domanda sulle 3biofasi...

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Alisia

Messaggio da Alisia »

Approvo!Grazie ancora ;-)
Anuuja

Messaggio da Anuuja »

Bene adesso parto con 2 domandone da 1.000.000 di $.
1. Dopo aver struccato il viso con olio (qualunque esso sia) e sapone vegetale (idem come per l'olio). Il tonico è "obbligatorio"??? Se metto j'aloè, triple-c o gel d'aloe, non bastano solo questi prodotti per abbassare il ph quel tanto che basta per "ridare fiato" alla pelle??? Se uso sia tonico che prodotti "acidi" non rischio di esagerare?????

2. Ho provato l'olio di cocco per le biofasi. Ha funzionato alla grandissima. Volevo solo sapere se ci sono controindicazioni per l'olio di cocco sul viso o sul corpo.

Oggi sono stanca e scontata....lo so......non mi bastonate...m stò riempiendo di chiazze rosse e brufoli...non so proprio il perchè!!!!!!!!!!
"Dove le parole finiscono, inizia la musica."
malinche

Messaggio da malinche »

Tento una parziale risposta al quesito numero uno: no, usando triple c o serum c non e' necessario il tonico. Di sicuro l'ho letto, il perchè non me lo ricordo... :oops:

Ho guadagnato almeno un cent?
:roll:

quanto alle bolle... sei almeno la terza che lo dice in giornata... :| Temo sia il segno che

[size=0]l'estate sta finendo...[/size] :| :|
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
ladylava

Messaggio da ladylava »

:oops: sono una tra le fortunate che si è trovata subito bene con le tre biofasi :lol: ..ma la verità è che ognuno deve sperimentare sulla sua pelle cosa è meglio... io ad es., dopo aver visto che con l'olio d'oliva andava benissimo, ho messo nel contenitore del mio ex struccante+tonico nivea (tutta quella paraffina m'aveva fatto venire una faccia da acne..e io che volevo andare dal dermatologo :shock: ),lavato per bene, acqua distillata e l'olio..basta che inumidisco un pò la pelle, per sciogliere il trucco, uso lo struccante sul cotone per gli occhi, e il resto con le mani... poi sciacquo con una saponetta alle mandorle (ma che in realtà, le mandorle stanno all'ultimo posto, e al primo sempre olive) e poi acqua e limone.. da quando uso questo sistema niente più brufoli :shock: (a parte i vulcani pre-mestruali, s'intende :lol: )
Chi lotta può vincere, chi non lotta ha già perso!
Anuuja

Messaggio da Anuuja »

Acqua distillata e olio nella stessa bottiglietta? E come fanno a stare insieme? :?: :?: Forse non ho capito :oops: :oops: :oops:
"Dove le parole finiscono, inizia la musica."
ladylava

Messaggio da ladylava »

Anuuja ha scritto:Acqua distillata e olio nella stessa bottiglietta? E come fanno a stare insieme? :?: :?: Forse non ho capito :oops: :oops: :oops:
beh, io l'ho fatto per essere più pratico e consumare meno olio :oops: basta agitare un pò.. :oops: sarebbe lo stesso con l'acqua, ma non so perchè mi ha ispirato la distillata :lol: ed è una lozione che uso anche dopo il silk-epil, la pelle non arriva neppure ad arrossarsi :oops:
Chi lotta può vincere, chi non lotta ha già perso!
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Anuuja ha scritto:1. Dopo aver struccato il viso con olio (qualunque esso sia) e sapone vegetale (idem come per l'olio). Il tonico è "obbligatorio"??? Se metto j'aloè, triple-c o gel d'aloe, non bastano solo questi prodotti per abbassare il ph quel tanto che basta per "ridare fiato" alla pelle??? Se uso sia tonico che prodotti "acidi" non rischio di esagerare?????
Sì, secondo me puoi omettere il tonico se usi questi prodotti.

