Prodotti Just

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

BettyBennet

Prodotti Just

Messaggio da BettyBennet »

Accidenti alle reti di vendita che si basano sulle presentatrici :x Sarò breve: c'è qualcosa di Just che si possa acquistare? :oops: ho addocchiato un doccia gel latte miele riso alla modica cifra di € 14,00
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Shopgirl

Messaggio da Shopgirl »

Gli oli essenziali!

Io ho quello di tea tree ed è ottimo!
Lo uso per le punture di zanzara, per le irritazioni.
Puzza come tutto però è efficacissimo.

INCI:

MELALEUCA ALTERNIFOLIA
LEPTOSPERMUM SCOPARIUM (questo componente è alquanto ambiguo :mrgreen: )
MELALEUCA ERICIFOLIA (sul biodiz ionario non l'ho trovato ma suppongo sia verde dal nome)
CHAMOMILLA RECUTITA
LINALOOL
LIMONENE

Poi ci sono anche gli oli essenziali all'arancio, al rosmarino, alla lavanda...

Gli shampoo credo che abbia lo SLES al 2 posto :evil: per cui la natura è "leggermente" soffocata da questo allegro tensioattivo.

L'unica cosa che mi sta molto antipatica è che sul sito gli INCI non siano disponibili...La cosa non mi piace moltissimo! :evil:
baciuck

Messaggio da baciuck »

Scusate la domanda retorica ma...
un olio essenziale non dovrebbe essere costituito solo da quell'olio e basta?

A me personalmente proprio non piacciono i prodotti Just :evil:
Tomatina

Messaggio da Tomatina »

baciuck ha scritto:un olio essenziale non dovrebbe essere costituito solo da quell'olio e basta?
me lo chiedevo anche io.... :roll:
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

Tomatina ha scritto:
baciuck ha scritto:un olio essenziale non dovrebbe essere costituito solo da quell'olio e basta?
me lo chiedevo anche io.... :roll:
In effetti :|
però una cosuccia dovrei prenderla (giusto per mantenere rapporti civili trattasi di una collega di mia mamma...) mi sa che rimango sul doccia gel
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Tomatina

Messaggio da Tomatina »

BettyBennet ha scritto: però una cosuccia dovrei prenderla (giusto per mantenere rapporti civili trattasi di una collega di mia mamma...)
o.t. io non sopporto le reti basate su presentatrici proprio perche' spesso sii basano sull'approfittarsi di rapporti di parentela-amicizia :evil:
ehm.. scusate :oops:
Shopgirl

Messaggio da Shopgirl »

:|
Ultima modifica di Shopgirl il domenica 20 novembre, 2011 19:52, modificato 1 volta in totale.
Tomatina

Messaggio da Tomatina »

Maguena ha scritto:Scusate la mia ignoranza, ma cosa c'è che non va in quest'olio?
se non erro, l'inci dell'olio essenziale per essere puro deve contenere solo l'olio essenziale.

cioe' l'inci dell'o.e. di rosmarino e'
INCI: rosmarinus officinalis

stesso criterio per cui quando compri l'olio di mandorle dolci, per essere sicura che sia puro devi controllare che l'inci sia solamente
INCI: Prunus Dulcis

in questo caso (tea tree oli) credo che debba essere semplicemente
INCI: MELALEUCA ALTERNIFOLIA

correggetemi se sbaglio :) :oops:
Shopgirl

Messaggio da Shopgirl »

Ecco! Sì, infatti sull'olio di mandorle c'è solo Prunus Dulcis e l'ho comprato in farmacia pertanto.... :roll:

Mamma mia, se penso che per una vita ci siamo "curati" in casa con Just credendo che fosse TUTTO naturale.
I suoi effetti li fa, ma anche i siliconi sui capelli lisciano e i capelli stanno bene.
Ma valli a lavare una volta con l'ecobio e poi me lo dici quanto sono sani e belli veramente sotto a quell'impermeabile.... :roll:
Ultima modifica di Shopgirl il domenica 20 novembre, 2011 19:54, modificato 1 volta in totale.
Serena

Messaggio da Serena »

Tomatina ha scritto:correggetemi se sbaglio :) :oops:
nessuna correzione, è giustissimo :)
alla fine questo che ha postato Maguena deve essere un buon olio che funziona... ma di sicuro non è puro :)
mondaytiger

Messaggio da mondaytiger »

no i prodotti Just no!! controllate gli INCI sul sito di Zago!!
mia mamma si è fatta intortare da una rappresentante che lavora alla Coop (non so nemmeno come sia possibile che faccia la commessa e la rappresentante nello stesso posto) e ha in casa quel bagnoschiuma che dice Betty Bennet, oltre alla crema piedi, una crema mani appiccicosa, altri 3 bagnoschiuma, l'OE eucalipto e 2 bottiglioni di detergente universale per la casa.
Tutti gli INCI sono orrendi, pensate che volevo proprio aprire un topic apposta ma poi ho visto che che su promiseland ce ne sono due che parlano chiaro.
Mia mamma non compra mai tanti prodotti tutti in una volta e mai così cari, ovviamente è stata raggirata.
La crema piedi è spacciata per miracolosa: "fa passare il raffreddore e pure le emorroidi, va bene come dentifricio, ottima per le mani." A me andava bene per le mani, poi ho capito cosa vuol dire ecobio e l'ho rifiutata così come tutti gli altri prodotti Just in toto. Loro e le loro confezioni verdi coi fiorellini e la puzza di fieno...
se volevo più tardi copio l'INCI
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Serena

Messaggio da Serena »

si, i cosmetici si fanno abbastanza pena, ma gli oli mi pare che siano buoni, magari non puri come quello di maguena, ma buoni si. poi bisogna anche vedere il prezzo!
Taiba

Messaggio da Taiba »

mondaytiger:
La crema piedi è spacciata per miracolosa: "fa passare il raffreddore e pure le emorroidi, va bene come dentifricio, ottima per le mani."
:lol: :lol: :lol:
Altro che andare a Lourdes...ti dai una spalmata e fa passare tutto!!! MIRACOLOSA!
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Vecchia Zia

Messaggio da Vecchia Zia »

ODDIO LA JUST!
Una delle peggiori bufale per i consumatori "distratti".....
Una volta la mamma di una mia conoscente era rappresentante e io compravo un paio di cosette di tanto in tanto (NON gli olii essenziali perchè son così diluiti che non servono a una ceppa e comunque alla just manco sanno cosa sia un olio essenziale...).
L'ho rincontrata a inizio anno dopo che non la vedevo per anni.
Nel frattempo ha imparato cosa sono i petrolati e sles e sls e non solo non vende più Just ma LA BOICOTTA!! Spiega a chiunque cos'ha che non va e che danni provocano quelle sostanze alla pelle e all'ambiente!
Bella lì! ;-)
fanny v.

Messaggio da fanny v. »

Just è un emblema dell'eco-furbo.

Ci sono in giro marche eco-bio decisamente migliori e a prezzi meno esorbitanti...
Ti consiglio di glissare con un sorriso di diniego le proposte della tua amica venditrice...

Cmq, detto fra noi... Io ho un olio da bagno Just al sandalo dall'inci non immacolato ma dal profumo pa-ra-di-si-aco... Uno scheletrino nel mio armadietto del bagno :oops:
Rispondi