Tutti in fila per l'iPhone 5

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Dockim

Messaggio da Dockim »

Davvero non capisco quelle persone.. :roll: pero' devo dire che in certi casi non e' solo per chi vuole uno status simbol.. A me l'anno scorso hanno regalato l'ipad, tra amici e casa, comprato dall'america a molto meno della meta' perche' aveva dei problemi (risolti subito da un amico informatico)..gia' mi sento in colpa cosi' :roll: ...pero' per me essendo pendolare e' stacomodo, perche' posso recuperare 1h e20 di treno o i tempi morti per studiare, non mi devo portare libri che pesano quintali, ecc..
"..hey babe, take a walk on the wild side.."
annalaura

Messaggio da annalaura »

Perché devi sentirti in colpa? È questo il bello della tecnologia! Essere utile all'uomo! Sono preoccupanti le persone che comprano iPad e iPhone solo per il gusto di farli vedere agli amici e poi non li usano come si dovrebbe! e lì sì che sono soldi buttati al vento!
Dockim

Messaggio da Dockim »

Non per l'utilita' ma per la spesa..ognuno ha il suo budget :roll:
In ogni caso hai ragione, e penso valga anche per altre cose, macchina in primis
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

Dockim ha scritto:pero' per me essendo pendolare e' stacomodo, perche' posso recuperare 1h e20 di treno o i tempi morti per studiare, non mi devo portare libri che pesano quintali, ecc..
Ma in questo caso ci dai un uso e lo sfrutti, Dockim :) Finché ha un senso lo capisco, l'iPhone per me non lo ha perché comunque un telefono fino ad un tot lo puoi sfruttare, smartphone incluso. Io ho provato a leggerci libri per dire, dopo un po' la vista mi si stanca troppo e non ce la faccio più, idem a consultare internet seriamente con uno schermo da 4 pollici. E poi hai anche preso l'iPad a metà prezzo, così l'hanno comprato anche mio padre e mio fratello, fin lì lo capisco ;)
Io prenderò il Kindle Fire credo per lo stesso motivo, un tablet per le presentazioni in ppt e vario altro materiale quando studio mi è comodo, mentre dal pc non riesco a studiare :)
Essere felici è un nostro dovere.
Dockim

Messaggio da Dockim »

Hai ragione anche tu, pero' magari ci sono spese piu' importanti..
Io il kindle non l'ho mai provato, per cui non so dire la differenza :roll:
Flower

Messaggio da Flower »

cabiria979 ha scritto:Insomma, qualcuno mi spieghi cos'è che rende tanto figa Apple, perché da sola non c'arrivo.

il disegnino della mela e i colorini alla moda???
Time takes a while to break you and now only fire can wake you

Immagine
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

@cabiria: Il semplice fatto che costi. E' uno status symbol purissimo, alla pari di poterti permettere una borsa da 700€ o cose del genere, niente di più. Ha saputo costruirsi quest'immagine, e ora la gente fa la pecora...

@Dockim: hai ragione, ma come dice mia madre "per lo studio si fa tutto" :) Okay, limitiamo il concetto :P ma secondo me se è davvero sfruttato una spesa di 300€ per un iPad che ti porti in giro per studiare è comprensibile. Anche perché risparmierai sui libri di testo immagino invece, le versioni ebook di solito costano meno ;)
Il Kindle Fire ancora non è uscito in Italia, ma ne ho sentito parlare bene e costa 1/4 dell'iPad (160€), quindi una spesa accesisibile per me ponderandola e programmandola con anticipo.
Dockim

Messaggio da Dockim »

A dire l vero scannerizzo quelli della biblio, faccio un pdf e lo passo.. :oops:
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

:lol: Malefica!
Dockim

Messaggio da Dockim »

Per forza, per ogni materia ho un paio di libri in media 50 eurini..fai te per tutte le materie, mi tocca fare il mutuo!
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

Ti capisco, da me funziona uguale, per fortuna però da noi spessissimo danno estratti di libri e non il libro intero, quindi si può fotocopiare la parte interessata senza infrangere la legge :oops:
Dockim

Messaggio da Dockim »

Beati voi..! Mi sa che siamo finite Ot..tra un po' mi spadellano per traviamento di spalmine
gaf81

Messaggio da gaf81 »

che sapete cosa mi fa rabbia? che sembra che se non hai l'I-phone sei tagliato fuori. La maggior parte delle app, intendo quelle utili, sono fatte per I-phone!!!
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
silvia88

Messaggio da silvia88 »

Dockim ha scritto: pero' magari ci sono spese piu' importanti..
Questo vale per ogni cosa (tranne che per il cibo e la salute)! Se dovessimo comprare solo quello che ci serve davvero non compreremmo più niente, invece secondo me è anche giusto usare i soldi per qualcosa che ci fa semplicemente stare bene.. Come tante hanno detto: se puoi permetterti di comprare qualcosa, anche costosissima, puoi farlo..i soldi sono i tuoi e li spendi come vuoi!
Insomma, qualcuno mi spieghi cos'è che rende tanto figa Apple, perché da sola non c'arrivo.
Ha ragione Shyntae, è un semplice status symbol, una moda.
Sono sicuramente prodotti di qualità, ma di certo non sono gli unici e comunque non sono indispensabili.

Io l'iPhone non ce l'ho e non lo voglio (almeno per adesso). Non perchè non posso permettermelo e nemmeno perchè voglio fare l'anticonformista; semplicemente non mi interessa. Perciò me ne frego del fatto che intorno a me il 90% della gente ce l'ha!
Rispondi