Caldo e strisce depilatorie/ceretta

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Allie Graywords

Caldo e strisce depilatorie/ceretta

Messaggio da Allie Graywords »

Ho un problema che mi affligge: pensavo di aver finalmente trovato le strisce depilatorie giuste per i malefici baffetti e di essere diventata brava, dato che non mi restavano più appiccicate alla pelle e non mi devastavo più la faccia.
SBAGLIATO! Era solo arrivato l'inverno :x

Ora che c'è caldo, di nuovo quando applico la striscia, quando strappo poi oltre a farmi un male allucinante, metà rimane incollata alla pelle, e devo fare diecimila passaggi, scorticandomi il labbro e depilandomi male :cry:
Come si fa? Devo metterle in frigo? E pensare che loro scrivono di scaldarle tra le dita prima di usarle... invece io anche d'inverno cerco di toccarle il meno possibile, se no mi si spalmano addosso! :roll:

Seriamente, voi come fate ad usare le strisce o la ceretta d'estate? Non vi cola tutto? Ci sono dei trucchi? :shock:
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
Lorenza

Messaggio da Lorenza »

Accidenti! Se la cera rimane attaccata alla pelle, prova a mettere del borotalco sulla pelle prima di stenderle.
In frigo non metterle assolutamente, devono essere belle calde, io le scaldo qualche secondo con il phon. La cera diventa liquida, ma deve esserlo per funzionare bene. Poi devi fare tanta pratica :roll:
Polas

Messaggio da Polas »

forse c'è troppa cera sulle tue strisce... cmq un pochino di talco è una buona idea...
alla natura si comanda solo ubbidendole (F. Bacon)
gaf81

Messaggio da gaf81 »

per me la ceretta in estate è sempre stata una sofferenza..stessa cosa in inverno se ho la pelle molto fredda!!! Credo davvero che la sokkar sia molto più indicata sopratutto per chi ha la pelle delicata prorpio perché viene fatta a "freddo". Comunque la mia estetista mette sempre un po' di talco nelle zone sudate tipo ascelle..puoio provare anche nella zona baffetti.
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Allie Graywords

Messaggio da Allie Graywords »

Sarò una marziana, ma... oggi ho riprovato a farmi i baffetti, ma niente, disastro totale. Appena appoggio la striscia sulla pelle, la cera di scioglie all'istante e rimane tutta lì.

Mi riesce SOLO d'inverno, col freddo: lì i peli vengono via con un solo strappo, e non mi resta nè rossore nè residui.

Mi sa che provo davvero a metterle in frigo, anche perchè sono nei guai: tra poco più di una settimana ho un matrimonio, e andarci coi baffoni non mi sembra il caso :evil:
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
Rispondi