Fiera "Fà la cosa giusta" a milano 11-12-13 Aprile
Io ci sono andata dopo le lezioni al Poli, dalle 13 alle 15:30 circa. Ho fatto incetta di prodotti ON e Tea, compreso il nuovo balsamo. Non mi hanno regalato campioncini, ma sono stati davvero gentili. Devo anche dire che era un orario ideale: non c'era ancora trande affollamento. Quando sono andata via, cominciavano ad arrivare molte molte persone... Comunque ne vale davvero la pena; se non avessi tanto da studiare, ci starei molte ore. Poi molti espositori hanno dei prezzi di qualche euro in meno rispetto a quelli dei negozi (per quanto riguarda i prodotti Tea e ON, invece, non mi sembra che ci sia differenza). Ho anche trovato il cristallo di potassio in polvere. Davvero carina. L'anno prossimo ci torno. Beh ora torno a studiare.
- liquirizia
ho guardato gli espositori...pensavo ci fosse più cosmesi ecobio..invece sono quasi tutti abbigliamento....inoltre pensavo anche ci fosse qualcos ain più relativo al design, invece vedo solo la Novamont, e qualche prodotto di artigianato in legno.....magari mi sono sbagliata io a guardare..chi c'è andato oggi che mi dice?
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
Ci sono andata ieri e se riesco ci torno domani pomeriggio!
L'ingresso me l'ha pagato Lush
(ho usato una cartolina-invito che danno nei negozi milanesi)
Ci sono due padiglioni, il piccolo dedicato a cosmesi, cibarie e abbigliamento, il grande occupato da stand sull'abitare ecologico, associazioni di vario tipo, libri di Terre di Mezzo, spazi convegni e mostre.
Ho assaggiato tante cosine buone tipo il tofu (che non avevo mai provato perchè mi lasciava perplessa), biscottini di kamut, muscolo di grano (sembra carne, in realtà è composta da grano e legumi, han scritto grosso così che non è seitan).
Ho sostato a lungo davanti lo stand della Bottega della Luna: mi divertiva ascoltare i commenti delle donnine e specialmente degli omìni a vedere la famosa coppetta (ma io ce l'ho già e mi sentivo un essere superiore e informato
)
Al banco ON ho acquistato il libro Detersivi Bioallegri (anche se le info si trovano già sul sito). Nella sitografia SCTS è pluricitato ;-)
Spero di riuscire a tornarci perchè voglio acquistare il latte dal distributore ! (soprattutto voglio la bottiglia di vetro, è così vecchio stile!)
Unico appunto, ho portato a casa così tanti depliant vari che... ecco... devo vedere cosa tenere e cosa buttare... ho accumulato, ehm, rifiuti cartacei?
Però il sacchetto di plastica è ultrabiodegradabile
Tra gli espositori comunque non c'è solo ecobio. A parte che c'è Lush (che è più furbetto che bio), ricordo di aver visto saponette con EDTA di non so che marca. Insomma, occorre SEMPRE leggere gli INCI e non comprare solo fidandosi di essere in fiera.
L'ingresso me l'ha pagato Lush

Ci sono due padiglioni, il piccolo dedicato a cosmesi, cibarie e abbigliamento, il grande occupato da stand sull'abitare ecologico, associazioni di vario tipo, libri di Terre di Mezzo, spazi convegni e mostre.
Ho assaggiato tante cosine buone tipo il tofu (che non avevo mai provato perchè mi lasciava perplessa), biscottini di kamut, muscolo di grano (sembra carne, in realtà è composta da grano e legumi, han scritto grosso così che non è seitan).
Ho sostato a lungo davanti lo stand della Bottega della Luna: mi divertiva ascoltare i commenti delle donnine e specialmente degli omìni a vedere la famosa coppetta (ma io ce l'ho già e mi sentivo un essere superiore e informato

Al banco ON ho acquistato il libro Detersivi Bioallegri (anche se le info si trovano già sul sito). Nella sitografia SCTS è pluricitato ;-)
Spero di riuscire a tornarci perchè voglio acquistare il latte dal distributore ! (soprattutto voglio la bottiglia di vetro, è così vecchio stile!)
Unico appunto, ho portato a casa così tanti depliant vari che... ecco... devo vedere cosa tenere e cosa buttare... ho accumulato, ehm, rifiuti cartacei?

