie prime e farla da soli solo per questo...
non posso sapere le vere percentuali, io l'ho immaginato "ricco", un bel colore bianco... se no di coco-caprilate ce ne è molto, molto meno dell'1% :).
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

Be' sì, certamente non puoi sapere le percentuali, ma un'idea sicuramente la puoi avere al contrario mio che di chimica so ben poco :) Quindi grazie comunque ;)
vv25

Messaggio da vv25 »

PARACELSO ha scritto: io l'ho immaginato "ricco", un bel colore bianco...
non è bianco bianco, è piuttosto trasparente...assomiglia al gel d'aloe per intenderci!
PARACELSO

Messaggio da PARACELSO »

se non è bianco di cococapryl ce ne sarà max lo 0,1% ...max
.::Iannuzz85::.

Messaggio da .::Iannuzz85::. »

Lo sto usando e devo dire che non mi sono trovato bene, anzi se devo dirla tutta il mio giudizio è pessimo. Tira molto la barba, soprattutto nelle zone più delicate (baffi e sotto il mento), e mi si arrossa la pelle in maniera spropositata.

E' un gel acquoso trasparente, molto liquido, richiede l'utilizzo di molto prodotto per far scorrere bene la lama del rasoio, si asciuga in fretta e il fatto che sia molto liquido non aiuta. Se devo guardare il prezzo alto, il fatto che sia composto quasi solo d'acqua e che non abbia lenitivi efficaci, devo dire che non è stato un buon acquisto. L'ho preso per necessità al Naturasì, volevo un gel e questo era l'unico, in alternativa c'erano due creme da barba (Lavera e Weleda) che erano ancora più costose, pensavo di andare quasi a colpo sicuro, e invece no. Volevo giusto un gel che facilitasse la rasatura e che mi arrossasse meno la pelle, con l'intenzione di fare la barba una volta a settimana, devo dire che la barba la faccio abbastanza in fretta ma poi mi ritrovo il viso in fiamme! Rimpiango la Gelatina alla Menta dell'Erbolario, che costava di meno ed era molto più efficace, solo che non ha una formulazione verde. Guarda caso l'avevo appena presa in farmacia con il 20% di sconto e ho dovuto portarla indietro perchè era scaduta e aveva il fondo del tubetto danneggiato, mannaggia!
Bloccato