Doppie punte
-
Hihi.,,,cerca di capire meglio 
Io non voglio non-smettere di usare la piastra
Voglio semplicemente curarli per un po',aspettare che allunghino 5/6 cm,spuntarli verso settembre e poi iniziare a smettere di usarla
@edit:
Ragazze grazie mille per i consigli,alla fine ho scoperto che in parafarmacia avevano la BioKap,in particolare shampoo per lavaggi frequenti e balsamo nutriente (si,lo so,magari lo shampoo non è nutriente/ristrutturante,ma alla fine userò impacchi,maschere o olii vari =D)
Questo qui:http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=11301
A quanto vedo l'inci è ottimo *-* cchebello,grazie a tutte
Ah,per chiunque mi abbia consigliato l'olio di jojoba..è una manna dal cielo,grazie XDD
Lascia i capelli mooooorbidi,anche avendolo usato soltanto oggi,sento le punte belle lisce,anche se rovinate,non 'effetto paglia' come prima *-*

Io non voglio non-smettere di usare la piastra

Voglio semplicemente curarli per un po',aspettare che allunghino 5/6 cm,spuntarli verso settembre e poi iniziare a smettere di usarla

@edit:
Ragazze grazie mille per i consigli,alla fine ho scoperto che in parafarmacia avevano la BioKap,in particolare shampoo per lavaggi frequenti e balsamo nutriente (si,lo so,magari lo shampoo non è nutriente/ristrutturante,ma alla fine userò impacchi,maschere o olii vari =D)
Questo qui:http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=11301
A quanto vedo l'inci è ottimo *-* cchebello,grazie a tutte

Ah,per chiunque mi abbia consigliato l'olio di jojoba..è una manna dal cielo,grazie XDD
Lascia i capelli mooooorbidi,anche avendolo usato soltanto oggi,sento le punte belle lisce,anche se rovinate,non 'effetto paglia' come prima *-*
-
Serese qui proponevi come uso del burro di karitè il leave in sulle punte asciutte anche ogni giorno...ma per il famoso discorso quota acquosa,quota grassa qui non mancherebbe la quota acquosa essendo le punte non umide ma asciutte?Serese ha scritto:lo puoi mettere:
-come impacco,e qui decidi te: o la sera prima del lavaggio, o un'ora prima, due.. su tutta la chioma o solo sulle punte)
-come leave-in: dopo aver lavato i capelli lo puoi mettere sulle punte umide prima di asciugarli oppure sulle punte già asciutte. e dunque volendo, tutte le mattine o le sere sempre sulle punte asciutte (ma non esagerare con la quantità).
qui penso che ci si riferisca all'ultimo metodo![]()
per non ungere troppo io inizierei solo con il burro di karitè (per l'ultimo metodo, per gli impacchi io ci butterei tutto fosse per me) e quindi basta che lo scaldi un po'.
spero di essermi spiegata..
- trebisonda
come è già stato detto diverse volte (forse nel thread dedicato agli olii e capelli?non vorrei sbagliare), anche questo fatto è una cosa moolto soggettiva...c'è chi si trova bene usando inumidendo prima i capelli e c'è chi fa tranquillamente senza..io personalmente ho provato tutti e due i modi e non ho visto differenza, quindi a volte quando ho voglia inumidisco altrimento metto direttamente il karitèemanuelita88 ha scritto: Serese qui proponevi come uso del burro di karitè il leave in sulle punte asciutte anche ogni giorno...ma per il famoso discorso quota acquosa,quota grassa qui non mancherebbe la quota acquosa essendo le punte non umide ma asciutte?

Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
-
- trebisonda
Io sto adorando il burro d karitè come leave in sui capelli bagnati prima dell'asciugatura... I capelli non sono mai stati così morbidi... sciolgo la punta di un cucchiaino in un piattino a bagnomaria e quando è diventato liquidissimo lo applico sui capelli. A volte si ungono ma dopo un paio d'ore l'unto viene assobito dai capelli e questi rimangono mobidissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! w il karitè!!
- lastmoonbeam
Mi sono avvicinata al binomio capelli/karité da poco, ma uso un olio ecobio, non il burro, sempre sulle punte bagnate prima di asciugare con il phon (temperatura media d'inverno e fredda d'estate, getto d'aria rigorosamente posizionato dall'alto verso il basso), ma ne metto pochissimo altrimenti unge! In ogni caso, come diceva Nicofly, ci vuole un'oretta dopo l'asciugatura perché si assorba del tutto, ma poi i capelli sono morbidi morbidi. Un altro olio che mi piace moltissimo è il jojoba, sempre applicato con lo stesso metodo: non è per niente grasso e i capelli vengono una meraviglia, è il mio miglior alleato contro le doppie-punte 

"So resistere a tutto tranne che alle tentazioni". O.Wilde
da quando ho detto addio al parrucchiere non ho praticamente più doppie punte... nonostante utilizzo il phon non li trovo danneggiati, li spunto solo quando ne sento la necessità, da gennaio sono ancora perfetti (se non un pò stortini, menomale che sono ricci!!! )..
ho fatto un mix di olio di cocco, karitè e burro di cacao e ne metto una noce sulle lunghezze prima di asciugarli, e per lo styling utilizzo il gel ai semi di lino... faccio spesso l'hennè ma raramente impacchi con oli perchè mi rendono i capelli un pò crespi nei giorni successivi..
ho fatto un mix di olio di cocco, karitè e burro di cacao e ne metto una noce sulle lunghezze prima di asciugarli, e per lo styling utilizzo il gel ai semi di lino... faccio spesso l'hennè ma raramente impacchi con oli perchè mi rendono i capelli un pò crespi nei giorni successivi..
Se si taglia un solo capello con delle forbici qualsiasi non succede niente, ma se ci fai la chioma, i capelli si piegano e poi sfilacciano prima di spezzarsi. In questo modo ti sembra di averli tagliati ma le punte sono comunque rovinate e deboli prossime a una nuova sdoppiatura!
Se vai in un negozio tipo acqua e sapone o che abbiano cose per la cura della persona, troverai le forbici per capelli tra le forbicine per unghie e i tagliaunghie. Le forbici da capelli buone, li tagliano con un colpo secco senza che il ciuffo in questione riesca a opporre resistenza. La punta del capello non deve mai essere bianca una volta tagliata, sennò vuol dire che le forbici non sono adeguate!
Se vai in un negozio tipo acqua e sapone o che abbiano cose per la cura della persona, troverai le forbici per capelli tra le forbicine per unghie e i tagliaunghie. Le forbici da capelli buone, li tagliano con un colpo secco senza che il ciuffo in questione riesca a opporre resistenza. La punta del capello non deve mai essere bianca una volta tagliata, sennò vuol dire che le forbici non sono adeguate!
Francesca
mi sono letta tutto il topic e devo dire che ho trovato molti consigli interessanti, sicuramente inizierò dal karitè.
però ho notato che nessuna fa riferimento a shampi e balsami...o quasi.
ritenete che sia poco influente alla formazione di doppie punte e sfibrature?
che shampo usate voi, denentrici di capelli biforcuti o meglio ancora, ex-biforcuti?
grazie!
però ho notato che nessuna fa riferimento a shampi e balsami...o quasi.
ritenete che sia poco influente alla formazione di doppie punte e sfibrature?
che shampo usate voi, denentrici di capelli biforcuti o meglio ancora, ex-biforcuti?
grazie!