L'olio di cocco è bello pesantino, io sul viso non lo metterei.
Tutto per un'unica meraviglia.
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

ladylava ha scritto:lavato per bene, acqua distillata e l'olio..basta che inumidisco un pò la pelle,
So che è infinitamente più comodo fare così, ma ricordati che dove c'è acqua c'è vita, rischi che la miscela si riempia di batteri, e anche che l'olio irrancidisca.
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

malinche ha scritto: La cosa piu' importante che qui si impara e' che non c'e' un "modo giusto all'inizio". Si procede per tentativi perche' ognuna e' diversa e diverse sono anche le fasi della nostra pelle (ormoni, clima, stress, vita).
Anche questo rende il "bio" molto piu' vicino; non siamo uguali, non ci sono creme buone per tutti!
:zib: :zib: :zib: :zib: :zib:
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

piper ha scritto: comunque anch'io avevo capito come Alisia ovvero che si passa direttamente il sapone dopo l'olio, ma leggendo qui mi sono venuti i dubbi!
si passa il sapone dopo l'olio, questa è diciamo la "versione originale".
Ma se ti trovi meglio in altro modo, why not?
PROVARE PROVARE PROVAREEEE!
malinche

Messaggio da malinche »

barbara ha scritto:
malinche ha scritto: La cosa piu' importante che qui si impara e' che non c'e' un "modo giusto all'inizio". Si procede per tentativi perche' ognuna e' diversa e diverse sono anche le fasi della nostra pelle (ormoni, clima, stress, vita).
Anche questo rende il "bio" molto piu' vicino; non siamo uguali, non ci sono creme buone per tutti!
:zib: :zib: :zib: :zib: :zib:
:oops:

:yeppa: promossa dalla capa!!! :mcm:
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
piper

Messaggio da piper »

barbara ha scritto:
piper ha scritto: comunque anch'io avevo capito come Alisia ovvero che si passa direttamente il sapone dopo l'olio, ma leggendo qui mi sono venuti i dubbi!
si passa il sapone dopo l'olio, questa è diciamo la "versione originale".
Ma se ti trovi meglio in altro modo, why not?
PROVARE PROVARE PROVAREEEE!
allora avevo capito giusto!!! :D :D

mi erano venuti i dubbi leggendo quello che fanno altre ragazze qui. Io mi ci trovo bene a parte che l'olio non si toglie perfettamente, ma per questo ho provato a stenderlo con la spugnetta inumidita e mi pare che la cosa si risolva abbastanza bene!

grazie!
Gio'

Messaggio da Gio' »

Qui, c'è scritto:
Come procedere: versatene poco tra le mani, strofinatele tra loro e poi massaggiatevi il viso con movimenti circolari. Siate delicate nella zona del contorno occhi, dove la pelle è più sottile.

Se dovete togliere rimmel e ombretto, aiutatevi con un dischetto di cotone su cui verserete poche gocce d'olio dopo averlo inumidito.
Perciò, sommando le istruzioni del podcast, quelle dell'articolo originario sulle 3 biofasi e l'ultima parola della Capa, deduco che una volta asportato trucco ed olio col dischetto di cotone, bisognerebbe stendere un altro poco d'olio perche faccia da barriera protettiva anti-sapone :roll:

Lo so, so' de coccio :lol:
Shiny

Messaggio da Shiny »

No, secondo me no. Con il dischetto non riuscirai mai a togliere tutto l'olio che hai messo sul viso e quello che resta è più che sufficiente per far da "barriera".

Qualche volta esagero (neofita delle 3-Biofasi anch'io...), e se non è sufficiente il primo risciacquo con il sapone, strofino la punta delle dita sulla saponetta e massaggio di nuovo sul viso e risciacquo di nuovo.

Poi uso 1\4 di cebion in due dita d'acqua, metto sul dischetto il necessario da usare come tonico, e il resto lo bevo!
Alexa

Messaggio da Alexa »

Shiny ha scritto: Poi uso 1\4 di cebion in due dita d'acqua, metto sul dischetto il necessario da usare come tonico, e il resto lo bevo!
Niente male questa!!
Rispondi