Qual è la tua stagione preferita?
Ho votato estate ma negli anni , devo dire, ho imparato ad amare tutte le stagioni
.
Ognuna ha il suo pro e i suoi contro, no
?
L'autunno per i colori, le zucche, la vita "normale" che ricomincia con più entusiasmo, le temperature gradevoli e fresche, ma non ancora fredde, i cappottini leggeri, la pelle lissia lissia dopo gli scrub post-estivi, le passeggiate in montagna sulle foglie secche, le giornate che non sono ancora troppo corte...
L'inverno per i dolci, le feste, il Natale, i regali, la neve, lo sci, le cene con gli amici, le ciaspolate, le luci di Natale, le sciarpe, gli stivali, le calze grosse, calde e colorate, i maglioni, la pelle che non si lucida più perchè è troppo freddo, i the caldi, le cioccolate calde, le zuppe calde, i cappuccini caldi...
La primavera per le giornate che si allungano, il primo sole, la pelle che smette di essere pallidissima, il verde, la temperatura che torna ad essere umana, i primi caffè bevuti fuori (e non dentro) al bar, i pomeriggi passati di nuovo al parco con i bambini e non in casa a guardare i cartoni animati...
L'estate
per il caldo, le giornate lunghe, i vestiti etnici, i vestiti leggeri, i sandali, l'abbronzatura, lo specchio che riflette un immagine che mi piace anche alle 7 di mattina, le insalatone, la frutta, perchè ci si mette poco a vestirsi, perchè non serve la maglia, perchè non si sente freddo appena alzati dal letto, per le cene in terrazza, per i picnic, per le grigliate con gli amici...

Ognuna ha il suo pro e i suoi contro, no

L'autunno per i colori, le zucche, la vita "normale" che ricomincia con più entusiasmo, le temperature gradevoli e fresche, ma non ancora fredde, i cappottini leggeri, la pelle lissia lissia dopo gli scrub post-estivi, le passeggiate in montagna sulle foglie secche, le giornate che non sono ancora troppo corte...
L'inverno per i dolci, le feste, il Natale, i regali, la neve, lo sci, le cene con gli amici, le ciaspolate, le luci di Natale, le sciarpe, gli stivali, le calze grosse, calde e colorate, i maglioni, la pelle che non si lucida più perchè è troppo freddo, i the caldi, le cioccolate calde, le zuppe calde, i cappuccini caldi...
La primavera per le giornate che si allungano, il primo sole, la pelle che smette di essere pallidissima, il verde, la temperatura che torna ad essere umana, i primi caffè bevuti fuori (e non dentro) al bar, i pomeriggi passati di nuovo al parco con i bambini e non in casa a guardare i cartoni animati...
L'estate

Francesca
INVERNO, assolutamente inverno.... Adoro il freddo che mi pizzica il viso, le giornate di pioggia e adoro i temporali e il brutto tempo.. appena vedo che il cielo diventa grigio divento contenta!!!
mi prende una bellissima sensazione, poi più diventa scuro e più sono contenta!! mi piace il buio delle giornate che finiscono presto, infatti la parte che mi piace di più della giornata in generale, sia d'estate che di inverno è dalle sei in poi, buio di inverno, e sera d'estate... anche perchè non sopporto il caldo...
mia mamma dice che sono un pò
adoro il camino, la cioccolata, i maglioni, il mare in tempesta...
il Natale!!!!!!!!!!!!
e adoro essere nata a Novembre che è il mio mese preferito assieme a Dicembre...
lo so sono un pò strana......L'unica cosa che purtroppo non ho è la neve perchè abito a 800 m dal mare...
mi prende una bellissima sensazione, poi più diventa scuro e più sono contenta!! mi piace il buio delle giornate che finiscono presto, infatti la parte che mi piace di più della giornata in generale, sia d'estate che di inverno è dalle sei in poi, buio di inverno, e sera d'estate... anche perchè non sopporto il caldo...
mia mamma dice che sono un pò

adoro il camino, la cioccolata, i maglioni, il mare in tempesta...
il Natale!!!!!!!!!!!!
e adoro essere nata a Novembre che è il mio mese preferito assieme a Dicembre...
lo so sono un pò strana......L'unica cosa che purtroppo non ho è la neve perchè abito a 800 m dal mare...

estate senza dubbio. soffro troppo il freddo, e ad agosto in montagna ho passato certe sere che volevo spararmi, sotto i 20 gradi sto male fisicamente
mi blocco, non mi muovo manco per prepararmi da mangiare, non ho voglia di uscire, ho il terrore di levarmi i vestiti per cambiarmi o farmi la doccia. mi irrita. ci metto 15 minuti per vestirmi quando in estate ce ne vogliono 2

mi blocco, non mi muovo manco per prepararmi da mangiare, non ho voglia di uscire, ho il terrore di levarmi i vestiti per cambiarmi o farmi la doccia. mi irrita. ci metto 15 minuti per vestirmi quando in estate ce ne vogliono 2

- valery1987
Ahahahahhaha anche per me è lo stesso, prima di docciarmi o di cambiarmi devo riscaldare bene bene la stanza.valent1na ha scritto:estate senza dubbio. soffro troppo il freddo, e ad agosto in montagna ho passato certe sere che volevo spararmi, sotto i 20 gradi sto male fisicamente![]()
Odio il freddo e odio questa pioggia che cade infinita da 20gg!

