smalti e basi per unghie

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Amarena

Messaggio da Amarena »

BlackCat ha scritto: 1° posto: TOULENE! :evil:
2° posto: FORMALDEIDE!
:evil:

:sick: :impicc: :viaa:
"
eh pure io stavo per andarmelo a prendere da BV.. meno male che ho letto questo post :P

PS è troppo bella quella foto col topo sul gatto :D
vivianjones

Messaggio da vivianjones »

Serese ha scritto:
vivianjones ha scritto:
ma se trovo un bel blu scuro, magari metallizzato, lo compro.
io non li uso più gli smalti (anche se a volte sono tentata) ma alla mia amica che in questo periodo è fissata gliel'ho fatto comprare proprio così (da kiko) :D anche se non è scuro scuro
Io ho un vaghissimo ricordo di uno smalto stupendo preso in epoca liceo, mi sembra fosse proprio blu scuro, quasi nero... :roll:
alessandra

Messaggio da alessandra »

questo post capita proprio a fagiolo :roll:
il punto è: ho avuto per 3 mesi circa le unghie ricostruite, perche le mie erano veramente qualcosa di "inaggiustabile"...piu che altro ero a livelli di vergognarmi di mostrare le mani davanti alle persone, brutta cosa :oops:
Cosi ho dilapidato i miei risparmi e sono ricorsa all estetista. Ora i risparmi sono finiti, anche perche i prezzi aumentano sempre di piu , e io ora che ho delle unghie non dico fantasmagoriche ma almeno decenti, vorrei iniziare a curarle da sola, per la prima volta in 23 anni :oops:

adesso ho solo la copertura in gel, che se non altro mi aiuta a tenerle in piedi perche altrimenti sarebbero troppo deboli e si piegherebbero/spezzerebbero in un attimo. Appena rimosso il gel faro degli impacchi di olio e burri vari, ma per adesso come potrei tenerle carine? con una french manicure???
ehm non sono in grado :cry: Potrei iniziare dal kit per la french manicure della deborah (la linea "nail space" non dovrebbe essere male :? forse)

aiutatemi mi sento idiota :pirl:
Tomatina

Messaggio da Tomatina »

@alessandra: secondo me innanzitutto e' meglio rinforzare le tue unghiette di base, in modo che diventino belle forti.
e' vero che adesso con la ricostruzione ti sembrano belle belle, ma lo smalto tende a indebolirle.. meglio concedere loro un periodo di riposo.

in questo thread trovi dei validi consigli (ti suggerisco in particolare quello di gigetta su o. oliva e o.e. limone ;-) ) da seguire per 1 settimana - 10 giorni. :) imho ovviamente ;-)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
prisciLLa

Messaggio da prisciLLa »

anch'io ne ho uno della kiko, viola melanzana, che metto sui piedi
l'avevo comprato senza troppe speranze (gli inci degli smalti sono talmente kilometrici che mi passa la vglia di leggerli ...) e invece guarda un po' .... non sono male!!! :D
alessandra

Tomatina ha scritto:@alessandra: secondo me innanzitutto e' meglio rinforzare le tue unghiette di base, in modo che diventino belle forti.
e' vero che adesso con la ricostruzione ti sembrano belle belle, ma lo smalto tende a indebolirle.. meglio concedere loro un periodo di riposo.

in questo thread trovi dei validi consigli (ti suggerisco in particolare quello di gigetta su o. oliva e o.e. limone ;-) ) da seguire per 1 settimana - 10 giorni. :) imho ovviamente ;-)
grazie per l'aiuto tempestivo :D Si le mie unghie sotto sono orride :cry: solo che adesso ho ancora sopra il gel quindi non posso metterci niente :pirl:
man mano che avanza la ricrescita cerco di toglierlo e di iniziare man mano la "cura", pero nel frattempo non mi piacciono uguale :cry: essendo un gel trasparente e le mie unghie fine e distrutte ...si vede tutto! non sono unioformi, sono macchiate e il gel in punta sta gia iniziando a scheggiarsi!! cosi avevo pensato nel frattempo di passarci uno smalto per dare almeno un po' di uniformità...tanto visto che ho la copertura in gel non penso che lo smalto posso peggiorare di molto la situazione :oops: che dici?? :oops:
Patrizia

Messaggio da Patrizia »

Beh, comunque adesso le unghie sono coperte dal gel, lo smalto puoi metterlo :)

