Ho acquistato questa crema senza convinzione e senza nessuna aspettativa, più che altro per curiosità, e infatti sulla mia pelle grassa l'ho trovata così grassa che non mi sono neanche arrischiata a provarla come base per il trucco.
Un paio di giorni fa l'ho data da provare a mia madre, una donna over 70 con pelle normale, e stamattina mi ha detto che questa crema non le piace perché non è leggera come quelle che piacciono a lei e le lascia la pelle appicicaticcia, cosa che in effetti ho constatato toccandole il viso. Fa un effetto come se fossimo in estate con 30/40 gradi

Le ho detto di tornare alla sua amata crema Viviverde Coop e di dare una seconda possibilità a questa crema Bjobj quando saremo in pieno inverno con temperature molto basse.
Non bastano due estrattini e un po' di amido di mais perché una crema sia adatta alle pelli grasse (e a quanto pare neanche a quelle normali, figuriamoci a quelle impure) se nel resto della formula ci sono ingredienti ingrassanti.
@Hello Kitty Spalmina: non è una crema che ti risolve il problema di punti neri e bozzetti di sebo sotto pelle, tutt'altro... Per me meno roba ci si spalma e meglio è, a parte qualche prodotto con funzione curativa.