Coppette mestruali
Allora. Secondo ciclo con la Mooncup. Sono soddisfattissima. Fastidio zero!!
Tenuta perfetta. L'unica cosa che ho fatto e' stata tagliare del tutto il gambo e arrottondare la base (del gambo tagliato)
Come non averla!! Metterla e toglierla nessun problema. Probabilmente l'altra volta sbagliavo leggermente l'inclinazione.
Tenuta perfetta. L'unica cosa che ho fatto e' stata tagliare del tutto il gambo e arrottondare la base (del gambo tagliato)
Come non averla!! Metterla e toglierla nessun problema. Probabilmente l'altra volta sbagliavo leggermente l'inclinazione.
-
ehm ehm... questo mi fa venire in mente che io ho scoperto a 23 anni che noi donne lì sotto non abbiamo due buchi (come gli uomini) ma 3.....eleonora85 ha scritto:hahahaha scusate, che rimba che sono!
Credevo bisognasse toglierla ogni volta!![]()

proporrei una riforma dell'educazione sessuale nelle scuole...
SUPER quoto!Gio' ha scritto:Come non quotarti?hakuna patata ha scritto:proporrei una riforma dell'educazione sessuale nelle scuole...

Ok la smetto di darmi agli slogan, scusate!

"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West
"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
ogni tanto ci stanno gli sloganTaiba ha scritto:Tutti i ragazzini fanno sesso senza sapere cos'hanno nelle mutande! LETTERALMENTE!![]()
Ok la smetto di darmi agli slogan, scusate!![]()

è deprimente vedere sesso sbattuto ovunque, i ragazzini che imitano i modelli televisivi e appunto non sanno come sono fatti...
Mmh mi avete fatto venire la curiosità di provarla questa Mooncup.. Non ho letto tutti i post perchè sono un'infinità, quindi vorrei chiedervi se il fatto di aver utilizzato in passato l'anello anticoncezionale possa avermi conferito una certa manualità nelle operazioni, anche se non ho mai usato i tampax... Sarebbe confortante! 

Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Finalmente l'ho provata...superando la fobia per il sangue....avevo paura di svenire e invece... un bel respirone...
Non ho ancora tagliato il tubicino perchè ho ancora un pò di difficoltà ad estrarla... appena la metto aderisce immediatamente e rimane li ferma buona buonina....ma poi aderisce così tanto che nonostante le manovre suggerite dal manuale faccio proprio fatica a toglierla...tant'è che ho paura di rompere il tubicino ( ho le unghie lunghe ahimè)...qualche consiglio??
Nel complesso sono feliccissima...grazie a tutte voi per avermi convinta a prenderla

Nel complesso sono feliccissima...grazie a tutte voi per avermi convinta a prenderla

Sali più su con le dita, invece di tirare il tubicino; cerca di afferrare le pareti della mooncup e stringerle, così perderà aderenza... lo so che le prime volte fa un po' paura e imbarazzo, ma prenderai confidenza.Cybele ha scritto: ho paura di rompere il tubicino ( ho le unghie lunghe ahimè)...qualche consiglio??

-----------
Il mio blog
Il mio blog
per toglierla, non tirare il gambetto, che se noCybele ha scritto:Finalmente l'ho provata...superando la fobia per il sangue....avevo paura di svenire e invece... un bel respirone...Non ho ancora tagliato il tubicino perchè ho ancora un pò di difficoltà ad estrarla... appena la metto aderisce immediatamente e rimane li ferma buona buonina....ma poi aderisce così tanto che nonostante le manovre suggerite dal manuale faccio proprio fatica a toglierla...tant'è che ho paura di rompere il tubicino ( ho le unghie lunghe ahimè)...qualche consiglio??
1) rischi che si rompa il gambetto
2) fa da ventosa e sono dolori
tira un pochettino il gambetto, giusto fino a che riesci a "pizzicare" con due dita la base, poi passi un dito attorno alla base, in modo che la coppetta perda aderenza, e sempre tenendola per la base la tiri fuori lentamente.
Devi fare un po' di pratica per vedere come ti riesce meglio (cioè, dipende da come sei fatta tu), ma dopo massimo un ciclo dovresti aver trovato il tuo metodo.
devo dire che a parte lo shock iniziale (di fatto ho anagraficamente 48 anni, ma tra i 16 ed i 22 comportamentalmente) ed il fatto che mi sono gonfiata come una mongolfiera, per il resto è 'na ficata, nessuna rottura di scatole mensile ( le mie mestruazioni sono state: 27/11/2007 - 18/03/2008 - ?!?!?!!?!?), rapporti tranquilli e senza interruzioni di sorta, è abbastanza comodo (mettici pure tette gonfie 3A abbondante!!!!)