Nudisti, costumisti & co.

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

gaf81

Messaggio da gaf81 »

@cabiria Non mi stavo riferendo al fatto del topless adesso ma al discorso pubblicità etc! :)
Per quanto riguarda toples e perizoma in spiaggia per me è come essere nude quindi le vedrei meglio in spiagge x nudisti ma è mio parere personale..non volgio urtare nessuno.
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
cabiria979

Messaggio da cabiria979 »

Eowyn, anch'io pensavo fosse scomodissimo prima di provarlo :D
Hai ragione, sono sempre spiagge bellissime e incontaminate :mrgreen: penso che la ragione sia semplicemente questa, che per essere incontaminate devono essere difficili da raggiungere e quindi non sono frequentate dalle orde di turisti chiassosi e sono anche lontane dalla vista di persone che non apprezzano. (mio dio come stiamo andando OT :? )

gaf81: ok, sorry!
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

cabiria979 ha scritto:Non sono daccordo, il caso è completamente diverso! Parti dall’idea che entrambe i casi siano di ragazze che vogliono esporsi e ostentare il proprio corpo, ma se io vado in una spiaggia nudista è semplicemente perché mi piace l’esperienza e penso che sia una sensazione stupenda, non per mettermi in mostra né per vendere un prodotto né per aumentare il numero di telespettatori!
Cabi, lo so! Son la prima a dire che mi stanno benissimo le spiagge per nudisti (son democratica eh!). E' una vostra corrente di pensiero. Ma che cosa ve ne venite a fare dove non siete ben accetti? Perché dovete imporre il vostro pensiero anche agli altri?
Così come chi fa topless per abbronzarsi in maniera uniforme o perché sta più comoda lo fa solo per quello.
Appunto, gente che se ne frega. Se ne frega di urtare la sensibilità altrui pur di stare "comodo" (è comodossimo anche stare in costume se è per questo).
Il male in questo caso sta negli occhi di chi guarda e pensa che la ragazza vuole solo esibirsi (e anche in questo caso, chi si vuole “mostrare” - ammesso che sia sempre negativo - lo fa anche per strada, o in ufficio, o in discoteca..) si sbaglia e il problema è suo, non di chi ha un bikini minuscolo o fa topless.
E' vero, problema mio purtroppo irrisolvibile. Una come me si deve sottomettere e basta, non può farsi una vacanza in santa pace.
Poi vabbe io in spiaggia ci vado perché mi piace e basta, non per guardare che fanno le altre persone intorno a me, non faccio caso a chi fa topless, a chi la cellulite, a chi c’ha la panza… al massimo guardo se c’è qualche ragazzo carino e mi sembra ovvio che anche i ragazzi facciano lo stesso. C’è qualcosa di male in tutto ciò? Io non ce la vedo… è già tanto difficile la vita, perché complicarsi anche i momenti di relax?
La mercificazione della donna è qualcosa di grave e non ha nulla a che vedere con questo.
Ma io non ho parlato di mercificazione, ho parlato di persone nude, lo sono sia in tv che in spiaggia, lo ribadisco, e per me, ripeto anche questo, nella testa di una donna che si denuda il motivo è ostentare, che poi abbia anche un tornaconto economico è un altro paio di maniche. Di base c'è che alcune donne amano mettersi in mostra, e tu non puoi assolutamente dire che non sia così.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
korallo

Messaggio da korallo »

:shock: urca mi sono spiegata male sulla storia della tetta al vento.
Intendevo dire che se il mio costume si sposta e si vede un pò più di pelle cerco di non farne un dramma, anche se ho detto che sono piuttosto pudica (questo intendevo Simonetta e mi spiace che hai pensato che io mancassi di rispetto delle idee altrui :D ).

Retrograde nel senso che io mi sento così perchè io faccio fatica a vedere tutti questi culi e bocce oggniddove.

Poi voi siete partite in quarta sui nudisti sì/nudisti no...io non avevo toccato l' argomento.
Immagine
ruby

Messaggio da ruby »

Simonetta ha scritto:nella testa di una donna che si denuda il motivo è ostentare
Come fai ad affermare con categorica certezza questa cosa? Non possiamo leggere i pensieri degli altri :) (magari a volte! :P )

Ammettiamo pure che alcune lo facciano per esibizionismo...contente loro :) , ma perchè io dovrei sentirmi offesa? Sorry, ma non ne vengo a capo :|
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

korallo ha scritto::shock: urca mi sono spiegata male sulla storia della tetta al vento.
Intendevo dire che se il mio costume si sposta e si vede un pò più di pelle cerco di non farne un dramma, anche se ho detto che sono piuttosto pudica (questo intendevo Simonetta e mi spiace che hai pensato che io mancassi di rispetto delle idee altrui :D ).

Retrograde nel senso che io mi sento così perchè io faccio fatica a vedere tutti questi culi e bocce oggniddove.