My soul is painted like the wings of butterflies...
Io preferisco l'estate però questo modo di vedere le stagioni è molto poetico, mi piace.azahar751 ha scritto:Ho votato estate ma negli anni , devo dire, ho imparato ad amare tutte le stagioni.
Ognuna ha il suo pro e i suoi contro, no?
L'estateper il caldo, le giornate lunghe, i vestiti etnici, i vestiti leggeri, i sandali, l'abbronzatura, lo specchio che riflette un immagine che mi piace anche alle 7 di mattina, le insalatone, la frutta, perchè ci si mette poco a vestirsi, perchè non serve la maglia, perchè non si sente freddo appena alzati dal letto, per le cene in terrazza, per i picnic, per le grigliate con gli amici...

"Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti." C.D.
primavera, in particolare i mesi di aprile, maggio e quei primi 20 giorni di giugno...
poi settembre (e l'autunno)
il resto lo vivo, mi piace comunque quando vedo le stagioni "vere", come quest'anno.

poi settembre (e l'autunno)
il resto lo vivo, mi piace comunque quando vedo le stagioni "vere", come quest'anno.

sono molto preoccupata per la fuga di cervelli...pensate che il mio è scappato senza nemmeno salutare!! 

- Helianthus
anch'io preferisco l'autunno, per il tipo di luce che ha, lo trovo una stagione molto intensa..
al secondo posto l'estate, principalmente per la luminosità e la durata delle giornate. La primavera mi piace più come concetto, ma nella pratica mi fa impazzire: inizio ad aspettarla e non arriva mai, e poi arriva ma poi cambia idea e io regolarmente mi ammalo
prima apprezzavo di più anche il caldo, ma da quando lavoro all'aperto gli estremi termici li sento un po troppo! (o forse sto invecchiando
)
al secondo posto l'estate, principalmente per la luminosità e la durata delle giornate. La primavera mi piace più come concetto, ma nella pratica mi fa impazzire: inizio ad aspettarla e non arriva mai, e poi arriva ma poi cambia idea e io regolarmente mi ammalo

prima apprezzavo di più anche il caldo, ma da quando lavoro all'aperto gli estremi termici li sento un po troppo! (o forse sto invecchiando

- uvafragola
venerdì notte è venuto giù un freddo improvviso che non vi dico.
la mattina alle 7.20 scendo (dovevo essere a scuola in città per le 8.00, dunque ero già abbastanza in ritardo) e... la macchina è completamente ricoperta da 3 mm di ghiaccio
di solito mettiamo le coperte, ma questa volta proprio non ce l'apsettavamo.
ok, niente panico, penso: "la apro e accendo il riscaldamento, nel frattempo prendo il raschietto per il ghiaccio e sgrattugio via" (mica è la prima volta)
maaa... la chiave non entra nella portiera
c'è il ghiaccio nella serratura
(in tutte, non si apre nemmeno il baule, ero pronta ad entrare anche da lì).
panico
entro in casa, prendo una candela, la accendo e mi metto lì a far scongelare la serratura. passano 10 minuti e la chiave entra solo per metà. intanto sono congelata e faccio il conto di quanto in ritardo arriverò il mio secondo giorno nella scuola nuova
poi finalmente si apre, entro, accendo il riscaldamento a palla, prendo il grattugino e gratto via il ghiaccio, all'esterno e (ebbene si) anche all'interno. vado via come un bolide alle 7,45, con mezzo vetro sbrinato e ricoperta di neve, in pratica.
non so come, ma alle 8.08 ero in classe.
ecco, ve l'ho raccontato tanto per capirci sul perchè odio l'inverno
non contiamo che sono 8 week end di fila che piove (che poi ha piovuto anche durante la settimana, eh)
la mattina alle 7.20 scendo (dovevo essere a scuola in città per le 8.00, dunque ero già abbastanza in ritardo) e... la macchina è completamente ricoperta da 3 mm di ghiaccio

ok, niente panico, penso: "la apro e accendo il riscaldamento, nel frattempo prendo il raschietto per il ghiaccio e sgrattugio via" (mica è la prima volta)
maaa... la chiave non entra nella portiera

panico

entro in casa, prendo una candela, la accendo e mi metto lì a far scongelare la serratura. passano 10 minuti e la chiave entra solo per metà. intanto sono congelata e faccio il conto di quanto in ritardo arriverò il mio secondo giorno nella scuola nuova

poi finalmente si apre, entro, accendo il riscaldamento a palla, prendo il grattugino e gratto via il ghiaccio, all'esterno e (ebbene si) anche all'interno. vado via come un bolide alle 7,45, con mezzo vetro sbrinato e ricoperta di neve, in pratica.
non so come, ma alle 8.08 ero in classe.
ecco, ve l'ho raccontato tanto per capirci sul perchè odio l'inverno

non contiamo che sono 8 week end di fila che piove (che poi ha piovuto anche durante la settimana, eh)

- Eire go brach
....concordo.... ma, ...uvafragola ha scritto:non contiamo che sono 8 week end di fila che piove (che poi ha piovuto anche durante la settimana, eh)
...??? Niente neve??? da noi ( e non siam così lontani

Bye, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
- uvafragola