Creme corpo: più o meno pesanti in base al periodo?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Ajeje Brazorf

Creme corpo: più o meno pesanti in base al periodo?

Messaggio da Ajeje Brazorf »

Oltre al tipo di pelle chiedo cosa bisogna valutare in una crema in base al periodo in cui la si vuole utilizzare, ad esempio estate/inverno, tempo secco/umido etc...

Grazie
AriaGelida

Messaggio da AriaGelida »

In inverno la mia pelle avverte la necessità di qualcosa in più, quindi scelgo una crema più ricca e più untuosa.
In estate preferisco un velo leggero, quindi uso il gel d'aloe oppure creme mooolto soft.
Immagine
Tabatha

Messaggio da Tabatha »

quoto AriaGelida, anch'io in inverno preferisco delle creme un po' più corpose, in particolare sulle gambe...
ma non credo sia una "regola" generale ;) a volte mi capita di aggiungere qualche goccia d'olio ad una crema leggera per renderla più nutriente, oppure, al contrario, aggiungo gel d'aloe vera per alleggerirla, sarà la tua pelle a chiederti, a dirti che tipo di crema ha più bisogno ;)
prova a "sperimentare" ;-)
Rispondi