Tra gli espositori comunque non c'è solo ecobio. A parte che c'è Lush (che è più furbetto che bio), ricordo di aver visto saponette con EDTA di non so che marca. Insomma, occorre SEMPRE leggere gli INCI e non comprare solo fidandosi di essere in fiera.
alcuni ridevano(uomini),altri erano inorriditi(uomini e donne) e altre donnine invece erano molto curiose,ma da quel poco che ho visto erano poche quelle che compravano
io l'ho comprata finalmente!!!!
(spero di non pentirmi
)
io e stella oggi abbiamo fatto una strage(comprato l'impossibile
)
siamo passate da TEA
e abbiamo conosciuto il ragazzo di ON(non so come si chiama
)è simpaticissimo,ci ha chiesto i nostri nickname
e ci ha mostrato in antemprima dei prodotti 
dice che è un lurkatore del forum,non scrive ma ci legge
in più abbiamo assaggiato e comprato delle prelibatezze culinarie
e arraffato un bel po' di campioncini the beauty seed da uno stand di toscani molto simpatici!
io l'ho comprata finalmente!!!!

io e stella oggi abbiamo fatto una strage(comprato l'impossibile

siamo passate da TEA

e abbiamo conosciuto il ragazzo di ON(non so come si chiama

dice che è un lurkatore del forum,non scrive ma ci legge

in più abbiamo assaggiato e comprato delle prelibatezze culinarie

e arraffato un bel po' di campioncini the beauty seed da uno stand di toscani molto simpatici!

Riguardo la mooncup le donne, in maggioranza giovani, erano molto interessate, però alcune sembravano più propense all'acquisto dei Lunapads, probabilmente perchè fanno meno paura
Ho trattenuto le risate a stento quando ho sentito dietro di me un ragazzo che chiedeva alla fidanzata, con gli occhi strabuzzati *Ma quella roba la metti nella patata?* e lei a spiegargli come funziona e si mette la coppetta
Molte poi si avvicinavano già sapendo del prodotto *Guarda, mi ricordo che Grillo una volta ha parlato di quella cosa, diceva che diminuisce gli sprechi*.
Ho visto diverse comprare, ma direi che in generale conoscessero già il prodotto: chi ne sente parlare per la prima volta è un pochino scettico o intimorito (la coppetta sembra enorme e ti vengono i patemi d'animo chiedendoti come si cambia in un bagno che non è tuo).
Domani torno in fiera
E mi faccio accompagnare dal moroso da cui mi farò difendere in zona associazioni dai volontari un po' troppo insistenti. Purtroppo io mi faccio irretire maggiormente dagli standisti di prodotti da magnà 

Ho trattenuto le risate a stento quando ho sentito dietro di me un ragazzo che chiedeva alla fidanzata, con gli occhi strabuzzati *Ma quella roba la metti nella patata?* e lei a spiegargli come funziona e si mette la coppetta

Molte poi si avvicinavano già sapendo del prodotto *Guarda, mi ricordo che Grillo una volta ha parlato di quella cosa, diceva che diminuisce gli sprechi*.
Ho visto diverse comprare, ma direi che in generale conoscessero già il prodotto: chi ne sente parlare per la prima volta è un pochino scettico o intimorito (la coppetta sembra enorme e ti vengono i patemi d'animo chiedendoti come si cambia in un bagno che non è tuo).
Domani torno in fiera

-
-
dove???
io mi sono divertita tantissimo
Cleo forse un po meno ... mi ha dovuto portare pure un sacchetto pieno di prodotti
Grazie ancora cara
quello di ON se ricordo si chiama Marco ed è simpaticissimo
io ho preso il nuovo shampo al Ghassoul e il basamo al mandarino di TEA
ho preso un po di salviette intime
e una spugna naturale struccante che tratta TBS
crema corpo e bagnoschiuma ON
e poi un po di cose mangerecce
e mi sono informata dove acquistare i pannolini biologici e i body per la mia piccola in arrivo

io mi sono divertita tantissimo

Cleo forse un po meno ... mi ha dovuto portare pure un sacchetto pieno di prodotti

Grazie ancora cara

quello di ON se ricordo si chiama Marco ed è simpaticissimo
io ho preso il nuovo shampo al Ghassoul e il basamo al mandarino di TEA
ho preso un po di salviette intime

crema corpo e bagnoschiuma ON
e poi un po di cose mangerecce

e mi sono informata dove acquistare i pannolini biologici e i body per la mia piccola in arrivo

