Coppette mestruali

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Sally Cinnamon

Messaggio da Sally Cinnamon »

Sto per fare una domanda forse stupida: soffro di secchezza dovuto alla pillola, potrebbe essere un problema per la mooncup?
marybnv

Messaggio da marybnv »

Sally Cinnamon ha scritto:Sto per fare una domanda forse stupida: soffro di secchezza dovuto alla pillola, potrebbe essere un problema per la mooncup?
Pure io...
In effetti l'ho provata prima del ciclo e l'inserimento è stato un pochino fastidioso ma con il ciclo diventa tutto più... scivoloso ;) ... Don't worry.. in ogni caso esitono dei gel lubrificanti a base acquosa che possono eventualmente aiutarti qualora ne avessi bisogno.. io ne ho preso giusto uno da Barbara per ogni evenienza.. mi deve ancora arrivare ma non ne ho sentito l'esigenza.
Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli..':fiore:'
BlackIris

Messaggio da BlackIris »

Sono riuscita a fare il primo ciclo completo con la MeLuna :yeppa: (per la serie meglio tardi che mai) ed ho fatto pace con l'inserimento :rose:
Impressioni: una favola. Sentirsi asciutte e pulite durante il ciclo è un sogno. Dopo aver passato il secondo giorno (per me il più critico) lontana dal bagno, senza essere costretta a cambiarmi ogni due ore, volevo gridare in giro quanto fosse bella la coppetta, stile arrotino "donne, è arrivata la coppetta" :lol: La cosa bella è anche la maggiore confidenza che ho preso col mio corpo, il conoscere bene il mio ciclo ed il mio corpo anche in quei giorni. È una cosa che dovrebbe fare ogni donna.

L'unico problema che si pone è che ho la paranoia quando devo uscire (passeggiate & co.), e non riesco ad uscire senza il salvaslip. C'è da dire che ho usato 4-5 salvaslip, contro i mille assorbenti che usavo prima, però mi da fastidio! Sia perché ho scelto la coppetta per non inquinare, sia perché so che la mia è solo una paranoia, dato che ho avuto modo di provare duecento movimenti a casa, e di vedere che la coppetta non si muove e non mi macchio! Uff!
Stavo meditando di prendere dei salvaslip/assorbenti lavabili, in modo da usare quelli quando proprio non mi sento sicura. Adesso vado a farmi una cultura nei relativi topic.
Scusate, ho scritto il solito mezzo poema :oops:
valent1na

Messaggio da valent1na »

:D mi fa tanto piacere leggere di nuove donne che se la coppettano :mrgreen:
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
vale606

Messaggio da vale606 »

BlackIris ha scritto:
L'unico problema che si pone è che ho la paranoia quando devo uscire (passeggiate & co.), e non riesco ad uscire senza il salvaslip. C'è da dire che ho usato 4-5 salvaslip, contro i mille assorbenti che usavo prima, però mi da fastidio! Sia perché ho scelto la coppetta per non inquinare, sia perché so che la mia è solo una paranoia, dato che ho avuto modo di provare duecento movimenti a casa, e di vedere che la coppetta non si muove e non mi macchio!
BlackIris, non avere fretta.
Vedrai che tra un po' ti sentirai sicura.
E mal che vada, qualche salvaslip lavabile non sarà la fine del mondo.

ciao
vale
Allie Graywords

Messaggio da Allie Graywords »

valent1na ha scritto::D mi fa tanto piacere leggere di nuove donne che se la coppettano :mrgreen:
:lol: :lol: :lol: :lol:
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
vale606

Messaggio da vale606 »

valent1na ha scritto::D mi fa tanto piacere leggere di nuove donne che se la coppettano :mrgreen:
:lol:
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

:lol: :lol: :lol:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Allie Graywords

Messaggio da Allie Graywords »

Sperando sempre di non beccarmi una spadellata per spam :nasc: volevo segnalarvi che sul mio blog sto facendo un giveaway con un palio una meluna soft M :mrgreen:
http://www.ecomestruazioni.it/giveaway- ... ale-meluna
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
eleonora77

Messaggio da eleonora77 »

in questi giorni ho visto su groupon la coppetta iriscup a 21.90. qualcuna di voi la conosce? al momento io sono incinta e non credo quindi che la usero' nel breve periodo...secondo voi vale la pena prenderla? il prezzo comprende anche le spese di spedizione...
Grava

Messaggio da Grava »

ciao ragazze, sono sempre piu' soddisfatta della cup.. unica cosa, ho visto in giro che si utilizza un apposito contenitore per microonde per sterilizzarla.. a parte quello originale sul sito dove vendono coppette, sapete dove posso trovare questo bicchiere con tappo? Inoltre ho visto che alcune ipotizzavano di utilizzare quello per sterilizzare i ciucci.. insomma vorrei solo sapere dove acquistare spero di essermi agganciata al thread giusto :)
elsatar

Messaggio da elsatar »

Io la conservo in un contenitore per le urine, quelli che compri in farmacia.

Ciao Elsatar
Grava

Messaggio da Grava »

elsatar ha scritto:Io la conservo in un contenitore per le urine, quelli che compri in farmacia.

Ciao Elsatar
ciao! intendevo per sterilizzarla.. ho visto che ci sono dei contenitori apposta da mettere nel micro.. :)

edit: ok trovato!! grazie ugualmente :)
Océane

Messaggio da Océane »

Uno dei miei buoni propositi per il 2012 è provare la Mooncup, questa settimana l'ho comprata e ho fatto l'errore di prenderla in farmacia: 39 euro! :shock:
gaf81

Messaggio da gaf81 »

Océane ha scritto: l'ho comprata e ho fatto l'errore di prenderla in farmacia: 39 euro! :shock:
:shock: :shock: :shock: io sono così contenta della mia fleurcup!!! prima per il prezzo quando l'ho acquistata, adesso per la praticità di utilizzo
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Rispondi