porO dilatatO

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
elica

porO dilatatO

Messaggio da elica »

ciao a tutte, vi sottopongo un problema che mi da particolarmente fastidio e che risulta (almeno per me) essere un mistero.
circa un anno e mezzo fa mi è venuto in mezzo alla fronte un bel punto nero, ovviamente da me strizzato e torturato quanto basta :x perchè non veniva via
quando il punto nero se ne è andato, al suo posto è rimasto un poro dilatato gigantesco, un vero e proprio buco ovviamente orribile.
io ho una pelle...BOH! non so come definirla, problematica, reattiva, sensibile, mi viene di tutto, è la mia valvola di sfogo.
sulla zona T del viso (che è impura, ma assolutamente NON grassa e lucida) ho punti neri e pori dilatati, ma che non si notano particolarmente.
l'anno scorso la dermatologa che mi ha diagnosticato la rosacea (che proprio in questi giorni sta tornando :evil: ) mi ha detto che faceva parte del "pacchetto", ma mentre la rosacea con la cura è migliorata fino a passare del tutto (finora...) il poro è sempre lì e non si muove.
io non so che fare, come mai è così diverso e così grande?
che cosa mi consigliate?
elica

Messaggio da elica »

a proposito giuro che prima di aprire questo post ho usato il search...il fatto è che non sono sicura che si tratti di un poro dilatato e quindi non so se devo trattarlo come tale :(
prima che arrivino le padellate....
miss.trotinette

Messaggio da miss.trotinette »

forse non è un poro dilatato, ma una vera e propria cicatrice... mia mamma ne ha una simile, sulla schiena, il punto nero (gigante) non le si è più riformato, in compenso è rimasta questa voragine... ecco, sembra una cicatrice da varicella! dimmi se ti ci ritrovi con la descrizione...
“Io … io non so proprio dirvi chi sono in questo momento… so soltanto chi ero questa mattina quando mi sono alzata, ma certamente devo essere cambiata diverse volte.” (Alice nel paese delle meraviglie)
Nameless

Messaggio da Nameless »

Quoto Miss.trotinette : io ne ho uno vicino all'occhio, sull'attaccatura del naso diciamo. Nel mio caso non è una voragine ma un buchettino che in effetti è li da più di un anno e non sembra voler rimarginarsi affatto. Li per li, quando l'ho visto: trauma!! :shock: ...ormai non ci faccio nemmeno più caso ;-) Comunque le cicatrici da acne sono uno dei motivi per cui ci sconsigliano sempre di strizzare i brufoli già "secchi" (si dice così?).
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
elica

Messaggio da elica »

grazie delle risposte ragazze :)
@miss.trotinette: no direi che non posso paragonarlo ad una cicatrice da varicella, è proprio un poro non tanto largo ma molto profondo.
@nameless: non credo che sia neanche una cicatrice da acne.
Io credo di aver commesso un grosso errore a torturare il punto nero, perchè ricordo che era molto profondo e non è stato facile farlo uscire...avrei dovuto lasciarlo lì ed aspettare che andasse via da solo. Purtroppo ho letto che i pori dilatati non guariscono, ma che l'unica cosa che si può fare è tenerli puliti. Nel primo ordine a Barbara comprerò la S-Lotion e proverò ad usarla
Nameless

Messaggio da Nameless »

elica ha scritto: Io credo di aver commesso un grosso errore a torturare il punto nero, perchè ricordo che era molto profondo e non è stato facile farlo uscire...avrei dovuto lasciarlo lì ed aspettare che andasse via da solo.
Si, è quello che è successo anche me, forse non mi ero spiegata bene :) Allora non è una cicatrice... :oops:
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Rispondi