Hennè lawsonia e indigo

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Vaniglia

Messaggio da Vaniglia »

suadina ha scritto:si acqua tiepida anche perchè se ci mettessi quella fredda mi ghiaccerebbe la testa :D
hai ragione!
allora io stasera provo...da sola....la mamy non viene...speriamo bene :shock:

fate qualche incrocino per me! :crsf: :crsf:
suadina

Messaggio da suadina »

comè andata??? :mrgreen:
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Vaniglia

Messaggio da Vaniglia »

alla fine nono ho fatto niente :shock: perchè era tardi e poi ero senza guanti :roll:
tanto sarò sola a casa per un pò di giorni quindi avrò tempo di farmelo fare da mamy con calma ;-) in fondo ora che non vado più dalla parrucchiera :twisted: l'henne deve sostituire quel momento di relax..quindi voglio faro quando ho tempo..con calma :P
comunque per la prima volta quanto mi consigli di tenerlo su?
altra domanda:
il mallo di noce aggiunto al lawsone a che serve?
suadina

Messaggio da suadina »

io lo terrei il più possibile, almeno comunque un paio d'ore, ma anche tutta la notte se ci riesci ;)

Il mallo dovrebbe dare riflessi castani, ma si vedono davvero molto poco!! :roll:
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Roisindubh

Messaggio da Roisindubh »

suadina ha scritto:Il mallo dovrebbe dare riflessi castani, ma si vedono davvero molto poco!! :roll:
Se volete riflessi castani provate l'amla, io ormai la uso con soddisfazione aggiunta al mio impacco di henné+indigo.

Dona riflessi scuri e più freddi rispeto al solo mix henné-indigo, e il rosso rispunta un po' meno.

Io l'ho comprata su ebay.
sekhmet

Messaggio da sekhmet »

[quote="Roisindubh"]Se volete riflessi castani provate l'amla[quote]

Ma l'amla in che "forma" si trova?
Io ho provato a digitare amla sui motori di ricerca e mi trova l'olio di amla.. E' quello?
Roisindubh

È vero che c'è anche lolio di amla, ed è la stessa pianta. Io però preferisco la polvere, che è tipo l'henné ma di un colore più marroncino e un odore molto caratteristico anche lei!!

Avevo anche postato gli indirizzi di due venditori ebay più su nel tread, se spulci li trovi, altrimenti prova a cercare su eaby: amla poweder, e setta la ricerca internazionale perché in italia non trovi nulla (strano eh?)
sekhmet

Messaggio da sekhmet »

Si, mi sa che la polvere è meglio perché le cose oleose dovrebbero far prendere meno il colore..
Grazie! :P
Roisindubh

Figurati!! :D
Vaniglia

Messaggio da Vaniglia »

Roisindubh ha scritto:
suadina ha scritto:Il mallo dovrebbe dare riflessi castani, ma si vedono davvero molto poco!! :roll:
Se volete riflessi castani provate l'amla, io ormai la uso con soddisfazione aggiunta al mio impacco di henné+indigo.

Dona riflessi scuri e più freddi rispeto al solo mix henné-indigo, e il rosso rispunta un po' meno.

Io l'ho comprata su ebay.
lo chiedo perchè ho le punte più chiare e non vorrei che schiarissero ulteriormente, aggiungendo questa amla solo alla lawsonia potrei ottenere un rosso scuro? :o
(se ho detto una cacchiata spadellatemi pure) :?
Roisindubh

Vaniglia ha scritto:(se ho detto una cacchiata spadellatemi pure) :?
Tranquilla!!! Niente spadellate!

Beh, io l'amla l'ho usata solo con henné e indigo, e una volta da sola ma era poca.
Scurisce i capelli tipo l'idigo, dando però una sfumatura più fredda di castano. Quindi penso che aggiunta all'henné ti smorzi anche un po' il rosso, oltre a scurirtelo.
Ma sono solo congetture, non avendolo provato. Se vuoi solo scurire il rosso e andare sul sicuro, mettici un pochino di indigo.

Più avanti farò nuovamente da cavia e proverò anche amla+lawsonia. Così posterò i risultati qui.
Vaniglia

Messaggio da Vaniglia »

visto che è la prima volta che faccio il lawsonia proverò con qualcosa di più leggero dell'indigo per non modificarne il risultato :)
quindi tra mallo e amla? :?:
Roisindubh

mallo = riflessi castani più caldi = si vede di più il rosso
amla = riflessi castani più freddi = si vede meno il rosso

poi dipende dal tuo gusto e/o da quello che ti sta meglio.
Vaniglia

Messaggio da Vaniglia »

Roisindubh ha scritto:mallo = riflessi castani più caldi = si vede di più il rosso
amla = riflessi castani più freddi = si vede meno il rosso

poi dipende dal tuo gusto e/o da quello che ti sta meglio.
allora opto per il mallo perchè a me il rosso piace e sta anche abbastanza bene :mrgreen: ..però magari sui capelli castani più chiari eviterà il riflerro rame virando verso un rosso un pò più scuro!
lo trovo in erboristeria?in 100g di lawsonia quanto ne serve?
nebbia

Messaggio da nebbia »

Vaniglia, prima di fare domande per le quali magari è già stata data una risposta, garantisci che le 17 pagine precedenti le hai spulciate e che il search l'hai usato? :firuli: (*)

[se non ricordo male (possibile, non uso hennè coloranti) la risposta è in entrambi i casi: dipende]

(*) se non ricordo male, la domanda originaria l'ho sempre vista posta da murex, alla quale va dato quel che è suo.
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Rispondi