L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!
La discussione sul topic delle caraffe filtranti, mi ha fatto sorgere la curiosità per la marca di acqua che usate in casa, vi va di scrivere il residuo fisso?
Inizio io, come dicevo di là, uso Lauretana (naturale) in vetro, residuo fisso a 180°: 14 mg/l.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
io uso Ferrarelle perché mi pare davvero aiuti la digestione..residuo fisso a 180°C pari a 1290 mg/l
Tra l'altro sta facendo una campagna "impatto zero".
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
anche io rubinetto a cagliari e aiazzo, in paese acqua della sorgente. le rare volte in cui la compro è quando sono in sardegna e per lo sfizio prendo una bottiglietta di ferrarelle (che poi riuso per tenere l'acqua in borsetta sinchè non prende un cattivo odore).
Quando posso solo acqua del sindaco. Purtroppo dai miei in campagna non arriva l'acquedotto, di quella della sorgente non ci fidiamo (è potabile, la usiamo ha un gusto osceno) quindi si compra l'acqua, tra l'altro mai la stessa (ma perlopiù la Reco*aro che è quella di produzione più vicina.
Però segnalo che per limitare l'uso e la diffusione delle bottigliette di plastica si possono comprare le bottiglie/boraccie da campeggio in alluminio vetrificato: non alterano il gusto dell'acqua/the/tisana, sono leggere, durano un'eternità e vi risparmiano tanta tanta plastica!
Io, anche se sono di Milano, bevo l'acqua del rubinetto..... Riempio una bottiglia di quelle di vetro e la metto in frigo, così ho sempre l'acqua fresca.
deb-bee ha scritto:Boh, io ormai uso solo acqua del rubinetto, costa meno e non inquino col trasporto in giro per il pianeta di bottiglie d'acqua esotiche.