sento il bisogno di urlare...

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Aura84 ha scritto:Ma che cafoni Simo :evil: !! Immagino come ti possa sentire, ad essere così lontana poi... :coccole:
Impotente, e non vi ho neanche detto tutto.

Se finora non l'ho messa in affitto (e coi progetti in ballo i soldi mi servirebbero) finora, è semplicemente perché l'altra famiglia, quella di mio padre, me lo impedisce (anche loro hanno ereditato determinate cose).

Spero che i miei non stiano vedendo cosa stanno combinando le loro famigliole. :|
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Ma che tristezza... :coccole:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

Simo :abbr:
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Che tristezza, sì, salterà fuori una guerra tra le due famiglie, una che la vuole in affitto, l'altra che non vuole... e sapete cosa farò? Tornerò col primo volo a Malpensa, sto tanto bene fra i monti, io.

:roll:

Immagine
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

nebbia

Messaggio da nebbia »

Simo, no. Non lasciarglielo fare.
Semplicemente: "guarda ci ho pensato, lo so che ci tieni tanto, ma ho visto troppi litigi / baruffe fra proprietari e affittuari e non vorrei mai e poi mai dovesse succedere con voi, la serenità familiare viene prima di tutto".
Puoi anche dire - e non so perché ma immagino che possa essere vero - che non te la senti ancora di mettere mano a quella casa. :abbr:

Per i lavori idem. Digli che non te li puoi permettere, ti diranno "eh mai ci penseremo più avanti". No, tu non vuoi certo imbarazzi con la famiglia, mai e poi mai vorresti conti economici in sospeso con loro etc.

E a costo di sputtanare i soldi del volo fai un giro a trovarli, chiedi le chiavi "che le hai perse" e cambia tutte le serrature.

Mio padre ha una moltitudine di fratelli. Non hai idea di quanto hanno insistito per avere la casa a mezzamontagna dei nonni "ma per l'estate, tanto voi ci andate solo 2 settimane in agosto" (ovvio, i miei lavoravano), abbiamo tenuto duro su quella linea e alla fine si sono arresi senza (troppo) offendersi. Ovviamente si erano accorti che era comoda dopo che i miei avevano iniziato a sistemarla e che il loro mese al mare di prima era diventato insostenibile. ;)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
lucilla78

Messaggio da lucilla78 »

Simo scusa ma se tua cugina vuole entrarci, almeno che si paghi lei i lavori di ristrutturazione che le scalerai dall'affitto!!! Scusa ma non capisco perchè TU dovresti ristrutturare una casa a tue spese per poi darla a lei :shock:

certa gente (se parenti è ancora più triste) non hanno proprio ritegno!!
Lorenza

Messaggio da Lorenza »

Quoto Valent1na e nebbia :)
Vai a prenderti le chiavi e cambia le serrature. Digli che per ora non hai la testa per occuparti di ristrutturazioni, affitti etc. e che non vuoi avere debiti in sospeso. Se ti dicono che pensano a tutto loro, fagli capire che quella è casa tua e come ristrutturare lo decici tu.
Anche io ci sono passata (casa ereditata, più eredi con cui avere a che fare, anche se non ne avevano diritto, permessi del comune, gente disonesta, professionista incapace etc.) e ho perso anni di vita, giuro, sono proprio invecchiata fisicamente per le preoccupazioni. Non ne vale la pena!
Quando sarai tranquilla su altri fronti, deciderai cosa fare della casa.
Se ci si può aiutare tra parenti, ben volentieri, ma se comporta stare sulle spine o perderci il sonno proprio no!

Ma è messa così male? Altrimenti potresti affittarla per l'estate, tanto sulle case vacanza non si sta a far le pulci.
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Ma è messa così male?
In realtà no, ma ci credi se ti dico che temo i loro preventivi? :?
Puoi anche dire - e non so perché ma immagino che possa essere vero - che non te la senti ancora di mettere mano a quella casa.
Il pensiero di quella casa fa male al cuore. Ma vorrei al contempo vederla tornare in vita. :oops:
lucilla78 ha scritto:Simo scusa ma se tua cugina vuole entrarci, almeno che si paghi lei i lavori di ristrutturazione che le scalerai dall'affitto!!!
Scusa ma non capisco perchè TU dovresti ristrutturare una casa a tue spese per poi darla a lei :shock:
Era la mia idea. :*

Ragazze, mia cugina è la madre di Angela, io non ho nemmeno la forza di vederla quella piccina (finora non sono mai più andata in Puglia per questo), non riesco nemmeno a dire il suo nome ad alta voce.

