domanda sulle 3biofasi...
Bene adesso parto con 2 domandone da 1.000.000 di $.
1. Dopo aver struccato il viso con olio (qualunque esso sia) e sapone vegetale (idem come per l'olio). Il tonico è "obbligatorio"??? Se metto j'aloè, triple-c o gel d'aloe, non bastano solo questi prodotti per abbassare il ph quel tanto che basta per "ridare fiato" alla pelle??? Se uso sia tonico che prodotti "acidi" non rischio di esagerare?????
2. Ho provato l'olio di cocco per le biofasi. Ha funzionato alla grandissima. Volevo solo sapere se ci sono controindicazioni per l'olio di cocco sul viso o sul corpo.
Oggi sono stanca e scontata....lo so......non mi bastonate...m stò riempiendo di chiazze rosse e brufoli...non so proprio il perchè!!!!!!!!!!
1. Dopo aver struccato il viso con olio (qualunque esso sia) e sapone vegetale (idem come per l'olio). Il tonico è "obbligatorio"??? Se metto j'aloè, triple-c o gel d'aloe, non bastano solo questi prodotti per abbassare il ph quel tanto che basta per "ridare fiato" alla pelle??? Se uso sia tonico che prodotti "acidi" non rischio di esagerare?????
2. Ho provato l'olio di cocco per le biofasi. Ha funzionato alla grandissima. Volevo solo sapere se ci sono controindicazioni per l'olio di cocco sul viso o sul corpo.
Oggi sono stanca e scontata....lo so......non mi bastonate...m stò riempiendo di chiazze rosse e brufoli...non so proprio il perchè!!!!!!!!!!
"Dove le parole finiscono, inizia la musica."
Tento una parziale risposta al quesito numero uno: no, usando triple c o serum c non e' necessario il tonico. Di sicuro l'ho letto, il perchè non me lo ricordo...
Ho guadagnato almeno un cent?
quanto alle bolle... sei almeno la terza che lo dice in giornata...
Temo sia il segno che
[size=0]l'estate sta finendo...[/size]

Ho guadagnato almeno un cent?

quanto alle bolle... sei almeno la terza che lo dice in giornata...

[size=0]l'estate sta finendo...[/size]

E ilregolamento? L'hai letto? 

Chi lotta può vincere, chi non lotta ha già perso!
beh, io l'ho fatto per essere più pratico e consumare meno olioAnuuja ha scritto:Acqua distillata e olio nella stessa bottiglietta? E come fanno a stare insieme?![]()
Forse non ho capito
![]()
![]()

Chi lotta può vincere, chi non lotta ha già perso!
Sì, secondo me puoi omettere il tonico se usi questi prodotti.Anuuja ha scritto:1. Dopo aver struccato il viso con olio (qualunque esso sia) e sapone vegetale (idem come per l'olio). Il tonico è "obbligatorio"??? Se metto j'aloè, triple-c o gel d'aloe, non bastano solo questi prodotti per abbassare il ph quel tanto che basta per "ridare fiato" alla pelle??? Se uso sia tonico che prodotti "acidi" non rischio di esagerare?????
L'olio di cocco è bello pesantino, io sul viso non lo metterei.
Tutto per un'unica meraviglia.
malinche ha scritto: La cosa piu' importante che qui si impara e' che non c'e' un "modo giusto all'inizio". Si procede per tentativi perche' ognuna e' diversa e diverse sono anche le fasi della nostra pelle (ormoni, clima, stress, vita).
Anche questo rende il "bio" molto piu' vicino; non siamo uguali, non ci sono creme buone per tutti!

si passa il sapone dopo l'olio, questa è diciamo la "versione originale".piper ha scritto: comunque anch'io avevo capito come Alisia ovvero che si passa direttamente il sapone dopo l'olio, ma leggendo qui mi sono venuti i dubbi!
Ma se ti trovi meglio in altro modo, why not?
PROVARE PROVARE PROVAREEEE!
barbara ha scritto:malinche ha scritto: La cosa piu' importante che qui si impara e' che non c'e' un "modo giusto all'inizio". Si procede per tentativi perche' ognuna e' diversa e diverse sono anche le fasi della nostra pelle (ormoni, clima, stress, vita).
Anche questo rende il "bio" molto piu' vicino; non siamo uguali, non ci sono creme buone per tutti!![]()
![]()
![]()
![]()

E ilregolamento? L'hai letto? 

allora avevo capito giusto!!!barbara ha scritto:si passa il sapone dopo l'olio, questa è diciamo la "versione originale".piper ha scritto: comunque anch'io avevo capito come Alisia ovvero che si passa direttamente il sapone dopo l'olio, ma leggendo qui mi sono venuti i dubbi!
Ma se ti trovi meglio in altro modo, why not?
PROVARE PROVARE PROVAREEEE!

mi erano venuti i dubbi leggendo quello che fanno altre ragazze qui. Io mi ci trovo bene a parte che l'olio non si toglie perfettamente, ma per questo ho provato a stenderlo con la spugnetta inumidita e mi pare che la cosa si risolva abbastanza bene!
grazie!
Qui, c'è scritto:
Lo so, so' de coccio
Perciò, sommando le istruzioni del podcast, quelle dell'articolo originario sulle 3 biofasi e l'ultima parola della Capa, deduco che una volta asportato trucco ed olio col dischetto di cotone, bisognerebbe stendere un altro poco d'olio perche faccia da barriera protettiva anti-saponeCome procedere: versatene poco tra le mani, strofinatele tra loro e poi massaggiatevi il viso con movimenti circolari. Siate delicate nella zona del contorno occhi, dove la pelle è più sottile.
Se dovete togliere rimmel e ombretto, aiutatevi con un dischetto di cotone su cui verserete poche gocce d'olio dopo averlo inumidito.

Lo so, so' de coccio

No, secondo me no. Con il dischetto non riuscirai mai a togliere tutto l'olio che hai messo sul viso e quello che resta è più che sufficiente per far da "barriera".
Qualche volta esagero (neofita delle 3-Biofasi anch'io...), e se non è sufficiente il primo risciacquo con il sapone, strofino la punta delle dita sulla saponetta e massaggio di nuovo sul viso e risciacquo di nuovo.
Poi uso 1\4 di cebion in due dita d'acqua, metto sul dischetto il necessario da usare come tonico, e il resto lo bevo!
Qualche volta esagero (neofita delle 3-Biofasi anch'io...), e se non è sufficiente il primo risciacquo con il sapone, strofino la punta delle dita sulla saponetta e massaggio di nuovo sul viso e risciacquo di nuovo.
Poi uso 1\4 di cebion in due dita d'acqua, metto sul dischetto il necessario da usare come tonico, e il resto lo bevo!