Vorrei sperimentare i benefici dell'hennè... i miei capelli hanno subito di tutto e di più: hanno bisogno di un po' di attenzioni!
Ho letto i thread che ho trovato e l'eBook di henna for hair, insomma mi sono fatta una cultura!

Sabato ho comprato il mio primo etto di hennè neutro, ma non ho chiesto la composizione... ero ancora all'oscuro delle schifezze che ci mettono dentro! Nei prossimi giorni ripasserò al negozio per chiedere gli ingredienti dell'intruglio che mi han venduto.
Intanto ho tempo per pianificare

Per favore aiutatemi, vorrei evitare catastrofi!
1 se il mio hennè è Cassia pura, al massimo con un po' di Lawsonia, posso usarlo, altrimenti no. Giusto?
2 in ogni caso è meglio fare una prova con un po' di capelli raccolti dalla spazzola. Quanto tempo devo tenerli nell'hennè?
3 il mio colore naturale è biondo scuro/castano chiaro. Qualche riflesso rosso o anche solo più chiaro non mi dispiacerebbe, anche se preferisco aspettare prima di fare esperimenti con l'hennè vero e proprio. Alla mia mistura posso aggiungere del limone (come indicato nell'eBook), della curcuma e della camomilla?
4 non ricordo più dove, ma ho letto che la Cassia, se tenuta su a lungo (4-5 ore?!) dà riflessi, altrimenti nisba. Però ho letto che se il mix con il limone rimane in posa per così tanto tempo, i capelli potrebbero diventare un po' secchi. E' vero? I miei sono parecchio malmessi, rischio o non rischio?
5 sono vegana e non voglio usare yogurt e miele. Quali sono le possibili alternative? Lo yogurt di soia si trova raramente e quelle poche volte che lo compro preferisco mangiarlo
Scusate le domande, sono tante e forse banali...

ma non voglio ritrovarmi con la chioma verde! (anche se il colore non mi starebbe così male

)