Io campo con la paghetta minima dei miei (150 euro al mese che devo gestirmi per abbonamento bus, mangiare fuori all'uni, una cena con gli amici al mese, una volta cinema, ecc) a cui non posso chiedere di aumentare perché mio padre, nonostante sia in pensione, lavoricchia ancora per mantenere la propria famiglia.
Dal punto di vista finanziario la mia famiglia è stata moooolto sfigata da quando l'azienda dove lavorava mio padre ha chiuso lasciandolo disoccupato a più di 50 anni con due figli adolescenti. Anche mjia madre lavorava nella stessa zienda ma è riuscita ad andarsene, ma è una donna delle pulizie e il suo stipendio non era molto "polposo" XD
Perciò sono abituata a reprimere la mia grande voglia di spendere sti cavolo di soldi (infatti quando lavoravo a tempo pieno, avevo le mani bucate... mi sono sfogata in quel periodo).
Da un lato ho paura un domani di non avere mai abbastanza soldi e spero di non arrivare mai soffocata a fine mese (come succede a casa mia) ma dall'altro, se penso agli anni in cui da brava adolescente volevo tutto ma non potevo... mi rendo conto che i miei genitori nel loro piccolo, non mi hanno mai fatto mancare nulla di essenziale. Mi hanno spiegato sempre come stavano le cose e mi rendo conto che loro si sono spesso "annientati" per soddisfare me e mio fratello -_-
E anche se non andavamo mai a pranzo fuori, anni senza andare in vacanza... se ci ripenso non m'importa. E' stato più importante che mia madre abbia aiutato mio padre che se sentiva un po' un fallito e ci abbia tenuto uniti
Non so nemmeno cosa volevo dire con il mio post... solo portare la mia testimonianza.
Comunque credo che se stessi veramente presa male finanziariamente, non starei qui a parlare con voi sui prodotti di cosmesi