Delceta: l'Europa e il consumo sostenibile

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
*EleBioBio*

Delceta: l'Europa e il consumo sostenibile

Messaggio da *EleBioBio* »

http://www.dolceta.eu/italia/Mod5/

Introduzione
Spegni sempre le luci quando esci da una stanza? Ti rechi spesso a piedi al lavoro o al negozio vicino a casa? Ricicli sempre i rifiuti? Se possibile, acquisti prodotti di provenienza nazionale? Leggi sempre le etichette per controllare il paese di origine? Se hai risposto sì a una o più domande, vuol dire che fai parte di un movimento globale che mira ad uno stile di vita più intelligente; uno stile di vita che include benessere, risparmio, rispetto e protezione dell'ambiente. È uno stile di vita scelto ormai da molti e che racchiude una sfida: “la sfida della sostenibilità”.(...)

Sostenibilità: obiettivi
Conoscere l’impatto delle nostre scelte non è sempre facile, ma se vogliamo cominciare a seguire uno stile di vita sostenibile, allora è bene essere consapevoli dei tre principali obiettivi della (...)

Sostenibilità: economia, società ed ambiente
I tre aspetti principali della sostenibilità sono: economia, società e ambiente. La figura qui sotto è utilizzata frequentemente per spiegare l’interazione fra le tre dimensioni: la sostenibilità (...)

Consumerismo e cittadinanza globale
Vi è mai capitato di trovarvi a comprare un prodotto solo per il gusto di acquistare e non per reale necessità? Se sì, molto probabilmente è successo perché vi siete trovati in un ambiente dove tutti (...)

:arrow: Ho trovato questo link e ho pensato subito alle spalmine.

Non l'ho girato tutto ma ho l'impressione che sia un buon passo in avanti per il consumo sostenibile.
Io sono convinta che l'informazione è tanta ma troppo dispersa. Chi è interessato all'alimentazione biologica-sostenibile alle volte si scontra con la difficoltà di reperire informazioni attendibili e desiste.

Alcune cose scritte nel sito per le frequentatrici del forum sono scontante e su alcune io ho idee differenti ma caspita facciamo un Urrà all'Europa che si è mossa con non troppo ritardo su una questione così importante.

:ponpon: :yeppa: :clap:
barbanek

Messaggio da barbanek »

Molto interessante :-) Lo aggiunto tra i preferiti :)
Rispondi