Alternativa dischetti ovatta
Alternativa dischetti ovatta
Siccome in questo periodo mi sono fissata di liberarmi il più possibile da qualsiasi supporto usa-e-getta, sono arrivata a chiedermi anche questo: come posso sostituire i dischetti d'ovatta? Esiste un'alternativa? Perché io al momento sto usando una salvietta di spugna per struccarmi, ma mi pare un po' ruvida ed aggressiva. Forse potrei provare con qualche cosa in microfibra. Voi cosa ne pensate?
anche qui potete trovare un po' di consigli sulle alternative usa e getta
http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... 3238#23238
http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... 3238#23238
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!

- Follettosa84
Io uso con moltissima soddisfazione il guanto in microfibra...costo 5 euro (ma si possono comprare anche i panni al super per molto meno e hanno lo stesso effetto).
Strucca benissimo, lo lavi e lo riutilizzi centinaia di volte, te lo puoi portare in aereo senza problemi, evitando tutte le questioni sui liquidi...
Uso anche le spugnette in cellulosa per togliere le maschere e per eliminare i residui di detergente quando mi lavo il viso (2 spugnette costano pochi centesimi e durano mesi e mesi), però non le userei sul contorno occhi mi sembra più delicata la micreofibra.
Generalmente il tonico lo spruzzo sul viso, altrimenti se non ho una confezione spray, lo uso picchiettandolo con le mani...tipo dopobarba...insomma....una donna che non deve chiedere mai!
p.s. il guanto l'ho comprato in erboristeria!
Strucca benissimo, lo lavi e lo riutilizzi centinaia di volte, te lo puoi portare in aereo senza problemi, evitando tutte le questioni sui liquidi...
Uso anche le spugnette in cellulosa per togliere le maschere e per eliminare i residui di detergente quando mi lavo il viso (2 spugnette costano pochi centesimi e durano mesi e mesi), però non le userei sul contorno occhi mi sembra più delicata la micreofibra.
Generalmente il tonico lo spruzzo sul viso, altrimenti se non ho una confezione spray, lo uso picchiettandolo con le mani...tipo dopobarba...insomma....una donna che non deve chiedere mai!

p.s. il guanto l'ho comprato in erboristeria!
Io uso dischetti in cellulosa e li rilavo, ne ho uno che uso solo per struccarmi e l'altro lo uso per mettere l'olio delle biofasi. Mi ci trovo molto bene. 
Preferisco la cellulosa alla microfibra che è comunque sintetica, anche se non usa e getta... spero che sia veramente cellulosa e quindi biodegradabile...

Preferisco la cellulosa alla microfibra che è comunque sintetica, anche se non usa e getta... spero che sia veramente cellulosa e quindi biodegradabile...
-----------
Il mio blog
Il mio blog
Una cosa del genere l'ho vista anche sul sito di bottega verde (qui), le chiamano lavette in fibra di bambù, ma non ho mai capito se sono da utilizzare come asciugamani o pannetti in microfibra.
Che coincidenza
Ne ho comprata una proprio oggi! Si vede che mi connetto anche via neuroni quando sono a giro!
Io la volevo usare per struccarmi, anche perchè è un quadratino minuscolo..e si chiamano lavette, non asciughette
ok basta battutacce, prometto
(:crsf:)

Io la volevo usare per struccarmi, anche perchè è un quadratino minuscolo..e si chiamano lavette, non asciughette

L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Il mio blog.
- Follettosa84