-
mentre parlavate, mi sono accostata perché il mio ragazzo aveva sentito qualcosa tipo "nickname" e mi fa "magari sono del tuo forum"...
Solo che quando mi sono avvicinata parlavate di tutt'altro e io avevo paura di fare una figura di ***** colossale...
Ero in jeans, maglietta viola, abbastanza alta, capelli castani fino alle spalle scombinatissimi...
Ma mi sa che eravate troppo assorte nella chiacchierata con il tipo di On per accorgervi di chi vi stava intorno! ;-)
Solo che quando mi sono avvicinata parlavate di tutt'altro e io avevo paura di fare una figura di ***** colossale...
Ero in jeans, maglietta viola, abbastanza alta, capelli castani fino alle spalle scombinatissimi...
Ma mi sa che eravate troppo assorte nella chiacchierata con il tipo di On per accorgervi di chi vi stava intorno! ;-)
- RaelDelMare

Che invidia!
Volevo esserci anch'io ;_;
Sono tanto triste!

Il prossimo anno devo esserci per forza! Non sono mai stata a nessuna fiera di questo genere e mi ispira tantissimo la cosa!
Dalila
Recensioni makeuppose e varie
http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

ma dai!!!eleonora85 ha scritto:mentre parlavate, mi sono accostata perché il mio ragazzo aveva sentito qualcosa tipo "nickname" e mi fa "magari sono del tuo forum"...

mi avrebbe fatto piacere conoscerti!

ah ieri dimenticavo:ho preso anche io le salviettine intime e la spugna magica cinese per il viso e poi un cristallone di allume a 5 euro

nonchè balsamo e saponette TEA
1 shampoo+2 balsami +saponetta +dentifricio,tutto ON

- RaelDelMare
Il dentifricio ON è fantasticoCleo ha scritto:dentifricio,tutto ON

Dalila
http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

io sono andata ieri e pure di corsa, perchè poi mi è sbucato un impegno nel pomeriggio.... quindi ho fatto una volata in tarda mattinata per andare via poco dopo le tre
ho comprato la mooncup anche io
e mi ha fatto molto piacere scoprire che avevano esaurito la taglia A e rimanevano solo cinque esemplari di taglia B (di cui uno ora è in mio possesso
), chissà quante ne hanno vendute! 
per il resto, sapendo di dover stare in giro anche dopo, non ho potuto fare incetta di prodotti perchè me li sarei dovuti portare dietro per tutto il pomeriggio... rimpiango così di aver dovuto rinunciare all'offerta sui detersivi TEA e alla megascorta di succo di mela...
però io e il mio ragazzo abbiamo rinnovato l'abbonamento ad altreconomia e abbiamo preso un libro di ricette africane e uno dei libri di gino strada
siamo anche passati dallo stand di peacereporter per recuperare il primo numero cartaceo della rivista (siamo abbonati, ma il primo numero ce l'abbiamo in pdf)
abbiamo mangiato delle cose buonissime, anche se purtroppo non ho potuto assaggiare il muscolo di grano perchè era esaurito.
abbiamo preso anche un bicchiere delle due aziende produttrici di birre artigianali, però devo dire che all'edizione dell'anno scorso le birre erano più buone e un bicchiere costava meno... e si trattava delle stesse aziende!
prima di uscire abbiamo preso un sacchetto omaggio con dentro: cornetta della doccia, due rompigetto, due lampadine a risparmio energetico
bella fiera, anche se forse la dimensione più piccola dell'anno scorso aveva il pregio di darle un'atmosfera più "familiare", mentre quest'anno è stata più "fiera"
ho comprato la mooncup anche io

e mi ha fatto molto piacere scoprire che avevano esaurito la taglia A e rimanevano solo cinque esemplari di taglia B (di cui uno ora è in mio possesso

per il resto, sapendo di dover stare in giro anche dopo, non ho potuto fare incetta di prodotti perchè me li sarei dovuti portare dietro per tutto il pomeriggio... rimpiango così di aver dovuto rinunciare all'offerta sui detersivi TEA e alla megascorta di succo di mela...

abbiamo mangiato delle cose buonissime, anche se purtroppo non ho potuto assaggiare il muscolo di grano perchè era esaurito.
abbiamo preso anche un bicchiere delle due aziende produttrici di birre artigianali, però devo dire che all'edizione dell'anno scorso le birre erano più buone e un bicchiere costava meno... e si trattava delle stesse aziende!
prima di uscire abbiamo preso un sacchetto omaggio con dentro: cornetta della doccia, due rompigetto, due lampadine a risparmio energetico

bella fiera, anche se forse la dimensione più piccola dell'anno scorso aveva il pregio di darle un'atmosfera più "familiare", mentre quest'anno è stata più "fiera"