Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
Come preannunciato in un altro post, pongo qui qualche domandina sui detergenti intimi.
Sono mooolto scoffice a riguardo, ne ho provati diversi (non bio lo ammetto non ero ancora nel tunnel), ma alla fine mi sono affezionata al pessimo (inci) del chilly gel fresh quello fresco alla menta tutto verde che ti dà l'idea di avere -10 gradi
soprattutto quando ho il ciclo, mi piace il fresco che mi rilascia! (molto strong)
1.c'è qualcosa di mentolato tra gli eco-bio che potrebbe darmi la stessa "idea"?
2.si può aggiungere eventualmente qualche goccia di olio essenziale tipo menta o eucalipto nel detergente intimo bio?
3.come saponette invece per l'intimo cosa consigliate?(come ingredienti soprattutto)
Prendi un detergente intimo bio e aggiungi poche gocce di menta - effetto fresco assicurato - per? non esagerare perch? l'oe di menta pu? essere irritante. Comincia con 5 gocce e prova, in ogni caso non superare mai le 10 gocce per 100 grammi di detergente.
La saponetta ha un pH davvero troppo alto per la zona, personalmente non te la consiglio. Se vuoi provare comunque, nel database ci sono ottime saponette che puoi trovare anche al supermercato... cerca quelle con l'inci tutto verde.
________ Angelina Jolie Pictures
Ultima modifica di Lilli il venerdì 11 marzo, 2011 16:53, modificato 1 volta in totale.
in pratica, il ph delle zone intime è molto basso (attorno al 5, può darsi?.. ),è un aspetto importente perchè i microbi non sopravvivono a questa acidità e soccombono.
il ph del sapone invece è basico: ciò significa che usare una saponetta sulle zone intime vuol dire scombussolare l'acidità delle tue zone intime, favorendo irritazioni ed infezioni.. Ti conviene usare un detergente intimo apposito, il cui ph è compatibile con quello delle mucose genitali..
se ho detto qualche castroneria bastonatemi
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Il pH delle zone intime ? circa 4,5, per questo ? sconsigliabile il sapone.
E non farti fregare dalla presenza di erbette, tanto un prodotto detergente sta sulla pelle talmente poco che non potrebbero far niente, nemmeno se avessero propriet? taumaturgiche. Poi ricordati anche che tante erbette = pi? rischi di allergie... i prodotti migliori non si distinguono dalla quantit? di vegetale che ci infilano dentro, ma da come sono formulati ;-)
________ Macintosh Games