parrucchiere e siliconi!
Ho trovato due parrucchieri bio (:? si spera) a Catania (uno è a San Giovanni la Punta, un paese non molto lontano), se a qualche catanese può interessare.... Vi posto i link:
http://www.paginegialle.it/bioparrucchieri
http://www.paginegialle.it/pianetaverdeparrucchieri
Il secondo tende a farmi più simpatia perché specifica di non usare siliconi...Mi era venuto in mente di chiamare ad entrambi e chiedere quali prodotti usino ma mi sembra poco gentile e anche un po' sfacciato...Lascio perdere i miei scrupoli e chiamo comunque?
Oppure vado dalla signora che taglia i capelli a casa sua che fa pagare un'accorciatina (quello di cui ho bisogno) 7 euro e basta? È solo che l'ultima volta questa mi ha guardata malissimo anche solo quando ho detto "preferirei che non me li scali o sfoltisca ulteriormente, vorrei solo un'accorciatina netta", figuriamoci se le porto il mio shampoo...Ha anche detto a mia madre "Io non mi sono permessa di dirlo a sua figlia, ma dovrebbe tagliare di più i capelli!", con aria preoccupata. Di conseguenza mia madre mi ha guardato come per dire "vedi che le tue fissazioni sono solo baggianate e nulla ci può?"
Ma farsi ognuno i fatti propri no, eh?!
http://www.paginegialle.it/bioparrucchieri
http://www.paginegialle.it/pianetaverdeparrucchieri
Il secondo tende a farmi più simpatia perché specifica di non usare siliconi...Mi era venuto in mente di chiamare ad entrambi e chiedere quali prodotti usino ma mi sembra poco gentile e anche un po' sfacciato...Lascio perdere i miei scrupoli e chiamo comunque?
Oppure vado dalla signora che taglia i capelli a casa sua che fa pagare un'accorciatina (quello di cui ho bisogno) 7 euro e basta? È solo che l'ultima volta questa mi ha guardata malissimo anche solo quando ho detto "preferirei che non me li scali o sfoltisca ulteriormente, vorrei solo un'accorciatina netta", figuriamoci se le porto il mio shampoo...Ha anche detto a mia madre "Io non mi sono permessa di dirlo a sua figlia, ma dovrebbe tagliare di più i capelli!", con aria preoccupata. Di conseguenza mia madre mi ha guardato come per dire "vedi che le tue fissazioni sono solo baggianate e nulla ci può?"
Ma farsi ognuno i fatti propri no, eh?!
La prossima volta ci provo, è un anno (o più?!) che non ci vadoVan3ssa ha scritto:Beh, ma dille di non farlo più!

Ora sono molto "depressa", ho notato un proliferare di doppie punte allarmante. Immagino che i miei capelli stiano ancora subendo le conseguenze di tutti i farmaci che ho dovuto prendere negli ultimi mesi, senza contare lo stress. Non vorrei tagliarli, anche perché, essendo scalati, non basta un taglio di due cm per risolvere il problema. Oltretutto quando taglio...taglio!
Non so che fare, per la prima volta in vita mia mi piaccio con i capelli lunghi ma non li tollero rovinati

Mi sa che dovrò farmeli riscalare

[/quote]Ora sono molto "depressa", ho notato un proliferare di doppie punte allarmante. Immagino che i miei capelli stiano ancora subendo le conseguenze di tutti i farmaci che ho dovuto prendere negli ultimi mesi, senza contare lo stress. Non vorrei tagliarli, anche perché, essendo scalati, non basta un taglio di due cm per risolvere il problema. Oltretutto quando taglio...taglio!
Non so che fare, per la prima volta in vita mia mi piaccio con i capelli lunghi ma non li tollero rovinati
[/quote]
Ma perché non provi ad aspettare tagliando solo quei 2 centimetri alla volta? Ci vuole tempo, ma è una scelta..d'amore
un investimento per il futuro.

Ma perché non provi ad aspettare tagliando solo quei 2 centimetri alla volta? Ci vuole tempo, ma è una scelta..d'amore

Ciao Jane Lane!Jane Lane ha scritto:Non vorrei tagliarli, anche perché, essendo scalati, non basta un taglio di due cm per risolvere il problema. Oltretutto quando taglio...taglio!
Se mi posso intrufolare nel vs. discorso, io sono daccordo con KleisDF, prova a spuntarli solo un paio di centimetri alla volta, magari dopo un po' vedi dei buoni risultati! Anch'io ho un po' il tuo stesso problema, ho i capelli lunghi oltre metà schiena ma un po' "sfilati" sulle punte, a causa dell'uso smodato della ipastra per anni e torture varie

Sì, forse dovrei fare due cm alla volta ma temo di entrare in un circolo vizioso per cui continuo a tagliare ma non sono mai sani.
Senza contare che sogno il taglio alla maschietto da un po'
Li ho sempre portati corti e lunghi (li ho fino alle scapole - coprendole) non so gestirli, nel senso che non so come comportarmi con il taglio: che senso ha togliere 2 cm se tanto restano rovinati in alcuni punti?
Non sono così danneggiati, dal di fuori non si notano ma io le doppie punte me le vedo e non le sopporto
Ho iniziato a portarli legati più spesso, facendo sempre la treccia in casa e per dormire ma non so se con l'elastico faccio peggio...
Senza contare che sogno il taglio alla maschietto da un po'

Non sono così danneggiati, dal di fuori non si notano ma io le doppie punte me le vedo e non le sopporto

