Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix
Barbara, sapresti dirmi per cortesia se questi prodotti aderiscono allo standard cruelty free? 

Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Barbara e altre esperte..sono biondo scuro con colpi di sole..vorrei provare il khadi Rosso con Amla e Jatropha....può dare problemi sui capelli decolorati? E' quello senza ossido di ferro. E poi..il risultato come potrebbe essere?♥ SCELTI PER TE ♥khadì é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione khadì su www.saicosatispalmi.com
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Se è solo hennè non dovrebbe dare problemi.
Come colore, mi hai vista, sono biondo cenere e prendeva tantissimo. Venivo rosso irlandese.
Penso darebbe lo stesso effetto anche a te.
Come colore, mi hai vista, sono biondo cenere e prendeva tantissimo. Venivo rosso irlandese.

-----------
Il mio blog
Il mio blog
ah già che mi hai visto
per te starei bene?
Sai cosa' ho paura di fare una ciofecata..nel senso..se non lo distribuisco bene???? E poi..ogni quanto lo devo rifare? se stinge starà male?
venivi circa così o più così

per te starei bene?
Sai cosa' ho paura di fare una ciofecata..nel senso..se non lo distribuisco bene???? E poi..ogni quanto lo devo rifare? se stinge starà male?
venivi circa così o più così
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Venivo più come la seconda
usando solo Lawsonia, non era così ciliegioso ma più a carota.
Ogni quanto farlo dipende dalla ricrescita, ammetto che la ricrescita bionda si fa davvero notare
quindi calcola almeno una volta al mese, ma meglio se un ritocchino lo fai ogni due-tre settimane, basta rifare le radici.
Sul come distribuirlo stai tranquilla
non è molto difficile, ma in effetti se salti una ciocca resta bionda.
Però non è facile saltare ciocche senza accorgersene...
Sul colore penso potrebbe starti perché sei chiara, ma ovviamente valuta... tu e soprattutto devi sentirtelo, il rosso è un bel colore forte e richiama l'attenzione.

Ogni quanto farlo dipende dalla ricrescita, ammetto che la ricrescita bionda si fa davvero notare

Sul come distribuirlo stai tranquilla

Sul colore penso potrebbe starti perché sei chiara, ma ovviamente valuta... tu e soprattutto devi sentirtelo, il rosso è un bel colore forte e richiama l'attenzione.

-----------
Il mio blog
Il mio blog
quindi come la second ama con hennè puro..quindi con quello con amla e jatropha dovrebbe in teoria venire un po' più scuro..giusto??? una volta mi ero fatta rosas con le tinte chimiche..anni or sono..e mi piaceva..stavo bene. Poi ho mollato perhcé era difficile da gestire perché scaricava troppo. Mi stuzzica l'idea...volevo iniziare a premderlo per fare la sherazade che se no ho capito male dovrebbe riflessare appena..o no?
ma per metterlo cosa fai , dividi in ciocche e vai di pennello? COl biondo vado tranquilla..no tinge..ma il rosso mi fa paura..non vorrei divenatre bicolor!

ma per metterlo cosa fai , dividi in ciocche e vai di pennello? COl biondo vado tranquilla..no tinge..ma il rosso mi fa paura..non vorrei divenatre bicolor!
Se applichi abbastanza uniformemente (e conta che io non sono un'esperta di tinte, ma ci riuscivo) non diventi per niente bicolor. Certo il colore sarà più chiaro dove hai la decolorazione, perché di base dipende dal tuo colore di partenza, ma l'effetto viene molto molto naturale, anzi probabilmente ti uniformerà un po' il colore.
Il facevo il pappone e dividevo le ciocche applicando con un pennello, se avanzava qualcosa sbattevo sopra la testa e spandevo
veramente un'applicazione a ***** di cane, ma funzionava.
Sulla sherazade non saprei, io tenevo su un'ora almeno e se ci riuscivo due, di più no perché poi mi rompevo.
Il facevo il pappone e dividevo le ciocche applicando con un pennello, se avanzava qualcosa sbattevo sopra la testa e spandevo

Sulla sherazade non saprei, io tenevo su un'ora almeno e se ci riuscivo due, di più no perché poi mi rompevo.