Poi voi siete partite in quarta sui nudisti sì/nudisti no...io non avevo toccato l' argomento.
Allora ti chiedo scusa per aver frainteso, così è diverso. Marito o non marito, anche quando non lo conoscevo, mi urtava i nervi e mi imbarazzavo se il costume si spostava. Non è che penso "Ma che palle mio marito con 'sta gelosia", perché io la penso come lui. Non voglio che si veda niente.

p.s. prova ad andare in Corsica in una spiaggia "normale" (non per nudisti), vedrai tette e uteri ovunque. :P
ruby ha scritto:Ammettiamo pure che alcune lo facciano per esibizionismo
Non è il mio parere, sorry.
ma perchè io dovrei sentirmi offesa? Sorry, ma non ne vengo a capo :|
Solo chi ha senso del pudore forte quanto il mio, lo può capire.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Lorenza

Messaggio da Lorenza »

Non ho potuto rispondere fino a questo momento, ma avrei detto esattamente parola per parola tutto quello che cabiria ha scritto nei suoi ultimi tre post :mrgreen:
@Simo: sto sempre sotto l'ombrellone e vado al mare o prestissimo (alle 6) o tardissimo, quindi no problem, è come se non ci andassi proprio e si vede dal color mozzarellina :)
Lorenza

Messaggio da Lorenza »

Simo, però devi ammettere che è solo il tuo pensiero e non la verità accertata. In molte abbiamo detto che lo facciamo per sentirci libere e più comode. Non dico che per tutte sia così, ma perchè non prenderla per buona?
ps se parliamo di rispetto e libertà dobbiamo cominciare anche a parlare di chi in spiaggia fuma o urla o ti butta la sabbia addosso...
Ultima modifica di Lorenza il giovedì 09 giugno, 2011 14:01, modificato 1 volta in totale.
Tomatina

Messaggio da Tomatina »

ho spezzato perché direi che l'argomento si è sviluppato, spero che il titolo vada bene. :)

Però fate le brave, ok? ;)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Lorenza ha scritto:Simo, però devi ammettere che è solo il tuo pensiero e non la verità accertata. In molte abbiamo detto che lo facciamo per sentirci libere e più comode. Non dico che per tutte sia così, ma perchè non prenderla per buona?
Chiamiamolo egoismo allora. Mancanza di rispetto altrui. Non va bene uguale.
ps se parliamo di rispetto e libertà dobbiamo cominciare anche a parlare di chi in spiaggia fuma o urla o ti butta la sabbia addosso...
Ma infatti, mi fa schifo uguale dover appoggiare gli asciugamani dove ci sono i mozziconi di sigaretta. Purtroppo nessuno vuole fare il proprio dovere civile. Embè? Io devo stare zitta solo per questo?
Blog.

gaf81

Messaggio da gaf81 »

Simonetta ha scritto:Ma infatti, mi fa schifo uguale dover appoggiare gli asciugamani dove ci sono i mozziconi di sigaretta. Purtroppo nessuno vuole fare il proprio dovere civile. Embè? Io devo stare zitta solo per questo?
condivido
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Lorenza

Messaggio da Lorenza »

Non ho capito allora, da come scrivi sembra che chiunque si metta nudo lo fa per esibirsi. Ti riferivi solo alle spiagge "normali" o in generale?

Intendevo dire che mancanza di rispetto c'è sempre e ovunque. Solo che nel caso di una tetta, a cui viene dato un significato sessuale, che in natura non ha assolutamente, si alza un polverone ed ecco madri che corrono urlando allo scandalo. Mentre per le spiagge piene di spazzatura nessuno dice nulla!
gaf81

Messaggio da gaf81 »

io mi incazzo anche per le spiagge sporche, la gente che urla e ti butta la sabbia addosso..è sempre questione di rispetto e tutte qyeste cose sono importanti uguali
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Lorenza ha scritto:Non ho capito allora, da come scrivi sembra che chiunque si metta nudo lo fa per esibirsi. Ti riferivi solo alle spiagge "normali" o in generale?
:shock: non so più come dirlo :pirl:

Io mi riferisco alle persone che impongono il nudismo o il mezzo nudismo come lo si voglia chiamare nelle spiagge non dedicate al nudismo, ossia dove c'è un'altra filosofia di pensiero... vuoi un altro esempio? Mi ha schifato e disgustato una donna completamente nuda all'Isola dei Pescatori dove non solo nessuno era in costume, addirittura eravamo tutti vestiti. Mi sono veramente chiesta cosa si deve avere al posto del cervello per comportarsi in tale modo. Qual è il senso? E' mancanza di resistenza? Questa gente (poi sempre donne, mai uomini) non sopporta proprio di avere del tessuto addosso? Ma poverini, che pena mi fanno.
Intendevo dire che mancanza di rispetto c'è sempre e ovunque. Solo che nel caso di una tetta, a cui viene dato un significato sessuale, che in natura non ha assolutamente, si alza un polverone ed ecco madri che corrono urlando allo scandalo. Mentre per le spiagge piene di spazzatura nessuno dice nulla!
Non si dà un significato psicologico ad una tetta, Lore, a me che sia una tetta, un utero o un mozzicone di sigaretta (o anche un pene eh) il ribrezzo è sempre lo stesso (e di significati sessuali nella sigaretta ne vedo ben pochi).
Sì, la mancanza di rispetto c'è sempre e ovunque. Ed io parlo che si tratti di mancanza di rispetto per nudismo imposto dove non andrebbe praticato o per immondizie o per qualunque altra cosa non civile. Non sono un'italiana che se ne sta zitta (vedi mio avatar).
Blog.

Allie Graywords

Messaggio da Allie Graywords »

Ricordiamo anche che ci sono paesi nordici in cui le donne rivendicano il diritto di stare a torso nudo come gli uomini ;)

Il seno non è un organo genitale, ed i pettorali dell'uomo sono attraenti per le donne eterosessuali ed i gay come il seno femminile è attraente per gli uomini e le donne lesbiche, però solo le donne sono "obbligate" a coprirsi, perchè?

Credo che purtroppo sia proprio questa oggettificazione della donna rappresentata sempre come oggetto sessuale che trasmetta l'idea che dietro ad un seno scoperto si celi una voglia di esibire o provocare :?
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
Rispondi