Ho iniziato a portarli legati più spesso, facendo sempre la treccia in casa e per dormire ma non so se con l'elastico faccio peggio...
Guarda, io li porto lunghi da un po' di anni, ma quando ero più piccola, per tantissimo tempo ho avuto capelli corti...
Poi con la capigliatura ecobio, mi è venuta voglia dei capelli lunghi...
Solo che ora sento il bisogno di cambiare perchè me li vedo un po' flosci e senza senso... Quindi mi sa che domani li taglierò un bel po'!
Comunque tutto dipende dal tuo scopo. Se vuoi soltanto "curarli", tagliali due o tre centimetri, ma abbastanza spesso... Se invece non ti vedi con i capelli lunghi o hai voglia di cambiare... beh... azzarda!
P.S. magari domani, in preda all'ansia, me li farò solo spuntare!
Poi con la capigliatura ecobio, mi è venuta voglia dei capelli lunghi...
Solo che ora sento il bisogno di cambiare perchè me li vedo un po' flosci e senza senso... Quindi mi sa che domani li taglierò un bel po'!
Comunque tutto dipende dal tuo scopo. Se vuoi soltanto "curarli", tagliali due o tre centimetri, ma abbastanza spesso... Se invece non ti vedi con i capelli lunghi o hai voglia di cambiare... beh... azzarda!

P.S. magari domani, in preda all'ansia, me li farò solo spuntare!

Il dramma dell'andare costantemente dal parrucchiere (cosa che non ho mai fatto in vita mia) è anche la mi personalissima difficoltà nel far valere le mie ragioni ecobio
Fammi sapere che decidi di fare
Io penso che sicuramente a fine febbraio andrò a tagliarli, voglio rifarmi la frangettina e per il resto vedremo

Fammi sapere che decidi di fare

Io penso che sicuramente a fine febbraio andrò a tagliarli, voglio rifarmi la frangettina e per il resto vedremo

Mah, io di questo non mi preoccupa più di tanto... Forse un pochino ha contribuito al fatto che io non andassi per 4 anni dal parrucchiere, ma credo che questa scelta fosse dovuta molto di più al fatto di soffrire a tagliarli... E comunque, in questi 4 e passa anni li ho tagliati solo una volta ed è stato semplicemente un taglio dritto, per il quale mi sarebbe scocciato dar dei soldi ad un parrucchiere...Jane Lane ha scritto:Il dramma dell'andare costantemente dal parrucchiere (cosa che non ho mai fatto in vita mia) è anche la mi personalissima difficoltà nel far valere le mie ragioni ecobio![]()
Ora però, che voglio cambiare stile, il parrucchiere diventa d'obbligo e siccome io siliconi sui capelli non ne voglio (e su questo non si discute

Certamente!Jane Lane ha scritto:Fammi sapere che decidi di fare![]()

Io niente frangetta, dato che mantenerla guardabile è un lavoro...Jane Lane ha scritto:Io penso che sicuramente a fine febbraio andrò a tagliarli, voglio rifarmi la frangettina e per il resto vedremo

Uff... Anch'io necessiterei di una spuntatina dato che è da aprile dell'anno scorso che i miei capelli non vedono un paio di forbici!
Purtroppo il parrucchiere è d'obbligo perchè li voglio scalati ed il mio è davvero bravo, so già che non troverò mai il coraggio di portarmi i miei prodotti.. Cercherò di staccare la mente dal corpo al momento dello shampoo!
...Però se mi mette gel/spume/schifezze senza prima avvisarmi mi inca**o!
Purtroppo il parrucchiere è d'obbligo perchè li voglio scalati ed il mio è davvero bravo, so già che non troverò mai il coraggio di portarmi i miei prodotti.. Cercherò di staccare la mente dal corpo al momento dello shampoo!

...Però se mi mette gel/spume/schifezze senza prima avvisarmi mi inca**o!

Anch se non vorrei tagliarli manco ammazzata, anche io ho questo problema dei capelli lunghi che man a mano si afflosciano. Qualcosa di strano sta accadendo: due settimane fa avevo i capelli mossi e voluminosi, poi ho usato lo shampoo Bjobj all'argilla (con l'esterquat) e ora mi ritrovo degli spaghetti scotti depressiVan3ssa ha scritto:Solo che ora sento il bisogno di cambiare perchè me li vedo un po' flosci e senza senso... Quindi mi sa che domani li taglierò un bel po'!

Se è un problema che hai solo da due settimane forse potrebbe essere davvero lo shampoo o qualche altro prodotto.
Comunque per avere più volume basta tagliarli scalati assicurandosi che il parrucchiere non uso sfilzini o rasoi ma solo e soltanto le forbici!
Se non vuoi tagliarli però potresti provare l'hennè neutro: a me aiuta molto!
Comunque per avere più volume basta tagliarli scalati assicurandosi che il parrucchiere non uso sfilzini o rasoi ma solo e soltanto le forbici!
Se non vuoi tagliarli però potresti provare l'hennè neutro: a me aiuta molto!

sì così oltre al "volume" improbabile (sarebbero solo svolazzanti) si ritrova un taglio osceno e ingestibile.. Sapete cos'è l'unica cosa che dà volume ai miei spaghetti lunghi sino alla vita? asciugare a testa in giù, hennè e cambiare riga ogni mese. Capelli crespi o mossi non ne avrò mai, spaghetti sono e tali restano..
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
- Sally Cinnamon