-----------
Il mio blog
Il mio blog
Allora provo! sono lanciata! sto cercando di convincere pure mia mamma a fare il castano chiaro, ma lei ha tinta chimica bionda perché sennò sarebbe completamente bianca..non so se può riuscire qualcosa di decente. Se viene una ciofecata mia mamma e mio papa mi uccidono 

- verdespirito
Recensione entusiasta dell'henné khadi rosso
Soltanto per l'assenza di sabbia merita la mia devozione. Usavo il Jamila, già ottimo, ma questo è su un altro pianeta. L'ho lasciato ossidare con un infuso ai frutti rossi per circa sei ore, poi ho aggiunto pantenolo, proteine della seta, tre gocce di olio essenziale di rosmarino. La crema è paragonabile a quella di una tinta chimica, liscissima, non cola, non fa grumi. Sono addirittura riuscita a pettinare il mio cespuglio per distribuire meglio l'hennè. Bagno intonso. Ho gridato al miracolo.
Lasciato in posa per quattro ore con la cuffietta che ho trovato dentro la scatola e poi ho avvolto in una vecchia maglietta con i brillantini (anche l'occhio vuole la sua parte
)
Quando ho sciacquato nel lavandino è rimasto pochissimo residuo e non ho macchiato nemmeno un po' la maglietta bianca che ho messo per andare a dormire. Il colore mi piace, mi sono arresa al fatto che non sarò mai color carota, ma ovviamente non dipende dall'hennè. Sulle lunghezze è rimasto rosso rame perché sotto ho vecchie schiariture, alla base rosso intenso non troppo scuro. Insomma, per me questo è nell'Olimpo degli hennè
♥ SCELTI PER TE ♥khadì é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione khadì su www.saicosatispalmi.com

Soltanto per l'assenza di sabbia merita la mia devozione. Usavo il Jamila, già ottimo, ma questo è su un altro pianeta. L'ho lasciato ossidare con un infuso ai frutti rossi per circa sei ore, poi ho aggiunto pantenolo, proteine della seta, tre gocce di olio essenziale di rosmarino. La crema è paragonabile a quella di una tinta chimica, liscissima, non cola, non fa grumi. Sono addirittura riuscita a pettinare il mio cespuglio per distribuire meglio l'hennè. Bagno intonso. Ho gridato al miracolo.
Lasciato in posa per quattro ore con la cuffietta che ho trovato dentro la scatola e poi ho avvolto in una vecchia maglietta con i brillantini (anche l'occhio vuole la sua parte

Quando ho sciacquato nel lavandino è rimasto pochissimo residuo e non ho macchiato nemmeno un po' la maglietta bianca che ho messo per andare a dormire. Il colore mi piace, mi sono arresa al fatto che non sarò mai color carota, ma ovviamente non dipende dall'hennè. Sulle lunghezze è rimasto rosso rame perché sotto ho vecchie schiariture, alla base rosso intenso non troppo scuro. Insomma, per me questo è nell'Olimpo degli hennè

«Una donna divertente è come un posto pericoloso: si rischia di restare imprigionati senza rendersene conto».
(Marcela Serrano, L'albergo delle donne tristi)
(Marcela Serrano, L'albergo delle donne tristi)
- ilarietta.80
@maracas! Quando ti sei fatta questa tintura
Come ormai sanno anche i sassi cerco il modo di tingere al meglio mia nipote, forse questo risultato è quello che si avvicina di più a quello che vuole lei
Altra domanda tu hai detto che non l'hai lasciata ossidare, se l'avessi fatto come sarebbe cambiato? si schiarisce o si scurisce, questo per me è ancora un mistero!
Grazie a chi rispondera!
Elsatar
di che colore avevi i capelli?maracas ha scritto:Fatto hennè kahdì amla e jatrhopa, rosso scuro.
[...]ed ecco qui: un fantastico mogano! Proprio come lo volevo!
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
Come ormai sanno anche i sassi cerco il modo di tingere al meglio mia nipote, forse questo risultato è quello che si avvicina di più a quello che vuole lei
Altra domanda tu hai detto che non l'hai lasciata ossidare, se l'avessi fatto come sarebbe cambiato? si schiarisce o si scurisce, questo per me è ancora un mistero!
Grazie a chi rispondera!

Elsatar
@ilarietta.80: se è tinta chimica non so quanto ci azzecchi l'hennè sopra, visto anche che quel rosso pare abbastanza "artificiale". Prova a vedere nel topic su Hennè lawsonia e indigo nella sezione "i cosmetici, la pelle e il pianeta" che se ne dice, mi pare che si sia già parlato di questo.
@elsatar: se non erro Maracas è castana. C'è una guida per l'hennè, che mi pare sia linkata da qualche parte nel topic di cui parlo sopra, che si scarica con questo link che spiega bene il come-quando-perché.
@elsatar: se non erro Maracas è castana. C'è una guida per l'hennè, che mi pare sia linkata da qualche parte nel topic di cui parlo sopra, che si scarica con questo link che spiega bene il come-quando-perché.
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!