Comunque quando toglierai il gel fallo limandolo via e non strappare via la copertura... ho limato via tutto 4 giorni fa e adesso le mie unghie sono tristi tristi, opache e ancora più deboli di quanto non lo fossero prima. :?
Sapevo già sarebbe stato così ma mentre hai le unghie dure e belle colorate non ci pensi :pirl:

Come dice Tomatina, quando sarai senza rico sarebbe meglio non mettere lo smalto ma provare con delle applicazioni olio di oliva e limone.
In ogni caso ci vorrà un bel po' di tempo per avere delle unghie più sane :oops:

A me verrebbe voglia di mettermi lo smalto per coprire le mie tristi unghie ma cerco di resistere...
Ultima modifica di Patrizia il sabato 20 settembre, 2008 13:27, modificato 1 volta in totale.
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
alessandra

gia mi immagino quella sfoglia di cipolla sul dito, pronta a piegarsi col vento :pirl:
allora nel frattempo le copro con lo smalto, poi man mano limo via il gel e inizio a farmi qualche spignatto rinforzativo...già che ci sono inizio a lavare una vecchia boccettina di smalto cosi posso riutilizzarla per metterci olii vari da spennellare e massaggiare :sniff:
Patrizia

Messaggio da Patrizia »

alessandra ha scritto:gia mi immagino quella sfoglia di cipolla sul dito, pronta a piegarsi col vento :pirl:
Per questo è bene evitare smalti poi (sarebbe meglio non usarlo proprio mai, ma limitiamoci al periodo di "cura dopo la ricostruzione ;) ) e andare di olio che vita che si sfaldino le unghiette :)
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
alessandra

Grazie per la consulenza :) genitlissima :abbr:
e già che ci sono complimentissimi per il blog!!!
Marty

Messaggio da Marty »

Io ho sempre mangiato le unghie, sin da piccola... :oops:
Qualche anno fa ho fatto la ricostruzione in gel dall'estetista e sono rimasta incantata dal modo in cui le mani cambiano completamente aspetto se alle loro estremità spunta l'unghietta :D

Poi sono ricaduta nel vizio... :oops: :oops: :oops:
Da dieci giorni a questa parte sto cercando di non mangiarle, e devo dire che ci sto riuscendo...con l'aiuto di Growth stimulator treatment della deborah...serve per rinforzare e stimolare la crescita delle unghie..mi pare che dentro non ci sia niente di tremendo.

Tremendi sono invece gli smalti che uso per i piedini :shock:
Deborah compresa, contengono schifezze allucinanti.... :evil: :evil:
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Tomatina

Messaggio da Tomatina »

alessandra ha scritto:gia mi immagino quella sfoglia di cipolla sul dito, pronta a piegarsi col vento :pirl: :
maddai! :D
alessandra ha scritto:allora nel frattempo le copro con lo smalto, poi man mano limo via il gel e inizio a farmi qualche spignatto rinforzativo...già che ci sono inizio a lavare una vecchia boccettina di smalto cosi posso riutilizzarla per metterci olii vari da spennellare e massaggiare :sniff:
forza che questo e' lo spirito giusto! vedrai che avrai delle belle unghie prima ancora che tu te ne accorga! ;-)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
alessandra

marty parli di questo vero Immagine

in effetti leggendo qua e là ho letto parecchi pareri positivi....magari se per caso eventualmente così tanto per....ehm...un giorno...ci posti l'inci :oops: :oops: :oops: anche a grandi linee magari :firuli:

Tomatina grazie per l'incoraggiamento :yeppa: mi farò forza pensando tutto quello che c''ho speso fin ora :nasc: E poi quando sono carinbe mi danno cosi tanta soddisfazione!!
ClaCla

Messaggio da ClaCla »

Anche io tempo avevo avevo le unghie ricostruite.
Quando ho deciso di toglierle ci e' voluto un bel po prima di avere unghie decenti.
Ovviamente e' impensabile tenerle lunghe. Sono troppo fragili, sarebbe difficile e richioso anche asciugarsi la mani :?
Bisogna aspettare qualche mese perche' le prime unghiette che riscresceranno saranno fragilissile, sottili e opache.
Nel frattempo meglio niente smalto.
Col tempo pero' migliorano e si rinforzano da sole, hanno solo bisogno di tempo. ;)
Marty

Messaggio da Marty »

Si Ale è proprio lui!!!

Purtroppo non ho più il fogliettino contenente gli ingredienti!!!! Nella confezione esterna non risultano.... :oops: :oops: :oops:
Mi dispiace!!!

Però mi ricordo di aver dato un'occhiata il giorno dell'acquisto, non mi pare contenesse clamorose schifezze :x
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Rispondi