Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

margiulia

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da margiulia »

Immagino che non si possa prevedere nulla!
Infatti avevo pensato di fare prima il puro... quando lo faccio vi aggiorno sul risultato!
Grazie
simonamartina

Messaggio da simonamartina »

barbara ha scritto:difficile da prevedere il risultato finale, dipende da troppi fattori e noi nemmeno ti vediamo :)
Se ci sono bianchi da coprire, io andrei prima col puro e poi con gli altri.
Scusa Barbara ma l'ennè puro sarebbe rosso codice 1632 dal tuo sito? ma sui capelli castani scuri tinti chimicalmente di castano riflesso rosso , cosa verra fuori??? :?:
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

probabilmente un riflesso abbastanza rosso, ma come continuo a ripetere (però non volete accettare la cosa :D): l'unica è provare perchè l'hennè non è una scienza esatta :D ;) :D ;)
Tutto per un'unica meraviglia.
margiulia

Messaggio da margiulia »

Hai ragione Barbara, ci dobbiamo rassegnare, e io non vedo l'ora di provare!!!
Appena lo faccio metto le foto... se sembrerò una strega non importa, mi sono rotta di avere i capelli tutti rovinati dalle tinte chimiche, se penso a come li avevo prima di iniziare a tingermeli.... :sniff: :sniff: :sniff:
Efy

Messaggio da Efy »

Ragazze, domanda: e' possibile che dopo un paio di mesi di utilizzo costante dell'henné i miei capelli siano diventati più lisci? Per intenderci, più simili a quelli che avevo da ragazzina, prima di anni ed anni di tinture chimiche? :)
Lucia NdF

Messaggio da Lucia NdF »

Sì! :D
“Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora.”
Efy

Messaggio da Efy »

Splendido, grazie!! :D
sibemolle

Messaggio da sibemolle »

La mia capigliatura castana ha subito anni di permanente, smessa quella (penso di non aver più residui), purtroppo ho pensato di fare delle meches con stagnola: ciocche più chiare alternate a ciocche più scure, in modo da confondere il grigio topo di base. Un bel risultato iniziale dal punto di vista estetico, ma capelli secchi ed opachi dopo la seconda applicazione, a distanza di circa un mese.
La struttura del capello è sottile, liscia con qualche leggerissima onda se asciugato all'aria, ma di solito mi armo di bigodini e casco in casa; la ricrescita si mantiene grigia.
Quello che vorrei ottenere sarebbe un capello irrobustito, più lucido, una buona copertura dei fili bianchi, soprattutto vorrei evitare che quelli mechati chiari come risultato si colorino di arancione o -peggio- verdognolo, come è capitato a qualche mia conoscente(non con i vs. prodotti, però).
Parto con un Khadi nocciola ed uno castano scuro di riserva, casomai ottenessi i riflessi temuti? poichè lavoro fuori casa, devo calcolare qualche giorno di ferie per affrontare/rimediare al risultato che ho inteso non è mai prevedibile con certezza?
Oh noooooooo sono andata a preparare il carrello e vedo che il Khadi castano scuro non è disponibile :evil:
L'azione è quella che porta i risultati!
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Hai letto il mio articolo "30 domane sull'hennè"? ti può essere utile, lo trovi su http://www.centroavalon.it/giornale/" onclick="window.open(this.href);return false;
Iolanda

Messaggio da Iolanda »

Ciao a tutte,
ho letto praticamente tutto il post sull'hennè khadi e così ho deciso di provarlo, sarebbe il mio primo hennè quindi vorrei chiedervi un paio di cosine per evitare di fare casini e trovarmi con i capelli verdi...
Ho comprato l'henne khadi castano scuro, parto da una base di capelli marrone scuro e con l'ultima tinta chimica fatta il 16 ottobre.
Vorrei ottenere lo stesso colore che ho adesso.
Leggendo ho visto che gwada971 ha ottenuto questo risultato con solo hennè e infuso di the nero, ma quali sono i quantitativi da usare quanto hennè e quanto the? quindi devo usare solo il the non altra acqua? non vorrei che fosse tutto troppo liquido poi.
io ho attualmente i capelli a caschetto un po' più alti delle spalle.
Sapreste consigliarmi?
grazie molte
ciao iolanda♥ SCELTI PER TE ♥khadì é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione khadì su www.saicosatispalmi.com
gwada971

Messaggio da gwada971 »

Iolanda il castano scuro su di me prese così bene, perchè all'epoca avevo i capelli hennati con solo lawsonia una volta al mese per i 3 anni precedenti, quindi c'era un'ottima base su cui far "attaccare" il colore dell'indigo presente nella miscela :) quindi se non ottieni lo stesso risultato non ti scoraggiare ;)
io usai 2 confezioni, e mi resi conto subito che rispetto al solo lawsonia rende meno,anche in termini di spalmabilità (penso per colpa dell'indigo); quindi se hai tanti capelli io ti direi di usarne una confezione intera, altrimenti un pochino meno e se non basta lo rifai al momento,visto che non è necessario farlo ossidare (io non lo feci).
Ultimo consiglio è di fare un bel pò di thè nero, farlo intiepidire e versarlo un pò alla volta fermandosi quando la consistenza diventa cremosa :)
Scusa il papiro ma oggi non ho il dono della sintesi :mrgreen:
keep the natural mystic flowing
Iolanda

Messaggio da Iolanda »

Ti ringrazio molto gwada971 davvero gentile!
ma secondo te è meglio fare una base solo di lawsonia anche nel mio caso viso che sarebbe la prima volta?
e se si devo farla qualche giorno prima?
grazie tante
gwada971

Messaggio da gwada971 »

Se hai capelli bianchi da coprire si,devi farla per forza, altrimenti credo che potresti provare a fare direttamente il castano.
Io al posto tuo proverei comunque a fare prima solo il lawsonia, magari ti piace e te lo tieni per un pò ;) e poi così sei sicura che il castano prenda meglio; altrimenti passati 4/5 giorni che il lawsonia si è "assestato" puoi procedere alla seconda passata :)

(PS: vai in OT a presentarti ;) )
keep the natural mystic flowing
Eleanor_R

Messaggio da Eleanor_R »

Ma se nella preparazione dell'hennè rosso metto anche un po' di latte di riso secondo la ricetta di carlitadolce (acqua e riso) succede qualcosa di strano al colore? rischia di non prendere bene? rischia di inacidire durante le 12h di ossidazione? non vorrei fare stupidaggini rischiando di dover buttare 100gr di hennè. grazie!
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Ragazze questo è un thread sull'hennè e le erbe Khadi acquistate dal nostro negozio (http://www.saicosatispalmi.com" onclick="window.open(this.href);return false;). Inoltre qui si postano le prove ed i risultati con questo specifico hennè.
Quindi se non è il vostro caso, accodatevi nel thread immenso sull'hennè nella sezione i cosmetici, la pelle, il pianeta ;)
Se invece è il vostro caso, comunque la domanda sul latte potete farla nella sezione appena nominata, perchè potrebbe essere utile ad altri.
Grazie.
Rispondi