Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
Ciao a tutte, siccome ho un problema di allergia alle orecchie dovuto a dei piercing sulla cartilagine ovvero questo: http://img832.imageshack.us/img832/5723 ... gstile.jpg e sul lobo (secondo buco) ho pensato che il problema potrebbe essere dovuto all'uso di tutti i giorni del disinfettante verde analcolico.. non è che la mia pelle è diventata sensibilissima? il fatto è che mi ritrovo l'orecchio molto rosso su quello in alto (l'helix) e sul secondo buco mi si formano delle crosticine.. premetto che questo problema l'ho avuto sin da piccola quando ho fatto il primo buco e poi dopo qualche anno è guarito tutto bene..
gli ingredienti del prodotto che uso sono questi:
Alchildimetilbenzilammonio cloruro g 0,250; 2-bromo -2- nitro - 1,3 - propandiolo g 0,02 ; nonilfenoloetossilato g 0,6; eccipienti: olii essenziali naturali batteriostatici, coloranti, sequestranti, acqua deionizzata q b a g 100.
angyt la composizione di un medicinale e l'eventuale reazione ad esso dovresti discuterli con un medico, sono problematiche al di fuori dell'area di competenza di questo forum.
Di oli essenziali con capacità disinfettanti me ne vengono in mente (almeno uno), però con l'orecchio arrossato come il tuo non mi azzardo proprio.
Penso ti sia già stato consigliato di controllare il materiale di cui sono fatti i tuoi orecchini, giusto?
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui.Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
si, per il materiale degli orecchini li ho dovuti cambiare perchè prima era veramente peggio.. ora ho messo degli orecchini in acciaio e ad anello, le orecchie stanno molto meglio anche perchè con gli orecchini con la farfallina dietro mi facevano un gran male.. sto anche evitando di disinfettare con quel prodotto ma provo solo con acqua, massimo faccio acqua e sale.. speriamo che guarisca il tutto, grazie ancora
Ma di solito appena fatti non si usano quelli in oro? Come ha detto nebbia ti consiglio anche io un bel giro dal dottore che saprà dirti cosa non va bene!
Usa orecchini in titanio e continua solo con la soluzione fisiologica (acqua e sale) e vedrai che si sistemeranno!
Ps: la prossima volta vai da un piercer e falli con l'ago, la pistola è pericolosa ed anti-igienica! (ho supposto che tu li abbia fatti con la pistola, perchè parli di orecchini a farfallina...)
Allie Graywords ha scritto:Usa orecchini in titanio e continua solo con la soluzione fisiologica (acqua e sale) e vedrai che si sistemeranno!
Ps: la prossima volta vai da un piercer e falli con l'ago, la pistola è pericolosa ed anti-igienica! (ho supposto che tu li abbia fatti con la pistola, perchè parli di orecchini a farfallina...)
ora sto disinfettando con acqua e sale e va molto ma molto meglio, come orecchini sto tenendo quelli in acciaio.. comunque si, non sapendo dei rischi mi sono fatta fare questi buchi con la pistola..