Detergente intimo: è proprio necessario?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

sgiompi

Messaggio da sgiompi »

io da sempre tollero bene solo il neutromed usato allungatino, e quando ho letto l'inci, non schifidissimo, ho pensato che forse è per questo che non mi dava particolari problemi (come invece tutti gli altri, a cominciare dal saugella)
Lupynda

Messaggio da Lupynda »

anche a me è capitato di usare un po' di tutto, detergenti per le mani diluiti, sapone vegetale, sapone di aleppo ecc., finto detergente intimo bioeco, fino all'ultimo acquisto ebete di cui parlo in un'altra sede...l'unico, paradossalmente, che non mi dà prurito :?

adesso per non usare tutti giorni quello di cui sopra, sciacquo con acqua e basta...
...gli animali ci guardano...
Viola74

Messaggio da Viola74 »

io invece, come ho scritto in altri post, ho risolto tutti i fastidi con l'Eos detergente Biodermico... non mi stancherò mai di dire quanto sia ottimo questo prodotto!!
prima della conversione all'ecobio ho usato varie marche di detergenti intimi, ma avevo spesso pruriti e irritazioni. cambiavo marca e per qualche giorno andava bene, poi ricominciavano i fastidi.
con l'Eos mi è passato tutto!! :D
credo che sia molto compatibile con il mio ph intimo... un po' di tempo fa l'avevo finito e ho usato per un po' di giorni altri saponi ecobio non specifici per l'intimo, ma, pur non avendo pruriti, sentivo un leggero bruciore... allora ho fatto un lavaggio con acqua calda e bicarbonato, e mi è passato tutto. ho riordinato l'Eos ed ora va tutto bene!!
secondo me trovare un prodotto che non alteri il ph è fondamentale! :)
chicco

Messaggio da chicco »

Viola74 ha scritto:io invece, come ho scritto in altri post, ho risolto tutti i fastidi con l'Eos detergente Biodermico... non mi stancherò mai di dire quanto sia ottimo questo prodotto!!
in casa siamo tutti pienamente d'accordo!!!
Valentina
FiveMay

Messaggio da FiveMay »

io non ho mai usato detergenti intimi..uso il bagno schiuma anche per le parti intime...però ne vorrei provare alcuni ecobio..

una domanda..ma voi come fate a lavarvi se avete le unghie lunghe?
io ho paura di ferirmi se "penetro" tutte le varie zone..ecco ... voi come fate?usate una spugna?e che tipo...scusate per la domanda sciocca :oops:
cabiria979

Messaggio da cabiria979 »

FiveMay ha scritto:una domanda..ma voi come fate a lavarvi se avete le unghie lunghe?
io ho paura di ferirmi se "penetro" tutte le varie zone..ecco ... voi come fate?usate una spugna?e che tipo...scusate per la domanda sciocca :oops:
no, non è una domanda sciocca... solo che.. boh, io non ho le unghie lunghe ma comunque non ce le ficco dentro, lavo delicatamente con i polpastrelli delle dita ma solo in superficie, senza metterle dentro.. non credo ce ne sia bisogno, è una zona che se sta sana si pulisce da sé :)
Ultima modifica di cabiria979 il venerdì 07 agosto, 2009 10:53, modificato 1 volta in totale.
Viola74

Messaggio da Viola74 »

neanche io lavo all'interno, secondo me non ce n'è bisogno...è una zona troppo delicata!
a volte, in caso di fastidi interni, si possono usare le lavande vaginali, che sono appositamente studiate per l'ambiente intimo interno, ma da usare solo in caso di bisogno, non come detersione quotidiana!
FiveMay

Messaggio da FiveMay »

grazie :oops: cmq non intendevo la parte interna.. forse mi sono spiegata male... vabbè ..è difficile e imbarazzante da spiegare....cmq anch' io lavo solo superficialmente..
Viola74

Messaggio da Viola74 »

non ti preoccupare...siamo tra donne! ;-)
comunque se ti riferisci solo alle zone esterne, è un secolo che non ho le unghie lunghe, ma credo che se avessi avuto problemi nel lavaggio, me lo ricorderei!!
se le hai lunghissime, forse rischi davvero di farti male...potresti allora provare a usare una spugna! :)
Lupynda

Messaggio da Lupynda »

prima di avere problemi idraulici al bidet, avevo la possibilità di fare lavande vaginali con la sola acqua :D : il getto aveva l'altezza giusta per...insomma, avete capito no? la cosa bella era che non avevo bisogno di molto detergente per sentirmi pulita perchè l'acqua entrava ( :oops: che imbarazzo) e sciacquava bene..
ora, se non voglio fare un semicupio ogni sera in quanto ogni santa volta bisognerebbe disinfettare un sanitario che usano anche altri, devo sciacquarmi con l'aiuto della mano, ma mi sembra di non avere più quella sensazione di pulito di prima :x

@ Viola74: Eos...terrò presente! sinora niente ha superato la prova pruritino da irritazione locale di metà ciclo :evil:
malinche

Messaggio da malinche »

Lupynda ha scritto:
@ Viola74: Eos...terrò presente! sinora niente ha superato la prova pruritino da irritazione locale di metà ciclo :evil:
OT (ma non tanto... ;-) ) non dipende per caso dagli assorbenti? ;)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Lupynda

Messaggio da Lupynda »

malinche ha scritto:OT (ma non tanto... ;-) ) non dipende per caso dagli assorbenti? ;)
oddio, sono un caso disperato...prometto di dare una rinfrescata al regolamento :P

degli assorbenti è meglio non abusare sicuramente, perchè sono sbiancati, tuttavia per "metà ciclo" io intendo metà del periodo che intercorre tra un red (diciamo così) e l'altro (ho fatto OT di nuovo mi sa :eccu: )
malinche

Messaggio da malinche »

otdelllotdellot ma non tanto :pirl: e allora non dipende dagli slip? hai provato con il cotone biologico? se fai una ricerca se ne parla... ;)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Viola74

Messaggio da Viola74 »

OT anche io: l'irritazione potrebbe dipendere anche dal detersivo usato per lavare gli slip?
oppure, capitando specificatamente a metà ciclo, cioè quando più o meno avviene l'ovulazione (con le relative perdite), magari c'è un cambiamento di ph che provoca fastidio, e in questo caso dovresti ripristinare il ph adatto...ad esempio con il detergente giusto o con un lavaggio a base di acqua calda e bicarbonato (sono tornata IN TOPIC! :D )
scusate, ma io con il ph intimo sono fissata perché in questo modo ho risolto pruriti e irritazioni a cui ero soggetta!
cabiria979

Messaggio da cabiria979 »

Viola74 ha scritto:non ti preoccupare...siamo tra donne! ;-)
comunque se ti riferisci solo alle zone esterne, è un secolo che non ho le unghie lunghe, ma credo che se avessi avuto problemi nel lavaggio, me lo ricorderei!!
se le hai lunghissime, forse rischi davvero di farti male...potresti allora provare a usare una spugna! :)
ragazze scusate il mezzo OT però il dubbio mi inquieta, se le unghie lunghe danno problemi per lavarvi, non voglio immaginare come dev'essere fastidioso fare anche "altre" cose.. :o :nasc:
Rispondi