Dr. Hauschka - Mascara

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

rosengarten

Messaggio da rosengarten »

Anch'io non parto proprio dall'attaccatura, però quando mi strucco un po' di mascara finisce anche negli occhi... siccome ogni tanto mi vengono gli orzaioli, ho paura ad usare il trucco per gli occhi molto dopo la scadenza.
Chiaro che mi dispiace buttare un mascara consumato a metà, se li facessero con meno contenuto (e quindi a prezzo inferiore!) ne sarei felice, anche perchè mi chiedo se veramente una riesce ad esaurirlo in soli 6 mesi :roll:
ilarietta.80

Messaggio da ilarietta.80 »

:shock: :shock: :shock: Io un mascara lo faccio fuori in 3 mesi!! Lo uso praticamente tutti i gg, 2/3 passate!!
Io porto le lenti a contatto e mi trovo bene con il mascara bio. Anzi, vi dirò che Dr. Hauschka è l'unico dei tre che ho provato a non lasciare grumi nell'occhio. Questa mattina, mi sono svegliata ed ho trovato come una leggera patina nera.. ieri ho usato il macara di Alva :x Mi avete convinta a comprare il mascara volume :D
Immagine
rosengarten

Messaggio da rosengarten »

Dopo una decina di giorni di utilizzo (non quotidiano), posso dire che mi piace veramente tanto, non mi aspettavo poi un odore così buono di rosa! Unico difetto, non mi sembra che "voluminizzi" molto, in compenso mi fa le ciglia belle lunghe e definite, asciuga velocemente e, cosa importantissima, non fa assolutamente grumi. Per me è promosso!
maracas

Messaggio da maracas »

Domandina!
Oggi volevo portarmi a casa sto mascara! Però mi rimane un dubbio. Nell'INCI vedo l'alcool, però qualcuna di voi, dato il prezzo non proprio economico, si consolava pensando che non avrebbe seccato le ciglia.
Quindi? Ce n'è meno? Mi sono persa qualcosa?
E soprattutto, preferite questo o il rosaluna?
Francesca
Trousse

Messaggio da Trousse »

Io il Rosaluna non l'ho provato, ma questo sì e mi sono trovata bene
roxane

Messaggio da roxane »

Sapete dirmi se questo mascara Dr.Hauschka è Nickel Tested? Inoltre questa marca e WALA sono la stessa cosa?
Ve ne sarei grata. :?
Lizzy79

Messaggio da Lizzy79 »

Lo sto usando da 2 mesi e sono soddisfattissima! :yeppa:
I primi giorni, come tutti i mascara, è un po' liquido e non ha un gran effetto volumizzante, poi inizia a rapprendersi e per me è perfetto! Ho le ciglia piuttosto corte e poco folte, non mi piacciono i ciglioni, però l'effetto volume si vede e, cosa importante che non mi era mai capitata con altri mascara, non dà l'effetto appiccicosetto-pastrugnoso, sembra di non avere mascara! Mi piace un sacco! Peccato per i 20 euro ma secondo me li vale tutti!
L'unica pecca, forse, non essendo waterproof (o come si dice), attenzione se si mettono le gocce o se lacrimano gli occhi perchè cola parecchio.

edit 26-06-12: all'inizio era inodore, da qualche settimana ha cominciato ad avere un lieve odore di boh, forse alchol che col passare dei giorni è diventato più forte, ora si sente parecchio, un odore tipo l'acetone profumato, l'ho aperto da tre mesi, era sigillato e comprato in un negozio ad alta frequentazione (Rinascente); per ora non brucia però non so se è il caso di usarlo fino alla fine dei 6 mesi. :|
il vostro è rimasto inodore?

edit 24-07-12: non riesco più a usarlo, mi bruciano gli occhi! :evil: e l'odore adesso è proprio di alcol etilico.
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Bloccato