Se voglio dare la casa a mia cugina, è per quella bimba, non mi piace che venga sballottata a destra e manca, perché non sanno dove andare a vivere. :roll:
Blog.

Polas

Messaggio da Polas »

ma se son disposti a pagare un affitto a te, perché non pagarlo per un'altra casa qualsiasi (che non c'è nemmeno da farci i lavori)?
alla natura si comanda solo ubbidendole (F. Bacon)
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Polas ha scritto:ma se son disposti a pagare un affitto a te, perché non pagarlo per un'altra casa qualsiasi (che non c'è nemmeno da farci i lavori)?
è meglio se non penso alla possibile risposta :roll:

p.s. comunque scusate se mi sono sfogata :oops:

in realtà non è da me, di solito tengo incazzature e dolori dentro, ma qualcuna (una spalmina a caso) mi ha rimproverato e sto anche leggendo un libro dove è spiegato quanto sia importante per una donna liberarsi e parlare di ciò che prova... e così da un paio di giorni mi sto sforzando... :oops:
Blog.

nebbia

Messaggio da nebbia »

Tesoro, scusa la brutalità, ma quella piccola bambina si merita di meglio anche che di essere usata come calamita per il tuo senso di colpa.

Il tuo volerle bene - per il nome che porta e per il legame che per te rappresenta - non si esprime certo nel tuo fare da zerbino ai suoi genitori e parenti vari.

La domanda di Polas è la cosa più coerente che ci sia. Se è proprio la tua la casa che vogliono, allora sinceramente dubito che sia per un periodo a termine. :?

Rifiuta e se te la senti, se è in zona turistica, affidati a qualche agenzia che te la affitti per l'estate. Hai il diritto di essere tu a decidere se, quando e come sistemarla, senza che nessuno ti faccia pressioni o giochi appunti col tuo senso di colpa e del dovere.

ri - :abbr:

ps: noto che siamo in più d'una a far onore al detto di parenti-serpenti, mal comune mezzo gaudio? :lol:

EDIT: se per caso dovessi cedere, informati bene prima di qualunque lavoro, credo che non tutti i lavori di ristrutturazione di un immobile siano a carico del proprietario ma che alcuni ricadano sul portafoglio dell'affittuario. E ricorda che essendo tu a pagare (anche se glielo scali dall'affitto, sempre tu paghi alla fin fine) non vale certo la pena di mettere il wc in porcellana di Limoges!
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Sono in contatto con un avvocato, se riesco, la vedrò domani stesso visto che andremo in Piemonte per una gita fuori porta. ;)
Blog.

annalaura

Messaggio da annalaura »

Simo, :coccole:
capisco benissimo la situazione e so quanto sia difficile gestirla a così tanti km da casa e con altri mille pensieri per la testa. Cmq se tua cugina freme per non stare più con sua suocera, secondo me, dovrebbe adeguarsi e stare nella casa che ora è tua lasciandola così com'è, magari portandosi i loro arredi se proprio lo reputano indispensabile.

se è una necessità momentanea e impellente, io le direi "cugina cara, se hai bisogno di appoggiarti per un periodo finchè non trovi un alloggio di tuo gradimento, fai pure, però non fare lavori perchè ancora non me la sento di mettere mano a casa di mamma". Se io fossi tua cugina, a sentire un discorso del genere, non ci penserei minimanente a richiederti se posso fare i lavori e se gentilmente puoi pagarli te :S

se invece non vogliono scendere a compromessi, ti prendi un bel week end, scendi in puglia, cambi le serrature e fine della storia.

ok il discorso dell'impietosirsi per una creatura innocente che poverina non ha alcuna colpa, però pure i genitori de sta creatura devono essere delle persone corrette e capire la situazione senza approfittarsene :evil:
plesea

Messaggio da plesea »

annalaura ha scritto: se invece non vogliono scendere a compromessi, ti prendi un bel week end, scendi in puglia, cambi le serrature e fine della storia.
Condivido pienamente!Simo, queste situazioni sono sempre complicate e il parentame si sente sempre autorizzato a fare quel che gli pare.
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
gaf81

Messaggio da gaf81 »

e poi..Simo..parliamo chiaro...se possono approfittare di certe debolezze lo fanno!!!

p.s. e brava che finalmente ti sfoghi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeppa:
Rispondi