Mi tocca accontentarmi della doccia+tisana+borsa d'acqua calda...il calorifero umano è in trasferta . Ce la farò lo stesso, dai
Grasssie per la coccola
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Qualcuno che magari è docente mi spiega che senso ha in seconda superiore fare un esercizio illustrato iniziando con "questa parte non la potete capire (*), la farete in terza, l'importante è che si ottiene questo" e poi chiedergli di fare un esercizio con lo stesso metodo a casa? Ci sto perdendo la serata e ancora non so che dire al ragazzino che mi ha chiesto aiuto!
(*) da come mi è stato descritto c'era di mezzo un integrale, ora ditemi che scuola è fa che gli integrali in terza? Che io sono fuori da 3 lustri ormai, è cambiata così tanto la programmazione o è folgorato il prof?!?
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui.Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
E' abbastanza folgorato il prof, ma c'è chi fa i limiti etc in terza perché effettivamente grazie a quelli poi si riesce a fare meglio geometria analitica e molte cose di fisica. Dipende dal tipo di scuola, ma allo scientifico per esempio la cosa è "tollerata" perché tanto la 2a prova è sui tre anni, quindi non cambia nulla far prima una cosa o prima l'altra.
Non si riesce a fare senza integrale in qualche altro modo alternativo, magari?
No, è fisica di istituto tecnico, problemi fattibilissimi da risolvere con le conoscenze che hanno già ma che il prof spiega in modo super-arzigogolato senza alcun collegamento col libro di testo (usa pure sigle e simboli diversi per le stesse cose, e quindi poi non riescono neanche a ripassare) e che ovviamente pretende di veder svolgere in quel modo.
Tra l'altro io non ho mai spiegato fisica di norma, la mia soluzione è stata proporgli di trovargli qualcuno che lo faccia.
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui.Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
nebbia ha scritto:la mia soluzione è stata proporgli di trovargli qualcuno che lo faccia.
beh, risolto il problema, no?
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Farsi 40km, perchè un'agenzia per il lavoro ti contatta per parlare di una mia candidatura ad un'offerta lavorativa, entri ti compili la modulistica per iscriversi all'agenzia (idea loro ovviamente) e poi sentirsi dire in due secondi, "le faremo sapere...." no dico!!!!!!!!!! ma che cavolo però!!!! io son stufa di ste prese in giro!!!
La paura degli esseri umani è paura di essere umani.
(Dio Come Stà? - Marta Sui Tubi)
Giusy le agenzie interinali sono Il Male, sono solo a caccia di iscritti e aiutare a cercare lavoro non rientra proprio tra i loro obiettivi. Solidarietà
Questa non la sapevo...se è davvero così è molto triste...se almeno fossero incentivati per gli iscritti a cui trovano un impiego forse sarebbe fprse più accettabile. Tanta solidarietà!
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.