Trucco minerale (Mineral make-up)

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

lillitta

Messaggio da lillitta »

Ciao a tutte, chiedo consulto per MMU!
Dunque, sono abbastanza chiara di carnagione, perennemente pallidina ma non diafana. D'estate, per intenderci, mi scotto con facilità ma se persevero riesco a prendere un pò di colore (con mia estrema soddisfazione!). Ho capelli castano chiaro, occhi castano verdi e vene.. questo è un dilemma,ragazze! Sospetto di essere daltonica.. :shock:
Alla luce del sole le vedo verdine con un puntino di blu, quindi se ho capito qualcosa dovrei essere warm, al massimo neutral :roll: . Ma mia sorella sostiene che le mie vene siano francamente blu!! :shock: Quindi sarei cool?? :? Sono entrata in confusione.. :roll:
Con la complicità di alcune di voi sto cercando di provare alcuni sample ed entro la settimana vorrei inviare un ordine ad Alita.. Mi date un consiglio? Il mio fondo siliconico è superbalanced di Clinique num 08,neutral.. per me forse è un pelino scuro ma tutto sommato mi trovo bene come colore.
Attendo fiduciosa! :)
Lilli*
Daffodil

Messaggio da Daffodil »

Aggiungo che mi hanno mandato in omaggio (oltre a un pacchetto di orsetti gommosi :D) un ombretto brillante MERAVIGLIOSO. Il colore è paradise teal ma è più un po' verde di come appare in foto Immagine

Mi viene voglia di prendere un sacco di colori! Pensare che l'ombretto non lo metto quasi mai...

D
Data

Messaggio da Data »

Lili: ti dò lo stesso consiglio che mi hanno dato quando volevo cominciare con il MMU: provare i samples e trovare la tua tonalità.

Io mi sono rivolta a Scintilla, che è stata super-iper gentile, mi ha consigliato e mi ha mandato i samples scelti (più un omaggino... come mi piace il ciliegia Scinti, lo uso sugli occhi quando mi vesto di rosso). Io sono ancora in fase di tentativi, ma in questo periodo, con il caldo, evito di truccarmi.
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro
www.decrescita.it

Creatori di Mondi, gdn online
ruby

Messaggio da ruby »

Ho acquistato tempo fa il mio primo mmu su mineralissima, e ho azzeccato i colori giusti per me! :P ...che botta di kiul ho avuto! :D
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
-Rain-

Messaggio da -Rain- »

Leggendo il forum ho una voglia tremenda di provare questi prodotti..non sopporto molto il trucco sul viso e il mineral make up mi attira molto..Ma come faccio ad averlo?Ho trovato il sito di lily lolo...ma onestamente riesco ad orientarmici poco, anche perchè non so come potrebbero starmi alcune nuance...
azzurrina123

Messaggio da azzurrina123 »

;-) Rain, L'unica è comprare i sample e fare delle prove.
Lylilolo spedisce in Italia solo per acquisti a partire da 35 sterline.
chrimaluxe vende i sample e nei giorni 23 e 31 agosto la spedizione, per raccomandata è gratis.
C'è anche il negozio ebay Minerals Will Work 4 U

Dai un'occhiata anche a questo forum ci trovi moltissimi consigli.

Ho trovato anche questa guidain italiano per la scelta del fondotinta.
Shanty

Messaggio da Shanty »

azzurrina123 ha scritto: chrimaluxe vende i sample e nei giorni 23 e 31 agosto la spedizione, per raccomandata è gratis.
oh oh non dovevo leggere.... ma la spedizione è gratis con un ordine minimo di 9,95 e non solo per i samples giusto???
azzurrina123

:P Scusa Shanty, sono stata un po' imprecisa, sì c'è la spesa minima di 9,95 euro...e puoi comprare quello che vuoi
Shanty

Messaggio da Shanty »

azzurrina123 ha scritto::P Scusa Shanty, sono stata un po' imprecisa, sì c'è la spesa minima di 9,95 euro...e puoi comprare quello che vuoi
eccoci... ho giusto finito un paio di samples presi l'altra volta..... :P
okki

Messaggio da okki »

Ma il sito è solo in tedesco??? :roll:
azzurrina123

okki ha scritto:Ma il sito è solo in tedesco??? :roll:
Sì chrimaluxe è solo in tedesco, però non è difficile ordinare :)
Io ho ordinato due volte e non so il tedesco.
Shanty

Messaggio da Shanty »

azzurrina123 ha scritto:
okki ha scritto:Ma il sito è solo in tedesco??? :roll:
Sì chrimaluxe è solo in tedesco, però non è difficile ordinare :)
Io ho ordinato due volte e non so il tedesco.
sì non è difficile e poi.... google translate aiuta quando ci sono dei dubbi ;)
-Rain-

Messaggio da -Rain- »

io ho deciso che devo assolutamente prendere qualcosa...non sopporto molto il trucco normale, ma non posso fare a meno di truccarmi..Se proprio non ci sono alternative italiane, proverò con questi siti stranieri, vi ringrazio per i consigli:)
okki

Messaggio da okki »

Qualcuna ha già comprato su truccominerale.it?
Incantesimo

Messaggio da Incantesimo »

okki ha scritto:Qualcuna ha già comprato su truccominerale.it?
***ma e' attivo quel sito?
e' la prima volta che ci vado e vedo 12 giugno 2004..
sara' un errore?
pero' i singoli prodotti ci sono...

ciao ciao
Carla
Rispondi