Prurito al cuoio capelluto
-
si ma non ho mai avuto problemi nè in primavera nè in autunno... sto dando anche la colpa all'età e al fatto che si cambia! ho provato marche tipo lavera, bjobi e verdesativa. Adesso ho intenzione di acquistare quello di bioearth delicato e vedremo.. prima di lavarli ho sempre fatto impacchi con la maschera bjobj e dopo il lavaggio una noce di balsamo di logona (non mi trovo bene) e ogni 20 giorni faccio le hennè e poi indigo.
Siamo in continuo cambiamento, non avere mai avuto una situazione di un certo tipo su pelle o capelli non vuol dire che non succederà mai più
Quindi va bene cercare soluzioni e accorgimenti... ma non va bene impanicarsi, che aumenta il prurito
(sto parlando sempre in generale non di te in particolare )
Quindi va bene cercare soluzioni e accorgimenti... ma non va bene impanicarsi, che aumenta il prurito
(sto parlando sempre in generale non di te in particolare )
Tutto per un'unica meraviglia.
-
grattarolina a rapporto!
ho sempre molto prurito nella nuca appena lavo i capelli e poi quando sono sporchi..ecco ora che scrivo mi ritorna il prurito :Dho notato che gli shampi con dentro alcool mi fanno ancora più problemi.
ora sto alternando il rhassoul e lo shampoo alverde..giusto epr dare un pò di respiro alla capoccia
ho sempre molto prurito nella nuca appena lavo i capelli e poi quando sono sporchi..ecco ora che scrivo mi ritorna il prurito :Dho notato che gli shampi con dentro alcool mi fanno ancora più problemi.
ora sto alternando il rhassoul e lo shampoo alverde..giusto epr dare un pò di respiro alla capoccia
-
Non so se anche da voi in questi giorni ci sia il vento forte che c'é qui, ma io posso dire con certezza che il vento mi aumenta il prurito, ed é sicuramente perché il vento mi secca la pelle! Infatti anche se sono chiusa in casa, so subito che c'é vento anche senza sentirlo perché (primo sintomo che noto) mi si seccano tantissimo le labbra, poi parte il prurito in testa e poi cominciano le macchie secche in viso. Secondo la medicina tradizionale cinese, il vento fa lavorare male il fegato, quindi siamo più intossicati ed irritabili.
Premetto che facendo impacchi di olio alla cute ed utilizzando shampoo delicati ho quasi del tutto debellato il problema prurito, però è da ieri che, se mi metto la "fascia" per tenermi indietro i capelli mentre sono a casa, avverto un po' di prurito... Se invece la tolgo, tempo mezz'ora e sparisce!
Ma è la mia testa ad avere reazioni impossibili o succede anche a voi?
Ma è la mia testa ad avere reazioni impossibili o succede anche a voi?
- Giorgetta8
Anch'io soffro di prurito alla cute, che si manifesta puntualmente la sera prima del giorno in cui mi lavo i capelli (li lavo la mattina a giorni alterni perchè ho la cute che tende ad ingrassarsi).
Per il momento mi sono trovata bene con gli shampoo Verdesativa e mediamente bene con Eos detergente Base, sempre sotto il punto di vista del prurito.
Mi sono trovata male, invece, con lo shampoo delicato Bioearth.
Adesso ho intenzione di provare quello per lavaggi frequenti della Tea...vedremo
Per il momento mi sono trovata bene con gli shampoo Verdesativa e mediamente bene con Eos detergente Base, sempre sotto il punto di vista del prurito.
Mi sono trovata male, invece, con lo shampoo delicato Bioearth.
Adesso ho intenzione di provare quello per lavaggi frequenti della Tea...vedremo
Ciao ragazze! Io sto usando shampoo e balsamo alla rosa della Lavera...mi trovo bene ma non riesco a capire se siano questi che mi creano un fastidioso prurito alla cute..solo sulla nuca!Mi è iniziato con lo shampoo al burro di karitè dei Provenzali che ho prontamente sostituito con quello attuale!Ho provato a frizionare i capelli con olio più qualche goccia di olio tea tree....il prurito sembra placarsi lo stesso giorno del lavaggio ma il giorno successivo mi torna accompanato da dei bozzatti (tipo becconi!) sempre sulla nuca...e non ho forfora!Avete altri consigli?continuo a fare gli impacchi d'olio magari aggiungendo olio di ribes nero? Grazieeee in anticipo
@Piciola: non ho mai provato lo shampoo Lavera, ma se nonostante gli impacchi di olio continui ad avere prurito l'idea di provarne un altro non sarebbe da scartare.
Se usi l'olio vuol dire che dai la colpa del prurito ad un lavaggio troppo aggressivo che cerchi di controbilanciare, ma se non modifichi la causa (lo shampoo) è difficile che ci siano miglioramenti. Anche perché nemmeno ungerti come una cotoletta - sgrassare - ungere - sgrassare - ungere etc è una buona cosa.
Ma potrebbe anche essere, al contrario, che sulla nuca non riesci a lavare abbastanza, e le frizioni di olio appesantiscano ancora di più. In quel caso potresti applicare un po' di shampoo (che tu diluisci, veeero?) direttamente sulla nuca e farlo schiumare bene lì,massaggiando in modo da arrivare ovunque.
Tra l'altro, occhio al teatree! E' un olio essenziale, non un olio vegetale, ed è pure molto potente. Non esagerare
Se usi l'olio vuol dire che dai la colpa del prurito ad un lavaggio troppo aggressivo che cerchi di controbilanciare, ma se non modifichi la causa (lo shampoo) è difficile che ci siano miglioramenti. Anche perché nemmeno ungerti come una cotoletta - sgrassare - ungere - sgrassare - ungere etc è una buona cosa.
Ma potrebbe anche essere, al contrario, che sulla nuca non riesci a lavare abbastanza, e le frizioni di olio appesantiscano ancora di più. In quel caso potresti applicare un po' di shampoo (che tu diluisci, veeero?) direttamente sulla nuca e farlo schiumare bene lì,massaggiando in modo da arrivare ovunque.
Tra l'altro, occhio al teatree! E' un olio essenziale, non un olio vegetale, ed è pure molto potente. Non esagerare
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!