Ttes' sence - Aloe - Maschera capelli

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
silvia88

Messaggio da silvia88 »

Descrizione del prodotto
Trattamento ricco e cremoso, super concentrato, con formulazione extra idratante che conferisce ai capelli indeboliti o stressati da trattamenti straordinaria forza e morbidezza. I capelli appaiono da subito più forti, ristrutturati e nutriti in profondità.

Modo d'uso: applicare dopo lo shampoo sui capelli umidi, lasciare in posa alcuni minuti, risciacquare abbondantemente.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine CETRIMONIUM CHLORIDE (conservante)
Immagine MYRISTYL ALCOHOL (emolliente / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine ALOE BARBADENSIS GEL / ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE (emolliente)
Immagine PARFUM
Immagine HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (antistatico)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine C11-15 PARETH-7 (emulsionante)
Immagine C11-15 PARETH-5 (emulsionante)
Immagine AMODIMETHICONE (antistatico)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine METHYLPARABEN (conservante)
Immagine BENZYL SALICYLATE (allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (allergene del profumo)
Immagine LIMONENE (allergene del profumo)
Immagine BUTYLPARABEN (conservante)
Immagine ETHYLPARABEN (conservante)
Immagine PROPYLPARABEN (conservante)
Immagine ISOBUTYLPARABEN (conservante)

PAO: 12M

Quantità: 250 ml

Questa maschera mi piaceva tanto, ma l'inci come vi sembra? Ha più pallini rossi di quanto mi aspettassi... :?

Edit by STAFF
Ultima modifica di silvia88 il martedì 14 ottobre, 2014 15:15, modificato 4 volte in totale.
nebbia

Messaggio da nebbia »

L'inci ovviamente non è ecobio. In particolare, il terzo ingrediente (il cetrimonium chloride) è ittiotossico. :?
Io non la userei, sia per i pallini sia perché non so quanto i due alcol nei primi cinque posti potrebbero esser sgraditi ai miei capelli.
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
valent1na

Messaggio da valent1na »

il cetrimonium chloride è molto inquinante per le acque, quei -eth son di derivazione petrolifera e c'è un pochetto di silicone, più la famigliola dei parabeni (turbatori endocrini). Non è il colore di per sé a rendere un ingrediente buono o cattivo.

Edit
nebbia ma il cetearyl non è come il cetilico? un co-emulsionante?

Ri-Edit
Sono entrambi coemulsionanti.
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
nebbia

Messaggio da nebbia »

eh c'hai ragione, sono io fusa :pirl:
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
valent1na

Messaggio da valent1na »

:spad:
:lol:
cerchiamo di non fornire informazioni errate alle ggiuovani in cerca di informazione, verifichiamoci tutte a vicenda :D
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Bloccato