lazaz: mai provato?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
zule

lazaz: mai provato?

Messaggio da zule »

chicas! ho comprato 100 g di lazaz :) la ragazza che me lo ha venduto lo ha comprato in Marocco, qualcuna di voi l'ha mai usato? dovrebbe essere come un hennè neutro con qualche debole riflesso ramato... procedo o rischio di diventare una carota?? :crsf:
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Mai sentito nominare...
Tutto per un'unica meraviglia.
trebisonda

Messaggio da trebisonda »

su internet non riesco a trovare molto...puoi mettere un link, se ne hai, per farci capire?
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
zule

Messaggio da zule »

purtroppo neanche io trovo molto, solo qualche blog francese... so solo che è un trattamento che usano molto in Marocco, molto simile all'hennè ma ottenuto da radici e altre erbe... ero un pò perplessa anche io però il nome esotico mi ha conquistata :D se volete vi posto una foto della polverina e vi dico come mi son trovata... [ho trascurato di dire che l'ho comprato in Spagna perchè chi me lo ha venduto mi ha detto che Lazaz non è il nome spagnolo ma il nome marocchino]
zule

Messaggio da zule »

ehm... sono riuscita a prepara l'intruglio solo oggi, ho seguito le indicazioni per la preparazione dell'hennè però già da subito sono iniziati i primi problemi... innanzitutto si sono formati tantissimi grumi che non sono riuscita a distruggere :| ho pensato gi aggiungere un pò più di acqua e... disastro :shock: si è trasformato in una sorta di bava. sono decisamente delusa, sembra una mucillagine, non mi ispira per niente :sick: non l'ho buttato perchè domani conto di vedere la ragazza che me lo ha venduto e spero che mi dica come salvarlo o semplicemente che mi rassicuri sulla bavosità... con l'hennè non è mai successo nè a me nè a mia madre. a voi è mai capitato che si trasformasse in muco di drago?? :pirl: forse è solo perchè ha una diversa composizione e ci sono molte erbette... BHOOO.
sekhmet

Messaggio da sekhmet »

Ma c'è scritto se è fatto da diverse erbe o no? ci sono tante erbe ayurvediche (vedi topic relativo :D ) che fanno proprio mucillagine e dovrebbero aiutare a districare il capello; magari questo lazaz ne è bello pieno! Se ti vengono dei grumi poi ti consiglio, invece di metterci altra acqua, di fare una bella passata di minipimer ;)
zule

Messaggio da zule »

no purtroppo non c'è scritto, lo vende sfuso... leggerò il topic sulle erbette ;) in preda al panico ho provato con il montalatte ma ovviamente non è servito a molto, dopo proverò con il minipimer :mrgreen: grazie (anche perchè mi hai tranquillizzata sulla questione muco :abbr: )
Amy22

Messaggio da Amy22 »

Alllluuuuura!Marocchina mancata a rapporto!! :P Incuriosita da questo post ho chiesto a mia mamma che è marocchina ed è nata e cresciuta fino a 18anni in Marocco e lei mi ha confermato che quest'erbe mia nonna gliele metteva da piccola! :) Il procedimento è come quello dell'henne, un po' di acqua calda buttata un po' alla volta per evitare i grumi, poi si mette sulla testa, qualche minuto o più e si sciacqua! Mamma ricorda chiaramente 2cose: capelli morbidisssssssssimi dopo e l'impressione che gli faceva vedere quel miscuglio bavoso!! :mrgreen: Quindi per l'effetto gel semi di lino stai tranquilla che è normale! :) Penso comunque ci siano anche delle erbe lavanti lì dentro perchè mi diceva che a volte quando magari era finito lo shampoo lo usavano proprio per lavarsi i capelli ma non sa cosa esattamente ci sia! :roll:
La prossima volta che vado in Marocco me la procuro pure io...la bava non mi fa senso ma l'effetto meraviglioso che mi dice mamma invece mi tenta non poco!! :mrgreen:
zule

Messaggio da zule »

:happy: Amy22 grazie milleee! domani allora me li lavo e poi vi dico, ora che so che la bava è normale fa molto meno senso :P anche perchè mi avevano detto di usarla esattamente come un hennè e non capivo come poter fare per lasciar questo BlobLazaz in posa per delle ore! oltrettutto ne ho diluito 100g che credo mi basterà almeno per 4-5 lavaggi... sarò costretta a congelarlo ma per le prossime volte non userò più di due cucchiai di polvere... se tua mamma ha altri consigli rendimi partecipe :cincin:
zule

Messaggio da zule »

:love: l'ho usato... lascia i capelli super bellissimissimi :love:
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Non ho capito se dà dei riflessi o serve solo come impaggo/lavaggio :)
Tutto per un'unica meraviglia.
zule

Messaggio da zule »

nessun riflesso (purtroppo), come mi ha detto Amy22 l'ho lasciato in posa qualche minuto e poi sciacquato abbondantemente. Aiuta a districare i capelli e li rende morbidi... ho letto il topic sulla polvere SHIKAKAI e sembra che la funzione sia più o meno la stessa
valent1na

Messaggio da valent1na »

mi informo poi vedo se ti so essere utile.. mi interessa proprio perchè ha le mucillaggini :twisted:
Amy22

Messaggio da Amy22 »

Sono proprio contenta che tu ti sia trovata bene!! :mrgreen: Altri consigli non ne ho perchè mia madre era molto piccola quando mia nonna gliela preparava ma penso di averti detto tutto..si usa come impacco pre-shampoo e si può tenere da 5minuti a quanto riesci oppure come polvere lavante..ma su quest'ultima non ho nessuna certezza quindi dovresti provare! :P
Rispondi