Dolore alla cute quando sposto i capelli!
- Stella Di Carta
Dolore alla cute quando sposto i capelli!
E' da un po' di tempo che quando sposto i capelli o anche solo ci passo la mano provo un dolore davvero fastidioso... come se mi facessero male i capelli!
Di cosa potrebbe trattarsi secondo voi?
Ho letto che potrebbe essere tricodinia... ma non ho capito esattamente come curarla!
Cosa potrei fare?
Grazie in anticipo!
Di cosa potrebbe trattarsi secondo voi?
Ho letto che potrebbe essere tricodinia... ma non ho capito esattamente come curarla!
Cosa potrei fare?
Grazie in anticipo!
I Love BJD!
- Stella Di Carta

Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
- Stella Di Carta
Stessa cosa per me..ma non mi sono mai posta più di tanto il problema..ho pensato che potesse essere una questione di stress..ma non mi sono mai informata a riguardoSimonetta ha scritto:a me questo problema capita, ma non è mai una costante...

Stella magari poi facci sapere cosa ne pensa il dermatologo quando farai la visita..
- Stella Di Carta
A me capita -ma non sempre- quando li porto legati, anche se non li stringo troppo e anche se non restano legati per ore e ore. Però capita a periodi. Non mi ci sono mai preoccupata però
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento
E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
- Stella Di Carta
Allora, grazie a tutte dei consigli, la visita la ho il 12 Novembre (=____=* rapidissimi proprio) ma in compenso ho parlato con il mio medico e con il mio nutrizionista!
Il mio medico mi ha spiegato che in alcuni casi può trattarsi di TRICODINIA http://it.wikipedia.org/wiki/Tricodinia e quindi mi ha consigliato un uso moderato del Locoidon (è un farmaco e serve la ricetta medica) mentre il mio nutrizionista mi ha consigliato di associare alla cura del rame!
Come lavaggi mi ha consigliato di evitare Shampoo & Balsamo aggressivi, quindi continuerò con il BIO.
Quando avrò la visita vi farò sapere!!!
In ogni caso, se accusate (anche leggermente) questo disturbo (a parte i capelli legati stretti) vi consiglio di rivolgervi al vostro dermatologo!
Il mio medico mi ha spiegato che in alcuni casi può trattarsi di TRICODINIA http://it.wikipedia.org/wiki/Tricodinia e quindi mi ha consigliato un uso moderato del Locoidon (è un farmaco e serve la ricetta medica) mentre il mio nutrizionista mi ha consigliato di associare alla cura del rame!
Come lavaggi mi ha consigliato di evitare Shampoo & Balsamo aggressivi, quindi continuerò con il BIO.
Quando avrò la visita vi farò sapere!!!
In ogni caso, se accusate (anche leggermente) questo disturbo (a parte i capelli legati stretti) vi consiglio di rivolgervi al vostro dermatologo!
I Love BJD!
- AriaGelida
Ma sai che è successo anche a me
e come una stupida, nonostante girassi per dermatologi e dottori proprio per un problema di capelli, non ho MAI detto nulla, non ci ho mai neanche pensato.
Credevo fosse una stupidaggine passeggera, e in effetti rispunta ogni tanto, non sempre.
Grazie per aver posto questo problema.
Mi raccomando facci sapere cosa dice il dottore quando vai.

Credevo fosse una stupidaggine passeggera, e in effetti rispunta ogni tanto, non sempre.
Grazie per aver posto questo problema.
Mi raccomando facci sapere cosa dice il dottore quando vai.