Cowash
fra un po' vado al mare, visto che spererei di fare il bagno tutti i giorni ma lavare i capelli per 18 giorni di fila con lo shampoo è certamente troppo stressate per i capelli, sarei interessata anche io al cowash
ora però sorge un dubbio:
premetto che allo splend'or non ci penso proprio!
ma potrò usare il mio balsamo spignattato con l'esterquat? perchè su capelli di fata dicevano che il balsamo lava in quanto contiene dei leggeri tensioattivi che il mio sicuramente non ha...
se, come penso, il mio balsamo non lo posso usare sarei in dubbio tra due prodotti:
1)andare a cercare all'auchan il balsamo di bioeconatura /recensito sul forum)
2)al naturasì per l'ammorbidante almacabio
quale mi consigliate? lo so che mi direte prova e avete ragione...ma avrò più di 900 gr di esterquat a casa...non voglio comprare ammorbidente e balsamo superflui per fare le prove per 18 giorni di mare
grazie mille!

ora però sorge un dubbio:

premetto che allo splend'or non ci penso proprio!
ma potrò usare il mio balsamo spignattato con l'esterquat? perchè su capelli di fata dicevano che il balsamo lava in quanto contiene dei leggeri tensioattivi che il mio sicuramente non ha...
se, come penso, il mio balsamo non lo posso usare sarei in dubbio tra due prodotti:
1)andare a cercare all'auchan il balsamo di bioeconatura /recensito sul forum)
2)al naturasì per l'ammorbidante almacabio
quale mi consigliate? lo so che mi direte prova e avete ragione...ma avrò più di 900 gr di esterquat a casa...non voglio comprare ammorbidente e balsamo superflui per fare le prove per 18 giorni di mare

grazie mille!
l'esterquat e' un tensioattivoluce ha scritto:f

E' un tensioattivo cationico che ha le proprieta' di ammorbidire, ma sempre tensioattivo e'.
Tra la'ltro, per essere proprio proprio pignola, parli di usare l'ammorbidente almacabio in alternativa all'esterquat, pero' l'ammorbidente almacabio e' a base di esterquat...
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
Anch'io sarei intenzionata a smettere di usare lo Splend'or e la maschera noce/pesco di Garnier perchè ho letto che i loro condizionanti (che tra l'altro sono a bollino rosso
), sono filmanti.
Devo ancora capire bene che differenza ci sia tra il silicone e questi ingredienti filmanti
Mi sono presa, ma devo ancora provare, il balsamo ON e il balsamo Triticum di Fitocose.
L'unica cosa è che non costano proprio poco poco.
Per un uso come balsamo si può anche fare, ma per farci il cowash direi di no.

Devo ancora capire bene che differenza ci sia tra il silicone e questi ingredienti filmanti

Mi sono presa, ma devo ancora provare, il balsamo ON e il balsamo Triticum di Fitocose.
L'unica cosa è che non costano proprio poco poco.
Per un uso come balsamo si può anche fare, ma per farci il cowash direi di no.
@miry: sì, avevo provato, ma a me personalmente non piaceva avere in testa l'odore di ammorbidente da bucato
e cosa ancora più importante mi aveva fatto venire un prurito terribile in testa (penso che sia una questione di Ph).
Ultimamente mi sta balenando per la testa l'idea di farmelo il balsamo con esterquat, ma devo prima capire se può essere alla mia portata (sono un pò negata per queste cose
)

Ultimamente mi sta balenando per la testa l'idea di farmelo il balsamo con esterquat, ma devo prima capire se può essere alla mia portata (sono un pò negata per queste cose

-
Lo Splendor non è ecobio....lo so che voi due lo sapete, ma da come è scritto sopra, se passa qualcuno e legge frettolosamente potrebbe fare confusione 
Ps: ecco un esempio di concetto personale di "ecobio": per me è la stessa pratica del cowash ad essere poco rispettosa dell'ambiente, ma lo dico a bassa voce altrimenti mi date della fanatica!

Ps: ecco un esempio di concetto personale di "ecobio": per me è la stessa pratica del cowash ad essere poco rispettosa dell'ambiente, ma lo dico a bassa voce altrimenti mi date della fanatica!

L'essentiel est invisible pour les yeux
-
http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... highlight= Questo secondo voi come è per il cow? e come eco bio?
Perdonami jordan sto cercando di imparare
Perdonami jordan sto cercando di imparare

Piccolafrida, capisco che sei appena arrivata, ma quello è il balsamo della discordia, causa di un'accesissima, direi acerrima discussione apertasi proprio qui.
Alla luce delle considerazioni da me fatte in quel thread e della mia opinione nei confronti del cowash, direi che non sono la persona più adatta a rispondere alla tua domanda

L'essentiel est invisible pour les yeux
-